In questi giorni, a Tokyo, si è tenuto il 79° Comiket, la più grande manifestazione dedicata ai fumetti al mondo.
Durante questo evento è stato mostrato un promo di alcuni minuti riguardante: l'ottavo OVA della serie Hellsing Ultimate e il rilascio dei Blu-ray della serie High School of the Dead, andata in onda sulle TV giapponesi questa estate.
Questo è il promo (l'audio è lievemente sfasato rispetto al video):
Nel promo ci viene indicata una data di rilascio (piuttosto vaga) dell'ottavo OVA di Hellsing, cioè "Spring 2011" (primavera 2011); mentre il 10 febbraio 2011 verranno distribuiti i Blu-ray di High School of the Dead, contenenti un episodio speciale. Chissà se nella versione Blu-ray potremo finalmente vedere le scene censurate nella versione TV...
È interessante vedere nel promo Kouta Hirano (personaggio di High School of the Dead) venire redarguito da Alucard, personaggio nato dal pennino di Kouta Hirano, l'omonimo creatore di Hellsing).
Hellsing Ultimate è l'adattamento in OVA del manga Hellsing di Kouta Hirano. Dal manga è stata tratta anche una serie anime TV di 13 episodi, ma data la lunga pubblicazione del manga (10 volumi in 10 anni), più o meno a metà, la serie TV si è distaccata dal manga, creando uno sviluppo totalmente diverso. Per questo nel 2006 è nato il progetto Hellsing Ultimate che ripercorre fedelmente la trama del manga.
Trama: A Londra esiste una casata nobiliare che da generazioni lotta contro le creature considerate sconosciute agli occhi della gente comune, note come vampiri. La casata Hellsing, per l'appunto, è ora divenuta una potente organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà, diretta dall'ultima erede del casato, lady Integra Farburke Wingates Hellsing. Integra, succeduta alla morte del padre venne inizialmente braccata dallo zio geloso del suo destino e deciso a succedere al fratello a discapito della nipote ma durante la sua fuga per l'immensa magione degli Hellsing, la giovane Integra trovò un cadavere nelle antiche prigioni. Il cadavere (rianimato dal sangue di Integra, ferita da un colpo di pistola dello zio) si rivelò per la sua natura: il vampiro Alucard. Alucard sgominò facilmente gli aggressori di Integra e poi si mise al servizio della donna. Integra costruì poi la sua organizzazione e tramite i preziosi poteri e l'immensa forza di Alucard si adopera per spazzare via dal mondo la minaccia vampirica. Ma l'Hellsing non è la sola organizzazione contro i vampiri, Hirano Kouta nel suo immaginario ha dato anche alla chiesa cattolica un'elite scelta di preti guerrieri ed esorcisti, il gruppo chiamato "Iscariota XIII" conta fra le sue fila dei pericolosi ammazza-vampiri tra i quali spicca Padre Alexander Anderson (trama presa da Wikipedia).
Trama: Una misteriosa malattia letale si è diffusa in tutto il mondo, con un conseguenze catastrofiche sull'umanità, e con la conseguente comparsa di attacchi causati da morti viventi. In Giappone, alcuni studenti delle scuole superiori e di una scuola di infermiere, si sono riuniti per sfuggire all'assalto degli zombie. Il gruppo tenta capire chi o che cosa è responsabile di questo flagello e, nel frattempo, cerca di sopravvivere all'apocalisse in atto.
HSOTD mi da l'aria di offrire solo un altro episodio ecchi :/
sinceramente non vedo cosa ci sia da capire nel finale di hellsing...a me è sembrato tutto piuttosto chiaro poi bohhh...
e sinceramente non vedo l'ora di vedere l'VIII episodio..
Per quanto riguarda HORD, il mio pensiero è risaputo...la considero una serie divertente anche se troppo infarcita di ecchi...ma quello lo si sa già in partenza quindi non facciamo queli usciti dalle Orsoline :=)
Integra? Ma è possibile dare un nome simile a una persona?
mai termine tecnico (mungere) fù più adatto xD
Anche HOTD mi interessa ma come detto da altri utenti non è altro che un ecchi "in salsa horror"
meno male che conosco la trama di HOTD, perchè in quei 30 secondi di video il tema horror e zombie non c'è proprio! a parte tanti meloni non ho visto altro!
geniale l'incontro tra il "figlio" di un Kouta Hirano e l'omonimo ragazzo grassottello di HOTD!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.