L’emittente televisiva pubblica NHK e la compagnia di produzione CuriouScope hanno lanciato un nuovo contenitore televisivo rivolto alle donne, chiamato Otona Joshi no Anime Time, che occuperà la fascia oraria dalle 0:15 alle 00:41, ogni venerdì, a partire dal 7 gennaio.

Otona Joshi no Anime Time - Kawazura o Suberu Kaze


La prima puntata, di 25 minuti, sarà dedicata a Kawamo o Suberu Kaze (A Wind Skimming the River's Surface), anime che adatta il romanzo Yamu Tsuki di Kei Yuikawa, già vincitore del premio letterario Naoki Prize.

La 33enne Kanazawa Noriko (doppiata dall’attrice Misato Tanaka) si è ripromessa di non accontentarsi mai di una vita piatta provinciale, per sé ha sempre voluto e scelto il meglio del meglio: ha frequentato una prestigiosa università a Tokyo, ha intrapreso una brillante carriera lavorativa, ha sposato un industriale d’elite, ed infine ha avuto un bambino. Sembra una vita perfetta, eppure la protagonista, appena tornata in patria col marito e il figlio di 4 anni, dopo 5 anni all’estero, viene pervasa da un profondo malessere interiore, che si concreta in un senso di vuoto. Ed ecco affacciarsi sulla scena un misterioso uomo, il quale condivide un pesante segreto con Noriko.

Otona Joshi no Anime Time

Hiroshi Kawamata (animatore in Soreike! Anpanman: Baikinman vs Baikinman!?, Gargoyles) dirigerà il progetto, prodotto da The Answer Studio, mentre Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman., The Cat Returns) adatterà i copioni; infine le musiche saranno composte dal pianista Mine Kawakami (Morizo and Kiccoro).