Il manga Zombie-Loan, delle Peach-Pit (DearS, Rozen Maiden, Shugo Chara), si concluderà il 18 febbraio sulle pagine della terza uscita dell'anno del magazine shounen Monthly GFantasy, edito da Square Enix.
L'opera, la cui serializzazione era iniziata nel 2002, consterà in totale di 14 volumi, l'ultimo dei quali in uscita in estate. In Italia è edito da Flashbook, che ha pubblicato tutti i 12 volumi al momento usciti in patria.
L'opera, la cui serializzazione era iniziata nel 2002, consterà in totale di 14 volumi, l'ultimo dei quali in uscita in estate. In Italia è edito da Flashbook, che ha pubblicato tutti i 12 volumi al momento usciti in patria.
Trama: L’occhialuta liceale Kita Michiru è una ragazza come tante… finché, un giorno, scopre che togliendosi le sue preziose lenti vede il mondo in maniera diversa. «Più sfocato», direte voi. Certo, ma non è questo il punto. Michiru nota di essere in grado di scorgere un misterioso anello nero al collo di alcune persone. Quest’anello altro non è se non il segno della morte: chiunque lo rechi, o è destinato a morire entro breve, o… è già morto, e vaga ancora per il mondo sotto forma di zombie! Immaginatevi lo stupore della fanciulla quando scopre, poi, che anche due suoi bellissimi compagni di classe, il biondo e irruento Akatsuki Chika e il moro e inflessibile Tachibana Shito, portano lo stesso, lugubre collare! Ecco come avevano fatto, tempo prima, a sopravvivere miracolosamente a un terribile incidente: semplicemente, non erano sopravvissuti! Chika e Shito hanno ottenuto di poter rimanere al mondo sotto forma di non-morti grazie all’intervento dell’agenzia Zombie Loan, che offre delle “vite in prestito” in cambio di esorbitanti parcelle. E proprio per ripagare il loro salatissimo debito Chika e Shito, armati di spada e pistola, devono lavorare come zombie hunter, dando la caccia ai loro simili pericolosi. Povera Michiru: in che razza di brutto affare è andata a cacciarsi!
Più avanti potrei recuperarlo...
E' un bel manga, ma troppi volumi per recuperarli ai prezzi della FlashBook.
io certamente non preferisco i manga della panini per la qualità, ma 5.90 per ogni volume è eccessivo per me, a prescindere dalla qualìtà.
Ma no, con altri 3 euri in piu' ti porti a casa pure le mutande di Shinji, lo spadone di Gatsu, un Death Note artigianale :trollface:
Altri due volumetti e finisce st'incubo!
Non vedevo l'ora che finisse, non ne potevo più d sta' serie <.<'
Inizia bene ma andando avanti si perde per strada diventando inutilmente intricata e noiosissima.
Quando avrò letto anche gli ultimi due volumetti lo recensirò tirando le mie somme (non mi piace recensire le opere prima di averne visto la fine, lo trovo abbastanza inutile) ma senza ombra di dubbio potrei già affermare che non è un'opera che consiglierei.
Per loro fortuna non è il manga migliore del duo Peach-Pitt!
Anche lo stesso Dears (lettura moooolto leggera) ha da offrire molto più di Zombie Loan che, ripeto, si perde tantissimo strada facendo. E' stata una gran delusione per il sottoscritto!
Probabilmente lo metterò pure in vendita!
Rozen maiden invece è stupendo peccato che l'edizione italiana sia stata poco curata, praticamente mozzata.
Se ne avete la possibilità vi consiglio di seguire le serie animate di ROZEN MAIDEN, tutta un'altra cosa, davvero!!
La storia è interessante, mi piaciuta molto...anche se alla fine si complica un pò e diventa tutto incasinato!!xD Però visto che siamo a fine, le cose si dovrebbero chiarire un pò!!^^'
Seriamente, é così unico e appassionante che speravo fosse più lungo. Probabilmente il manga più bello e sottovalutato delle Peach Pit. lol @ le persone che comprano tutta la serie per poi dire che gli ha fatto schifo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.