Sull'undicesimo numero di Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan, uscito lunedì, è stato confermato che Hideo Yamamoto (Another one bites the dust, Ichi the Killer) terminerà il suo manga horror psicologico Homunculus sul prossimo numero della stessa rivista, in vendita dal 21 Febbraio. Yamamoto aveva già parlato della fine della sua opera l'anno scorso, successivamente aveva ripreso l'argomento con un post sul suo account Twitter e infine aveva dichiarato che per la fine di Aprile sarebbe uscito il quindicesimo e ultimo volumetto.
Il titolo è edito in Italia da Planet Manga nella collana Manga Graphic Novel, da noi la pubblicazione è giunta al volume 11.
Fonte consultata:
Anime News Network
Susumu indossa un completo, ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza per tutto e tutti. L'unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l'amato veicolo, rimosso dalla polizia, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell'uomo. L'esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale...
Il titolo è edito in Italia da Planet Manga nella collana Manga Graphic Novel, da noi la pubblicazione è giunta al volume 11.
Fonte consultata:
Anime News Network
Personalmente è uno dei manga che più consiglio a chi ricerca una serie matura, interessante e brillante.
Ora che è concluso, beh... quando sarà terminato anche in Italia, prendetelo in blocco in qualche fiera! Merita!
@sensei 12: quanto scommettiamo che invece arriverà la solita impennata vigliacca del prezzo di copertina con l'ultimo volume?
Aspetterò con speranza che facciano un anime.
sono rimasta contrariatissima anch'io dell'aumento a 7 euro, da loro spacciato come "necessario" in quanto il manga dal numero 10 è reperibile solo in fumetteria. e sia (malnati!!!), ma almeno riducete la frequenza: la cadenza semestrale per completare gli ultimi 4 volumi francamente mi pare eccessiva
@Picciotta74: anche io sono nella tua stessa condizione, non sto iniziando nient'altro della planet
Non credo sopporterò un'uscita semestrale degli ultimi volumi... Panini, fallo per me, ti pago anche i 7 (sette) euro che vuoi, ma almeno dimezza l'attesa.
Da Yamamoto mi aspetto un finale toccante e rivelatorio...
Se ripenso all'ultimo numero di Ichi the Killer mi esce una lacrimuccia
Manga stupendo dall'inizio a fin dove ho letto, se avrà un ottimo finale potrà essere reputato benissimo un capolavoro (se non lo è già)
Ma nell'articolo non dice quale sarà l'ultimo numero...
con un post sul suo account Twitter e infine aveva dichiarato che per la fine di Aprile sarebbe uscito il quindicesimo e ultimo volumetto.
Perlomeno sono felice che non sia una serie interminabile come alcune altre.
Ristampe subito!!
Comunque, sì, anche a me piacciono le opere che forniscono un'accurata introspezione psicologica dei personaggi che hanno in esame. Diciamo che vengono direttamente dopo le serie storiche o d'avventura. Parlo di romanzi, ma anche di Manga e anime, in genere, ovviamente. Purtroppo, però, ho veramente troppe ma troppe cose da recuperare pertanto per il momento non se ne fa nulla...
A questo punto non sarebbe male se Panini accelerasse le uscite!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.