Hoshi Mamoru Inu, manga creato da Takashi Murakami (mangaka omonimo del celeberrimo artista), sarà adattato in un live action dallo stesso autore e diretto da Tomoyuki Takimoto. Il film uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 11 giugno.
Il manga, edito da Futabasha, consta di due volumi, uno uscito nel 2009 e l'altro (che si svolge due anni dopo i fatti narrati nel primo tankobon) pubblicato il 17 marzo scorso.
La storia inizia con la scoperta dei corpi senza vita di un uomo (Toshiyuki Nishida) e del suo cane, di nome Happy, dentro una macchina. Fatto ancora più strano, la morte dell'uomo risale a un anno prima, mentre quella dell'animale a poco più di tre mesi. Kyousuke Okutsu (Tetsuji Tamayama), un impiegato comunale, decide di indagare sul passato dell'uomo e del suo fedele cane...
Fonti consultate:
Manga News
Devo vedermi 'sto film.
Lo dice uno che ancora piange se ripensa ad "Hachiko".
Qualcuno me lo regala?????????"
Scherzi a parte mi interessa e mi fà venire in mente il mio puzzone (che mi manca tanto...2 anni ormai)!!!!!
Quant'è bello il legame tra uomo e cane!!
Certo che se poi si vanno a guardare le commuoventissime scene in cui un cane cura la sua "compagna" fra le macerie del terremoto per cercare soccorso, tutti questi film sono più che motivati!!!
Però, accidenti, vogliono farli tutti strappalacrime, almeno uno allegro, no??!!
Ma che bel cagnolone! *_* E che bel campo di <i>Himawari</i> soprattutto!
Così, di primo acchito, la cosa non si prospetta mica male, eh! Certo che però ce l'han proprio su con le serie incentrate su qualche strano caso, eh! Che non mi diventino, però, come gli Americani, mi raccomando! Di <i>C.S.I.</i> e surrogati vari ne abbiam già abbastanza per le mani!
A Shiro-san: sarà, però secondo me - e probabilmente secondo anche gli ideatori di questo tipo di serie - è più facile raggiungere un discreto successo con un film "strappalacrime" perché punta direttamente sulla sensibilità del pubblico che con uno di qualcun altro genere...
Lo dice chi ha pianto per Hachiko e piange ogni volta che lo guarda
Beh, poco male, vedrò di recuperarlo.xD
Sarà perchè non stanno "violentando" un'anime di fama "mondiale"?
Scherzi a parte, la trama sembra meritevole e credo possa rendere bene in formato "live action" (al contrario di altre....)
Anzi mi piacerebbe rimediare anche il manga a dire il vero!
Ma da noi "ovviamente" nessuno lo ha pubblicato
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.