Dopo oltre sette anni di serializzazione, sul numero 19 del settimanale Shounen Sunday, edito da Shogakukan ed in vendita a partire dal prossimo 6 di aprile, si concluderà Kekkaishi di Yellow Tanabe.
La serie, che tra il 2006 ed il 2008 è stata anche trasposta in un anime di 52 episodi, si concluderà col 35esimo volume. In Italia l'opera è edita da Planet Manga, che ha pubblicato 19 dei 33 volumi finora usciti in Giappone.
Fonte consultata: Manga-News
La serie, che tra il 2006 ed il 2008 è stata anche trasposta in un anime di 52 episodi, si concluderà col 35esimo volume. In Italia l'opera è edita da Planet Manga, che ha pubblicato 19 dei 33 volumi finora usciti in Giappone.
Trama: I bravi studenti vanno a scuola tutti i giorni. Yoshimori Sumimura deve andarci anche di notte, e non certo per studiare. Il suo scopo, infatti, è impedire ai demoni di cibarsi dell’energia maligna presente in quel luogo. Ma perché un ragazzino è costretto a cimentarsi in un’attività tanto pericolosa? È semplice: è il mestiere di famiglia. Però il povero Yoshimori non ha nessuna voglia di correre dietro ai demoni per tutta la vita, in più deve anche sorbirsi le parole di scherno della sua rivale (nonché ragazza di cui è segretamente innamorato) Tokine Yukimura. Eh sì, perché c’è una faida tra le famiglie Sumimura e Yukimura a proposito di chi sia il legittimo successore del primo kekkaishi, cioè di colui che creò l’arte di eliminare i demoni ricorrendo alla generazione di barriere mistiche. Insomma: già la vita è dura a quattordici anni, figuriamoci se bisogna fare l’esorcista! E per giunta il sogno segreto di Yoshimori è diventare un pasticcere…
Fonte consultata: Manga-News
Poi il fatto che è Panini non aiuta...
Abbandonato.
Ottimo
disegni veramente carini!!
E non dimentichiamoci del prezzo, che è altuccio per l'edizione "normal" che viene offerta. Anche rispetto ad altri titoli della stessa casa editrice.
Curiosa di vedere il finale, speriamo sia all'altezza dell'eccellente serie che è! : D
Ma perchè ci ostiniamo a chiamare questi cacciatori di demoni col nome di esorcisti?...l'esorcismo come terminologia è prettamente cristiana.
Per i giapponesi coloro che hanno a che fare con l'occulto , da quel che mi risulta leggendo Nuraryhon no mago, sono gli Onmyouji.
Comunque un amico che lo legge mi disse che diventava molto più maturo col passare del tempo, rivolgo la domanda a chi di questo sito lo legge ,è vero???
Poi anche l'approfondimento psicologico dei personaggi tutti è, secondo me, degno di nota.
<b>[Sarcastic mode: on] </b>
Ovviamente un grande applauso alla Panini che:
- ancora una volta ci dimostra che non ha bisogno del traino dell'anime in tv per pubblicare decentemente e con successo uno shonen;
-che mi permette di leggere un'edizione economica ad un prezzo onestissimo;
-che mi permetterà di continuare a leggere comodamente e con il giusto rimo questo manga con la meravigliosa periodicità trimestrale (ma anche semestrale andrebbe bene, dai!;
-che mi permetterà di vederne (sicuramente) il finale in meno di 5 anni!
Grazie infinite Panini, son cose come queste che mi portano ad amarti incondizionatamente da qualche anno a questa parte.
Spero in futuro tu possa acquistare ancora tanti manga fighi e che in jappolandia spaccano di brutto, così che tu possa trattarli allo stesso modo
<b>[Sarcastic mode: of] </b>
Sull'edizione panini... certo, da un lato se devo scegliere tra interruzione e aumento prezzo+dilatazione uscita sono contento che si opti per la seconda, però... fosse stato un caso unico ok, ma è la stessa cosa successa in passato con Hikaru no Go, Worst, Il principe del tennis e mi pare anche ad altri.
cmq non m interessa piu di molto la trama ne i disegni
Il problema di cui mi lamento però è a monte, e cioè come sia possibile che si arrivi a queste condizioni, e reiteratamente poi, visti i tanti titoli Panini che versano in queste condizioni e che han avuto la stessa sorte (fossero solo quelli citati qua).
Che poi, oltre a creare un enorme fastidio al lettore, questa politica è anche una botta non indifferente per l'immagine della casa editrice, visto che dà l'impressione di cadere quasi a pezzi con tutti 'sti titoli che, pur trattandosi di successoni in patria, qua passano in libreria a prezzo maggiorato dopo un lancio pietoso.
Io resto dell'opinione che prima di giungere a questo punto, si dovrebbero tentare altre strade (ma non mi voglio ripetere visto che non è la prima volta che mi esprimo in merito). Sempre se c'è l'interesse in tal senso.
Se poi semplicemente non si vuol investire tempo e risorse, visto c'è la bulimia da acquisizione di licenze rende comunque abbastanza bene già così, allora pace...
La storia si sviluppa in modo inaspettato, a sorpresa acquista mordente e riesce ad appassionare senza essere roboante ma restando molto fedele a se stesso - quello che non è riuscito a D.Gray-Man per intenderci.
Se avete l'età per attendere la fine in italia, compratelo. Per tutti gli altri.. compratelo lo stesso, che non fa male.
Yellow Tanabe fu assistente di Makoto Raiku che fu assistente di Fujita: ecco spiegata la sfiga di Kekkaishi.
Proprio perchè Fujita è poco apprezzato in Italia sembra che tale alone si sia esteso negli anni anche sui suoi 3 allievi (anche se, a dire il vero, c'è una speranza d'inversione di rotta con la GP e MAR).
Comunque si tratta di ben 33 uscite quindi una spesa da ponderare con molta attenzione! Non ha l'appoggio dell'anime distribuito in Italia e significa tanto ma...non credo dipenda solo da quello, penso gli sia mancato un hype ben costruito.
Il fansub appena possibile lo guarderò... del resto io prediligo quasi sempre le versioni animate
Molti ragazzini (anche se a volte anche i più grandi lo fanno) seguono il gregge come pecoroni si guardano Bleach o One Piece (tanto per fare due esempi di opere famose) magari hanno letto o visto solo quelli (perchè di solito scelgono solo le opere ben famose) e ne rimangono incantati, talvolta perchè hanno avuto modo di vedere solo quello e non hanno metri di paragone, più spesso ancora è perchè si lasciano condizionare dall'opinione generale
Anche quì su Animeclick c'è tanta gente che conosce solo i titoli noti e sulla cresta dell'onda e snobba o ignora titoli veramente affascinanti.... è un peccato
Se ci sarà l'occasione cercherò di leggere i volumi mancanti, magari a scrocco
Eh sì, sapete proprio farvi bene i conti in tasca per ciò che apprezzate, ragazzi...
(eppure a me 'sto manga non piace nei primi volumi, almeno ci ho provato...)
Detto questo i 3,9 del costo iniziale di Kekkaishi erano una cifra giusta. Solo che poi panini a deciso di renderlo solo da fumetteria e quindi si sa che il prezzo passa a 5,5 ma non cambia nulla altro...
Comunque secondo me resta un gran manga la cui storia passa ad un livello superiore dopo il numero 4.
Per i 33 volumi non ci vedo alcun problema, ci sono manga che ne contano il doppio e quindi non me ne faccio un problema e mai me lo farò anzi di solito sono le serie corte che mi scazzano perché potrebbero dire di più o perché appunto in quei pochi numeri non ti danno la soddisfazione alla lettura che cercavi.
Detto questo il bello di Kekkaishi è anche l'uso delle Kekkai, uniche vere armi contro i demoni che vengono sfruttate al meglio in ogni situazione rendendolo a dir poco geniale. Alla fine tutti buoni a dire BANKAI.
@Ryogo a chi ti riferisci?
Io scelgo accuratamente le mie opere, lo facevo in precedenza, quando i prezzi erano "decenti" figuriamoci ora che abbiamo avuto un aumento medio di un euro e mezzo a volumetto <.<'
Ma non è solo questo...quasi tutte le opere, anche quelle che adoro...quando allungano troppo la minestra diventano ripetitive e scocciano un pochino (detective Conan, Naruto, Air Gear, Worst (tra quelle che sto seguendo ora).
A me la Panini da i nervi soprattutto per la rilegatura delicatissima e per l'inchiostro che stinge
Si riferisce a chiunque non abbia i suoi gusti.
Mi riferisco a chiunque si lamenta dei prezzi alti e poi compra un sacco di manga che però non apprezza molto, è un discorso in generale, e ne ho vista di gente così in fumetteria...
"33 volumetti sono tantini" questo volevo dire
In caso contrario la frase diventava piuttosto comica
Ryogo, per quanto Animeclcik ci venga incontro nell'aiutarci a conoscere le varie opere non è sempre facile andare sul sicuro e per fare una certa spesa bisogna per forza andare sul sicuro onde non buttare i soldini nel wc. ma questo è un discorso che facemmo già (inutilmente). Io posso dire di spendere più che volentieri i soldini per opere care ma "atomiche" quali Blade of the phantom master" ma....per esempio su quest'opera se non avessi avuto la fortuna di leggerla su "Shohun" non credo l'avrei mai presa in considerazione dato che non è un genere tra i miei preferiti.
E' difficile insomma capire con certezza a quali manga dare "credito" e a quali no... è molto difficile!
Per le opere molto prolisse come Kekkaishi le case editrici dovrebbero adottare molto più spesso la possibilità di rendere leggibili su internet almeno i primi due volumetti. In questo modo è molto più facile farsi un'idea generale dell'opera anche se.... talvolta neanche questo potrebbe bastare... basta vedere quante opere iniziano bene e finisco malissimo... specie quelle che si prolungano molto....
Insomma ci lamentiamo dei prezzi perchè la media attuale è molto elevata (troppo) e per di più non è affatto facile capire con certezza cosa ci piacerà e cosa no... nel dubbio meglio dare chance ad un titolo che costa poco e che ha pochi volumetti, almeno, in caso di errore di valutazione, perlomeno la perdita sarà stata minima...
Invece di rischiare di proseguire un errore di valutazione, lascio indietro quella serie e recupero altri arretrati oppure comincio qualcosa di nuovo, è così che sono arrivato a spendere qualcosa in più per alcuni fumetti.
Il punto che vorrei sottolineare è che è inutile proseguire un'opera in stallo e lasciar perdere qualcosa di buono che per vari motivi costa di più.
Spero che anche il finale sia bello! Non vorrei che si sciupasse alla fine!! D: Vedremo!!^^
Possimao informarci con Animeclick, magari leggere qualche scan...cose di questo tipo... ma la certezza che l'opera sarà di nostro gradimento molto difficilmente la otterremo.
Come già scritto in passato, sono disposto a spendere anche cifre superiori alle medie attuali quando ho la certezza che quell'opera mi piacerà "blade of the phantom master" "Ikigami" "Real" "gunslinger Girl"...tanto per fare esempi di opere costosette....eppure sono soldi ben spesi!!
E persino quel progetto che risponde al nome di Robot (che spero riprenda presto o tardi) era arrivato a costare quasi 20 euro a volume ma li spendevo volentieri in quel caso...
Kekkaishi appena lo vidi mi piacque al volo poi quando vidi il fratello del protagonista con la carpa nera dietro di lui rimasi di stucco.. Poi la storia è un sacco figa..
Per il numero ragazzi vi dico solo questo: imparate a leggere senza pensare a: Mamma se è lungo, leggete per il puro gusto di leggere un opera che vi incuriosisce o vi attira, se pensate a tutto il contorno siete fottuti e perdete il vero gusto della lettura.
E nel caso iniziate anche a leggere altro oltre che ai manga, non fossilizzatevi su un genere ci sono un sacco di Comics o fumetti italiani e francesi e persino sud americani che meritano un botto, quindi imparate a leggere senza pensare a genere, numero e costo..
Agli inizi anch'io facevo quasi allo stesso modo....copertina e una rapida sfogliata solitamente bastavano... ma ora evidentemente sono diventato un pochino più esigente ^__^'
Credo sia anche naturale quando hai già letto svariate opere...
Il "problema" è che, a parer mio, le opere troppo prolisse inevitabilmente finiscono per "perdersi per strada" ...oltre a farci spendere più soldini.
Io leggo anche altro ....ma non comics... parlo di libri
La fai troppo facile dicendo "non pensate al costo".
E' un ragionamento che può fare solo chi ha una situazione economica tranquillissima o il ragazzino al quale viene comprato tutto da mamma o papà.
Seguire i manga è diventata una spesa importante, specie dopo i "recenti" rincari ...siamo in un periodo di piena crisi economica.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.