Termina oggi in Shounen Magazine # 21 Bloody Monday Season 2 - Pandora no Hako, manga di Koji Megumi e Tadashi Agi, iniziato nel 2009, e l'VIII volume nonchè finale sarà rilasciato 17 maggio. Per una serie che termina, ne ricomincia subito una nuova: la successione viene annunciata nell'ultimo capitolo della seconda stagione, insieme alla rivelazione che la terza sarà anche l'ultima. Il nuovo titolo debutterà lunedì 8 giugno in Shounen Magazine # 28.
La seconda serie prende il via due anni dopo il termine delle vicende della prima.
In Italia Star Comics ha acquisto i diritti della prima stagione da Kodansha, e ha pubblicato 8 volumi.
Fonte Consultata Manga-News
Nella prima serie un terribile virus compare in Russia e fa strage tra parte della sua popolazione. Scopo: sconosciuto. Due soli indizi: una misteriosa donna, "Maya", e "Bloody Monday", la parola chiave di un progetto. Nella lontana città di Tokyo, Fujimaru Takagi, uno studente del secondo anno della scuola superiore Mishiro Gakuin, viene incaricato dal PSST (Public Security Intelligence Agency) di indagare sull'accaduto. Questi grazie alle sue grandi capacità di hacker, dovrà analizzare i files presenti in una memory stick rinvenuta dalla PSST. Nel frattempo qualcuno arriva in Giappone, deciso a recuperare la memory stick, e nel contempo il padre di Fujimaru viene misteriosamente accusato di aver ucciso il suo superiore. Ora il ragazzo è deciso più che mai a scoprire la verità dietro questo Bloody Monday, ed a salvare se ed il suo paese.
La seconda serie prende il via due anni dopo il termine delle vicende della prima.
In Italia Star Comics ha acquisto i diritti della prima stagione da Kodansha, e ha pubblicato 8 volumi.
Fonte Consultata Manga-News
Ultimamente la Star non mi sta piacendo, pubblica le prime serie ma non pubblica i sequel. Non va bene.
Sto ancora aspettando Ueki Plus
Penso che la star ormai la evolution non la porti più qua da noi... probabilmente non pensa di avere un buon riscontro nelle vendite semplicemente!! Tra i seguiti io tra l'altro vorrei jiraishin diablo e sky high... ma ahimè Tsutomu takahashi non ha molto fortuna nel nostro paese!!
cmnq, spero che prendano in italia anche birdy the might II serie... non ne ho notizie, ma ho letto il primo post-commento di questa notizia, dove c'è scritto birdy evolution... quindi significa che in giappone c'è già la seconda serie.
Contento per Bloody monday. Un buon thriller ma l'uscita bimestrale non aiuta a seguire la storia in modo appropriato.
Speriamo che la seconda serie, nonchè la prossima, siano dello stesso livello.
@ -Nicorobin-
La star aveva subito ricevuto molte domande riguardo alla seconda serie quando fu annunciata la prima in Italia e loro avevano risposto prontamente che dipendeva dalla vendita del primo, però non ricordo in che occasione era e non posso darti una fonte.
@ Musashi
Hai ragione, Tsutomu Takahashi è stato brutalmente ingorato dal pubblico nostrano, ed è un peccato.
@Jojozo
Sai che non ci avevo pensato? Ogni volta che inizio bloody monday devo sfogliare il volume precedente (leggo tantissima roba e se una cosa non mi prende al massimo tenta di fuggirmi dalla memoria) e all'inizio sono sempre disorientato.. credo che la pubblicazione mensile avrebbe giovato e non poco!
@musashi86: hai perfettamente ragione Tsutomu Takahashi è molto snobbato in Italia, ma comunque le sue opere, apperte i seguiti di Sky-high e Jiraishin, sono state per lo più pubblicate o sono in corso, sicuramente mi dispiace che non è un autore tanto apprezzato dato che merita devvero tantissimo, ma almeno ci accontentiamo leggendo le sue opere pensiamo positivo
Finirò sicuramente questa prima serie... ma perchè dividere il manga in "serie" e non farlo semplicemente lungo?
Mi puzza di commercialata, non so se prendere anche la seconda
per lo stesso motivo per cui si fanno le stagioni dei telefilm: tenere vivo l'interesse con finali cliffhanger e cose non spiegate (che non verranno spiegate comunque, vedi Lost)
io nel caso di Bloody Monday credo sia perchè si hanno tre casi, o almeno i primi due per ora, molto diversi tra loro...facendo un esempio più chiaro sono tre episodi differenti della stessa storia leggibili anche separatamente...
p.s. qualcuno per caso ha letto anche la seconda e mi saprebbe dire se merita?
Ah dimenticavo: mi complimento con la Star comics per aver migliorato la qualità della carta con il settimo volume, prima la qualità era ridicola, quasi (QUASI) comparabile ad una panini.
Comuqneu se ne avrò l'occasione comincerò a recuperarlo, partendo ovviamente dal primo numero
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.