Final Fantasy XIII-2 Logo by Yoshitaka Amano

Pochi giorni fa, prima dell’inizio della fiera E3 di Los Angeles, era stato divulgato un nuovo teaser trailer di Final Fantasy XIII-2, sequel dell’RPG di Square Enix uscito in Italia il 9 marzo 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360.
Ieri, con la manifestazione videoludica iniziata, è comparso un nuovo e più completo trailer, che mostra ulteriori sequenze di gameplay e ciò che pare essere la parte iniziale del gioco.

Teaser pre-E3



Trailer ufficiale dall’E3



Final Fantasy XIII era ambientato a Cocoon, una città fluttuante abitata da umani e costruita dai fal’Cie, esseri meccanici con poteri divini creati dai cristalli che hanno in corpo e che in passato fecero sì che Cocoon si isolasse completamente dalla brutalità del mondo sottostante, il Pulse (o Gran Pulse). I fal’Cie fornirono ai cittadini dei guardiani meccanici, che, tuttavia, non furono sufficienti ad allontanare i timori della minaccia delle oscure macchinazioni degli abitanti di sotto.
Maggiori informazioni nella nostra recensione dell’edizione giapponese.

Il nuovo titolo, sempre diretto da Motomu Toriyama con il character design di Tetsuya Nomura, è ambientato alcuni anni dopo la fine del prequel e vedrà la sorella di Lightning, Serah, come protagonista, assieme ad un giovane misterioso chiamato Noel.

Final Fantasy XIII-2, la cui uscita nei negozi occidentali è prevista per inizio 2012, è tuttora possibile provarlo all’E3.


Fonti consultate
The Magic Box
Final Fantasy Wiki