Eccovi due novità dell'estate nipponica, che però affondano le loro radici in alcuni manga anni '90.
Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, manga di Yuu Kinutani tratto dall'anime di Production I.G/Kenji Kamayama, a sua volta ispirato dall'opera di Masamune Shirow, sarà ripubblicato sulla rivista seinen Young Magazine di Kodansha, a partire dall'uscita di luglio. La nuova serie, intitolata Automated Capitalism, vedrà muoversi gli agenti della Sezione 9 all'interno di un gruppo segreto di associazioni finanziarie.
Ma non solo, sulla stessa rivista riprenderanno vita (in tutti i sensi!) anche le storie di 3X3 Occhi e Trinetra di Yuuzou Takada con una nuova serie della saga horror-fantasy in salsa orientale.
Fonti consultate:
Crunchyroll
Wikipedia I
Wikipedia II
Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, manga di Yuu Kinutani tratto dall'
Ambientato nel XXI secolo Ghost in the Shell è in superficie un thriller di spionaggio futuristico che segue le imprese del maggiore Motoko Kusanag, membro della Nona Sezione, una squadra speciale di operazioni in incognito della Commissione nazionale di pubblica sicurezza giapponese specializzata nel combattere crimini legati alla tecnologia. Sebbene tecnicamente sia pari grado agli altri membri, Kusanagi ricopre il ruolo di leader della squadra e viene solitamente chiamata maggiore a causa del suo passato rango nelle forze armate. È quasi completamente robotizzata, un cervello umano in un corpo artificiale capace di imprese sovrumane e specializzata per il suo lavoro.
La storia che si sviluppa nel corso del manga, sullo sfondo delle normali investigazioni (e che costituisce l'unica storia del primo film) è quella della caccia ad un cyber-criminale: il "Progetto Top Secret 2501" conosciuto anche come "The Puppet Master" ("Il Burattinaio", conosciuto meglio nella versione italiana come "Il Signore dei Pupazzi") e la cui identità reale è sconosciuta. Questi commette un gran numero di crimini con lo stesso modus operandi: ghost hacking, l'irrompere ed il prendere il controllo della mente umana.
Ma non solo, sulla stessa rivista riprenderanno vita (in tutti i sensi!) anche le storie di 3X3 Occhi e Trinetra di Yuuzou Takada con una nuova serie della saga horror-fantasy in salsa orientale.
3x3 Occhi narra la storia di Pai, ultima discendente dei Sanzhiyan Hum Kara (l'antico popolo dei triclopi, detentore del segreto dell'eterna giovinezza ed immortalità) e del suo Wu, Yakumo Fuji un normale essere umano reso da lei immortale. I due sono alla ricerca del modo per diventare (lei) e far ritornare (lui) esseri umani. La storia si apre in Tibet, dove il morente Professor Fuji (il padre di Yakumo) promette a Pai che suo figlio Yakumo l'aiuterà a diventare un essere umano. Pai arrivata in Giappone riesce fortuitamente a trovare il ragazzo, ma per una serie di eventi quest'ultimo viene ucciso da Takuhi (un demone al sevizio di Pai ma di cui perde il controllo). A Pai resta un solo modo per impedire all'anima di Yakumo di raggiungere l'aldilà: assimilarla e fare di lui il proprio Wu (il suo guardiano immortale). Da quel momento in poi la vita dei due sarà legata a doppio filo, difatti con la morte di Pai morirebbe anche Yakumo e Pai è ricercata da tutti quei demoni che vogliono diventare immortali, riuscirà Yakumo con le sue sole forze a proteggerla? E soprattutto esiste ancora il modo per diventare umani?
Fonti consultate:
Crunchyroll
Wikipedia I
Wikipedia II
Quanto vorrei leggere nuove storie!
@ macchia
hai l'avatar più bellino di AC *_*
Quello è un manga di cui non mi sono mai riuscito a spiegare li scarso successo...
Dopo che avrò letto la serie deciderò se unirmi alle gioie altrui
Son contento per la nuova serie, anche perchè da quel che ho capito (ma non posso confermare visto che devo ancora leggerlo) il finale del manga originale era abbastanza aperto. Quindi spero ardentemente che Star Comics si preoccupi di proporci anche questa nuova serie a tempo debito, e con lo stesso formato dell'ultima edizione di 3X3 Occhi
XD sta arrivando il 2012
"È quasi completamente robotizzata, un cervello umano in un corpo artificiale..."
Spero che la memoria non mi inganni, ma credo che Kusanagi abbia un cervello cibernetico...
Anzi ne sono quasi sicuro... se no come potrebbe tirare fuori le spine del collo e collegarsi agli altri?
quindi resettato il recupero ho ricevuto un paio di belle proposte ma la mancanza di fondi da queste parti è cronica
@pietro (anonimo)
Uffa!peccato che non facciano una serie anime di 3x3 occhi,dopotutto è un manga bellissimo e non riesco a spiegarmi lo scarso successo peccato che ne abbiano fatto solo 7 episodi. spero che faranno una serie animata che arriva pure ai cinquecento episodi!
beh in effetti una serie tv su 3x3 occhi ci starebbe da Dio, ma 500 episodi sarebbero decisamente troppo troppo tanti!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.