![evangelion toyota evangelion toyota](/prove/upload/img/News21685.jpg)
Per chi ancora non lo sapesse, la città di Hakone è stata usata come ispirazione per la realizzazione di molte delle ambientazioni di Evangelion e questo evento, così particolare, ha voluto commemorare la nascita della Toyota Prius PHV (Plug-in Hybrid) certificata ora come macchina ufficiale della NERV nel film d'animazione Evangelion 2.0
Ultimamente, abbiamo visto come molte persone non sono interessate alle automobili, e la nostra società produttrice di autoveicoli ha pensato di usare questo evento come opportunità per richiamare l'attenzione e riaccendere l'interesse tra i fans di Evangelion. Anche perché molte persone stanno avendo ancora difficoltà a comprendere il concetto che sta dietro la nuova Prius Plug-In Hybrid; quindi abbiamo pensato che questo evento, grazie anche all'uso dell'animazione, avrebbe potuto aiutare le persone a capire meglio i nostri prodotti.
In vendita dal 2012, la Toyota PHV può essere direttamente ricaricata da una qualsiasi presa elettrica di casa. Funziona come un veicolo elettrico per brevi distanze: andare e tornare da lavoro o per fare spese; però può anche raggiungere alte velocità e funzionare come un veicolo ibrido per lunghe distanze. In tal modo chi guida la Prius PHV non si deve preoccupare della batteria o di trovare un posto dove ricaricarla durante un viaggio.
La Toyota promuoverà la Prius PHV come eco-car di nuova generazione.
Abbiamo creato un nuovo anime movie in collaborazione con Evangelion nel quale è possibile vedere uno dei personaggi, Misato Katsuragi, che fornisce una spiegazione di tutte le caratteristiche della Prius PHV.
Un importante argomento trattato dal video è la conservazione dell'energia, basata sull'idea di conservazione dell'elettricità, abbiamo infatti proposto un demo che mostra, che le nostre auto plug-in ibride sono capaci di generare e fornire elettricità: una fila di auto Estima sono state settate per generare elettricità sufficiente per far funzionare luci e proiettori in un'area espositiva. Quindi noi stiamo cercando di creare delle semplici dimostrazioni, affinché la gente capisca le caratteristiche di questi veicoli ibridi.
Durante l'evento vi erano anche degli schermi che riproponevano scene di Evangelion.
Stiamo dando in omaggio una mappa-guida a tutte le persone che guardano il video, questa mappa ha varie descrizioni, che possono essere rilevate tramite iPhone, per facilitare la visita di Hakone.
Speriamo che i fan di Evangelion possano apprezzare questa esperienza e si avvicinino sempre di più al mondo delle auto, e che possano andar via con una migliore consapevolezza delle effettive caratteristiche della Prius Plug-In Hybrid.
Ed ecco i video dell'evento tenutosi il 9 e 10 luglio nella città di Hakone:
Fonti consultate:
DigInfo Tv
Akihabara News
Gigazine
Abbiamo capito che ci tenete a vender macchine
Anche se a mio giudizio personale la Toyota Prius non mi è mai piaciuta più di tanto, se avessero scelto come partner l'Honda con per es. l'Insight e la CR-Z (rimanendo sempre in tema di ibride giapponesi) già sarebbe stato molto meglio, avrebbero certamente fatto più figura, ve l'immaginate per es. la bella coupè Honda CR-Z come avrebbe sfrecciato da paura nelle strade di Evangelion?
"In vendita dal 2012, la Toyota PHV può essere direttamente ricaricata da una qualsiasi presa elettrica di casa."
E io che pensavo che fosse necessario l'Umbilical Cable
E soprattutto sarei curioso di sapere se è dotata anche del Dummy Plug xD
LOL!!!
Più che altro, imparate a farle belle ste ibride che la gente si interessa mica sempre sti scatoloni ...
Aspetto solo la commercializzazione del braccio meccanico che riproduce gli stessi movimenti della mano di Shinji...
Comunque Misato l'avrei vista più a fare uno spot per una macchina sportiva...
Prossimo passo sarà uno spot della Ferrari con protagoniste Telethe e Fate Testarossa
Bellissimi i modelli in dimensione reale.
(mi tengo la mia Picasso vecchia di 10 anni, va')
http://www.youtube.com/watch?v=6PEU_201IfI
Lo voglio proprio vedere uno che si compera una macchina (che costerà pure cara, visto che è ibrida) solo perchè ha il marchio NGE e la targa NERV-001...
Ma ibrida perchè? Perchè usa tecnologia derivata dagli angeli? E ti sparano il "brodo primordiale" per guidarla? E soprattutto, se a guidare il robot-madre si scatena l'apocalisse, siamo sicuri che l'eventuale amica casualmente (e, ehm, disinteressatamente) accompagnata non si trasformi sul più bello in un mostrone alto qualche chilometro?
Ma chissà che queste eco car non riescano davvero a diventare qualcosa di più concreto nel mondo; sicuramente parlare farà parlare!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.