La replica della nave pirata di One Piece, Thousand Sunny, del parco tematico Huis Ten Bosch nella città giapponese di Sasebo ha avuto una leggera collisione con il molo. Le centoventuno persone a bordo sono rimaste indenni, mentre una sezione dello scafo della nave si è ammaccata, la cosa non ha comunque ostacolato la navigazione: la nave è tornata pienamente operativa e riparata due giorni dopo.

Al momento dell'incidente il parco ha riportato l'accaduto al dipartimento dei trasporti di Kyushu, ma la comunicazione da parte del dipartimento del Kyushu alla guardia costiera di Sasebo è stata ritardata a causa di un'allerta di tempesta nella parte nord della prefettura.



Thousand Sunny

Fino all'8 luglio, 100 mila persone sono salite sulla nave replica della Thousand Sunny del parco, che ha aperto l'attività per brevi crociere da aprile. La nave è lunga trenta metri e pesante quattrocentotrenta tonnellate, e può ospitare duecentocinquanta persone.
Il parco, che la ospita, si trova sull'isola Hario, sulla costa della baia Omura, lì i visitatori possono veder sparare il Gaon Cannon della nave, e posare per delle foto accanto alle statue dei membri della ciurma sul ponte della nave, possono anche rilassarsi osservando l'acquario dal bar della nave, e il soldier-dock system, insieme ad altri dettagli ricreati.

Ognuna delle sette crociere giornaliere dura all'incirca venti minuti di navigazione lungo la costa della baia di Omura e il veliero fa parte di altre  attrazioni del parco, che includono anche uno shop e un ristorante.


Universal Studio Japan
sta attualmente tenendo l'evento "One Piece Premier Summer" che include: il "ristorante pirata di Sanji", esibizioni musicali di Brook, vendite promozionali di prodotti, una "Adventure Rally", due monumenti dedicati a due eroi di One Piece, e l'opportunità di scattare foto commemorative con i membri della ciurma di "Cappello di Paglia".

Fonte Consultata: Anime News Network