Cosa accadrebbe se Harry Potter diventasse un anime?
Adesso che si è conclusa la lunga serie di film sul mago più famoso con la seconda ed ultima parte di Harry Potter e i Doni della Morte, una potenziale ma brillante risposta è arrivata.
Se Harry Potter fosse un anime, il mondo di Hogwarts potrebbe apparire più o meno così:

Questa lunga fan-art è stata inviata al sito Imgur e si trova sotto la voce Se Harry Potter fosse un anime".
E voi cosa ne pensate?
Fonti Consultate:
Crunchyroll
Adesso che si è conclusa la lunga serie di film sul mago più famoso con la seconda ed ultima parte di Harry Potter e i Doni della Morte, una potenziale ma brillante risposta è arrivata.
Se Harry Potter fosse un anime, il mondo di Hogwarts potrebbe apparire più o meno così:

Questa lunga fan-art è stata inviata al sito Imgur e si trova sotto la voce Se Harry Potter fosse un anime".
E voi cosa ne pensate?
Fonti Consultate:
Crunchyroll
Per il resto...vade retro!
E neanche può intervenire Franz dato che è andato in campeggio ihihih
sarebbe senz'altro un esperimento interessante.
basta che sia fedele ai libri, e non hai film..
Non è la prima volta che sento un'idea del genere, sia su youtube che su vari siti di fanart si trovano una valanga di immagini a riguardo, anche se - devo ammettere - non ne ricordo nessuna così bella!
A me piacerebbe moltissimo un'idea del genere, si potrebbe approfondire molto di più rispetto al film che comunque ha un tempo molto limitato...in ogni caso, credo che sia molto improbabile.
Sarebbe MOLTO figo.
Può piacere o può non piacere ma è un'americanata bella e buona con alle spalle editori e produttori che ancora un pò sono più influenti del Presidente degli Stati Uniti, fosse stato un anime nessuno lo conoscerebbe
Certo alcuni personaggi risentono forse di una shoujizzazione eccessiva che può non piacere a tutti, ma rimane una illustrazione meritevole
Quanto all'anime, a me piacerebbe molto SE fosse fatto bene. Non mi è mai andata giù che nei film abbiano sacrificato troppe cose importanti (comprensibile, ma triste T_T). Cose che in un anime dall'adeguato respiro troverebbero, secondo me, finalmente il giusto spazio
PS: Confesso che sulle prime non avevo riconosciuto né Neville né Luna XD
Speriamo solo facciano un lavoro migliore rispetto ai film
Comunque, la fan art è davvero bellissima, alcuni personaggi sono molto carini
Doveva farlo lo Studio Ghibli, 6 OAV da 30 minuti, o almeno questa voce girava qualche anno prima della famosa trilogia, per poi annunciare la vendita della licenza a Hollywood.
E forse è meglio così, come fai a farci stare una roba del genere in 3 ore? Manco i film riescono a farcela...
Di Harry Potter ho seguito tutto libri e film!!
Per la risposta se diventasse un manga.... be accettabile ma almeno come è stato detto FEDELE AI LIBRI non ai film >_
L'immagine mi piace però
i disegni saranno pure belli ma c'é un limite a tutto !!! se Potter diventasse anime sarebbe la fine ... ma avete visto quanto ce voluto per far 7 film !!! adesso immaginate che per ogni film ci fosse una serie animata + oav + special ... non la si finirebbe più ...
By Enrico Potterio
Sylar anche io non mai letto i libri di Harry Potter e ha malapena ho visto i film .... ^^
i più belli sono i gemelli Weasley, e Luna Loovegod! *-* E' magnifica!!
Hermione sembra Taiga XD
dai, dai, è davvero bella!!
e alla domanda se fosse un anime?? non saprei come rispondere, sinceramente....
A mio modo di vedere, però, riproporre "pari pari" le trame dei film (e dei libri) in una o più serie animate non avrebbe lo stesso effetto della versione in celluloide.
Una bella serie di OAV sul passato di Severus Piton, quello si che sarebbe un successone... già da questa illustrazione si capisce l'importanza e l'appeal del personaggio.
In ogni caso sarei molto interessato ad un anime su HP, se lo facessero, quindi teneteci aggiornati su qualunque risvolto di questa potenziale proposta.
Lumos!
Però, se l'idea si realizza, andrò sicuramente a darci una sbirciatina!
l'idea è carina e la fanart è spettacolo!^^
Il finale purtroppo è monco, ma vale la pena vederlo.
8 buonissimi film non direi proprio: il 6 e l'ultimo hanno lasciato l'amaro in bocca e non ho letto i libri che penso siano fatti decisamente meglio....
Comunque mi piace molto lo stile di disegno, e se fosse questo quello di un eventuale anime lo vedrei sicuramente, anche se la saga di Harry Potter non la trovo la più consona ad una trasposizione animata
-Voldemort , stile Orochimaru............
-Bellatrix, tettona con vestito Gothic Lolita bleah.........
-Harry con quegli occhi ( non contesto il colore che è esatto)
-Ron sarebbe quello.................
-Lilly Evans ottima, peccato per quei capelli............
-Renato zero powa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq se lo faranno un'occhiata gliela darei.
Sono certa che se ne facessero un anime (fatto come Dio comanda) ne uscirebbe una gran cosa, migliore dei film (visto il protagonista imbalsamato che si ritrovano, Daniel Radcliffe)
P.S. La versione animata del Signore degli anelli non è questa gran cosa.
*Ma sono uno dei pochi ad odiare quel maghetto da strapazzo e ogni cosa che lo riguarda?
Troppo occidentale!
Ammetto che mi fa tantissima gola, ma allo stesso tempo non lo trovo adatto. Se fosse in co-produzione, magari...a me basterebbe la cura delle animazioni giapponesi e sarei felice.
Però, vi prego cambiate character design. Questo non si può vedere. I personaggi al di sopra dei 25 anni hanno dei seri problemi a sembrare credibili. Silente e Voldemort sono quasi ridicoli.
Certamente è bella e molto lavorata, ma è assolutamente fuori luogo su alcune cose, anche perchè si ispira al design del film e questa è sempre una cosa che mi va poco a genio XD
Ho visto fan art veramente ben fatte e tante volte le ho guardate pensando "ah, se facessero l'anime con questi disegni!"
Vabbè, basta, mi tengo le dita incrociate anche se so che è inutile sperare. La Rowling s'è già lanciata in Pottermore e dovremo come minimo aspettare che si sfami con quello prima di pensare ad altre trasposizioni...
Ora che è terminato, forse mi deciderò a guardarlo tutto di seguito giusto perchè è qualcosa che 'va guardato', non perchè mi piaccia.
Ma comunque.. appena ho letto il titolo ho pensato "Oddio!.-. no un anime!!!"
Ma.. guardando la fan art.. wow!!! E' stra-bella *-* e un anime con dei disegni così belli, o comunque di mio gusto, me lo guarderei volentieri... <3
Comunque sia, non sono una fanatica della serie, per me potrebbero pure fare l'anime... la cosa mi è indifferente
Fred e George Weasley qua mi ricordano vagamente Hikaru e Kaoru di Host Club! XD
Riguardo un eventuale anime di Harry Potter, in parte condivido il parere di molti secondo cui un'ulteriore trasposizione della saga stuferebbe noi fans, per quanto bella, anche seguire tutti i 7 libri e 8 film non è stata proprio una passeggiata com'è per tutte le saghe lunghe, inoltre, come dicevo tempo fa con un amico, HP in chiave giapponese verrebbe popolato di eterni figoni belli e impossibili, mentre secondo me la vera magia di HP sta proprio nell'immedesimazione con i personaggi, che sono adolescenti come noi nonostante i poteri magici, ridono, scherzano, soffrono, piangono, crescono insomma, e tramite loro capiamo che impegnandoci nella vita anche noi possiamo sentirci speciali, anche da semplici babbani.
Un anime su Harry Potter io non lo vorrei. Come giustamente molti di voi han detto, e come penso anch'io, il successo di Harry Potter deriva dal suo essere scritto da un'autrice occidentale, che quindi ha costruito una storia del tutto particolare poichè impregnata di elementi britannici, di cultura occidentale, dove i personaggi son praticamente tutti degli sfigati (e non i figoni invincibili che invece ci sarebbero stati se fosse stato giapponese), che portano gli occhiali, hanno le lentiggini, sono grassi, hanno i capelli in disordine, hanno qualche rotella fuori posto, vestono con palandrane nere lugubri e old-fashioned che di certo non si addicono agli sfavillanti eroi dei manga.
Un anime di Harry Potter probabilmente non riuscirebbe a cogliere tutto questo, e dunque non lo vorrei. In fondo, ci son già due miliardi di fanart (che già giravano quando io vivevo a Palermo ed erano usciti solo i primissimi film, figuriamoci adesso) in stile giapponese sparse per la rete, ci si può accontentare di quelle sapendo che si tratta di prodotti amatoriali.
@ Giannigreed e Fagiana
Io ho la videocassetta del Signore degli Anelli. E' abbastanza bello a livello tecnico (ricorda Taron e la Pentola Magica della Disney, mi pare che uno si sia ispirato all'altro, ma non so esattamente chi dei due), peccato per il finale monco.
Non lo considererei minimamente, come ho sempre fatto.
cmq a me questo chara non piace, davvero + troppo shjoso...voldemort sembra un pupazzo e Ron????? ha fatto una cura imbellente-dimagrante?
Magari con un chara alla Madhouse se ne potrebbe parlare.....
Adoro la saga cartacea di Harry Potter (non disdegno nemmeno i film), però lasciamo questa icona al posto che appartiene.
Per rispondere alla domanda che dà il titolo alla notizia: non sarei contraria a priori, ma sarebbe un'impresa a dir poco titanica e con tutta probabilità ne andrebbe dello spirito che permea l'opera originale della Rowling {che comunque si getterebbe dalla torre di Astronomia piuttosto che dare la sua benedizione a un simile progetto, mi sa}. Quindi preferisco immaginarmelo nella mia testa piuttosto che vederlo portato a termine in fretta e furia per cavalcare almeno per un breve tratto l'onda di un successo che, sebbene abbia forse perso un po' di vigore, non accenna ad arrestarsi.
Però non credo che un anime con Harry Potter sia una buona idea, non la vedo molto una serie da anime...
comunque, per quanto HP sia la miglior serie fantasy degli ultimi 15 anni, non sento proprio il bisogno di una versione animata della, già coi film hanno fatto un lavoro più che buono
Ho avuto modo di vedere i primi due film (uno e mezzo in realtà...il secondo, l'ho mollato a metà), e non mi sono piaciuti...per cui alla domanda istintivamente risponderei "ma anche no!" Ma infondo, la cosa mi è indifferente per cui, se fosse, ben venga per i fan
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.