I capitoli del manga crossover tra Gintama e Sket Dance, che sono stati pubblicati l'11 aprile sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, saranno animati per la televisione. Questi capitoli presentano i personaggi principali dei due prodotti insieme: in una storia, il protagonista di Gintama, Gin, insulta i personaggi di Sket Dance, e così Gin e Bossun di Sket Dance combattono tra loro.
Gli episodi di Gintama con i personaggi di Sket Dance saranno trasmessi il 26 settembre, mentre gli episodi Sket Dance con i personaggi di Gintama saranno trasmessi il 29 settembre.
Il crossover implica una rara collaborazione tra gli studi anime Sunrise (Gintama) e Tatsunoko Productions (Sket Dance), e per l'occasione Tomozaku Sugita, il doppiatore di Gin, presta anche la voce al personaggio di Sket Dance Switch.
Infine una curiosità: il creatore di Sket Dance, Kenta Shirohara, ha precedentemente lavorato come assistente per Hideaki Sorachi, autore di Gintama, e i due hanno detto di avere uno stretto rapporto.
Entrambe le serie sono disponibili in streaming su Crunchyroll.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Gli episodi di Gintama con i personaggi di Sket Dance saranno trasmessi il 26 settembre, mentre gli episodi Sket Dance con i personaggi di Gintama saranno trasmessi il 29 settembre.
Il crossover implica una rara collaborazione tra gli studi anime Sunrise (Gintama) e Tatsunoko Productions (Sket Dance), e per l'occasione Tomozaku Sugita, il doppiatore di Gin, presta anche la voce al personaggio di Sket Dance Switch.
Infine una curiosità: il creatore di Sket Dance, Kenta Shirohara, ha precedentemente lavorato come assistente per Hideaki Sorachi, autore di Gintama, e i due hanno detto di avere uno stretto rapporto.
Entrambe le serie sono disponibili in streaming su Crunchyroll.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Sket Dance non lo conosco e gintama aveva quel tipo di umorismo che mi faceva ridere pochissimo. Però ho fiducia che esca qualcosa di bello.
Che figo il tipo vestito come Gintoki... se Sket Dance fa ridere come Gintama allora sarà un'esplosione di risate assurda... aspetto con ansia
si si, noiosissimo guarda
Solo a vedere amv del genere mi emoziono *.*
bellssima notizia comunque, ci sarà da ridere *W*
scusate il doppio post ma l'amv non si vede °.°
intendevo questo
http://www.youtube.com/watch?v=9OKEsdpGTwM
perchè non provi a continuare a guardare la serie. Giusto un'idea buttata lì...
Direi quindi che magari potete accettare l'idea che a qualcuno non piaccia più di tanto... in fondo siamo solo in 3
Questo però non significa che non ci siano puntate spassose anche in italiano, ad esempio quella del festival della neve è fenomenale!
Cannone Neo Armstrong Cyclon Jet Armstrong XD
Io sinceramebte spero che di puntate ce ne saranno altre 500 come minimo.
spero per te che sia così se ti piace tanto
Sket Dance non l'ho mai visto ma Gintama si e mi piace molto, lo trovo un anime leggero e divertente al punto giusto(e contiene anche momenti seri). Mi spiace che in Italia abbia avuto una brutta sorte sia per il manga che per l'anime ma lo trovo valido.
Comunque la notizia non mi interessa, non avendo mai sentito nominare questo Sket dance.
non l'avrei mai detto, questo è il tipico comportamento di Gin-san che io adoro!! dovrò assolutamente reperirli e spero che anche sket dance prima o poi arrivi in italia!
Devo ancora farci l'occhio a Bossun senza cappello! XD
Non vedo l'ora di vedere questi episodi ma mi sa che guarderò, per ora, la versione sket dance perchè sono molto indietro con gintama(ho visto alcune parti su Youtube ma non ho visto una vera e propria puntata di questo anime) .
Ma gli episodi sono trasmessi a parte in una nuova serie o sono insieme all'anime principale?
@Kouga vero, Bossun senza cappello è stranissimo
Sì è proprio così, e infatti c'è scritto
la caretteristica di Gintama è che si tratta di una storia volutamente non esportabile, nel senso che mira ad un pubblico veramente interessato al Giappone e all sua cultura, pregi e difetti inclusi, a 360° e non soltanto a chi guarda gli anime o legge manga sporadicamente ed in modo superficiale. Ci sono episodi con talmente tante citazioni e parodie fatte in modo assolutamente geniale, anche soltanto in una scena di pochi minuti, che alcune volte è quasi impossibile riuscire ad individuarle tutte. Sinceramente non mi stupisce che in Italia siano in molti a non apprezzare questo tipo di comicità, tra l'altro neanche così complicata da capire, mentre sbavano dietro ad una "corazzata di fantozzi" pazzasca come Excel Saga (che persino in Giappone non se la c... fila nessuno) visto che l'umorismo italiano è tra i più ritardati e stupidi al mondo (senza offesa me è così, basti considerare i vari programmi comici che passano alla TV), mentre in moltissimi altri paesi Gintama è diventato estremamente popolare in alcuni casi tanto quanto in Giappone. E sono tutti posti che non hanno neanche avuto modo di conoscerlo tramite la TV come è successo in Italia!
Prima o poi mi devo pure recuperare Sket Dance, ne ho sentito tanto parlare e mi ispirava abbastanza: magari questo crossover me lo farà conoscere un po'! ^___^
Certo, è una comicità tipicamente giapponese, stracolma di citazioni e talvolta anche nonsense: deve piacere, insomma. Oltretutto, i primi episodi (gli unici trasmessi su Mtv) sono alquanto debolucci, se confrontati con gli episodi successivi: a mio parere, l'anime comincia ad "ingranare" davvero dalla saga di Benizakura in poi, anche se ci sono episodi molto divertenti pure prima.
Inoltre, va visto obbligatoriamente in lingua originale: nessun doppiaggio può riuscire a rendere bene la comicità di Gintama. Cosa che non è infatti riuscita nemmeno al doppiaggio italiano.
è ovvio che che chiunque critichi Gintama abbia visto solo le prime puntate trasmesse da MTV, magari neanche tutta la serie, e per me è segno di un'immonda ignoranza criticare un'anime che non si conosce affatto. Perchè parlare male di Gintama, che ha all'attivo 224 puntate ed è ancora lontano anni luce dalla fine (e menomale!) basandosi sui primissimi episodi, equivale a sparlare di anime da 25 puntate circa basandosi sui primi 2 minuti di trasmissione. Ma come ho già detto, tanto peggio per i detrattori. Si perdono una storia e dei personaggi (tantissimi ne sono subentrati in seguito e probabilmente ancora ne arriveranno di nuovi) con i contro..zzi!
@ whitestrider
con Gintama si imparano innumerevoli cose sul Giappone: la sua storia, la politica, personaggi leggengari ed eroi nazionali realmente esistiti, aspetti della vita moderna, termini in lingua originale, espressioni, soprannomi e moltissimo altro ancora. Per no parlare poi delle risate, ma anche lacrime (molte volte per le risate comunque!), battaglie non epiche... DI PIU'! Gintama è un must-see per tutti gli appassionati di animazione ma anche soltanto di Giappone.
D'altro canto cosa ha trasmesso Excel Saga? Dai comincia ad elencare! Guarda ti dico che a me non ha neanche fatto... "andare di corpo". Poteva essere utile almeno per quello, ma no niente. NO ENTITY.
detto questo, se qualcuno giudica gintama un'anime noioso non ha nè torto nè ragione
non è solo una questione di de gustibus è anche una questione di età
a volte di mentalità, cè chi si rifiuta di ridere davanti ad una gag di scoregge tipo zoo di 105 o chi non apprezza l'umorismo nero
ho visto le prime 24 puntate di gintama e poi l'ho droppato causa noia, gag rilasciate con il contagocce, umorismo blando trito e ritrito senza contare poi la bellezza di 224 puntate, per andare a parare dove ? nel commerciale più squallido
qualcuno dice che il non riuscire ad apprezzare gintama è sintomo di immonda ignoranza ? porca miseria scusa se non sono un bimbominkia e non riesco ad apprezzare la banalità o lo squallore della illogica caratterizzazione dei protagonisti
il classico insulso anime dove per un problema o per l'altro, le cose van a finire per le lunghe, ma ci fosse almeno qualità dal punto di vista delle animazioni o dei disegni, no neanche quello, di certo non fan schifo però insomma...
mi ha fatto più ridere sakigake con freddie il cantante muto dove senza fan service e unicamente con la contrologica ti sbattevano a terra dalle risate, uno dei pochi anime che fà del contrasto tra serietà e illogismi, il suo perchè !
ma giustamente, chi ancora è ancorato allo status bimbominki,a non può accettare il punto di vista negativo di qualcun'altro, perchè non sia mai che i nostri gusti vengano messi in discussione eh, come se fossero solo e unicamente gli altri a decidere chi o cosa dobbiamo vedere o piacere, della serie che se prima non vado bene agli altri non vado bene a me stesso
Se c'è qualcosa di squallido è il tuo commento incoerente all'inverosimile e fondato su un gran pezzo di NIENTE. L'avessi visto oltre le puntate andate in onda in TV, senza tra l'altro neanche andare troppo oltre, e continuasse a non piacerti sarebbe un'altra cosa. Ma come ho già detto, ed altri oltre a me, giudicare Gintama basandosi sulla prima stagione è come giudicare qualsiasi altro anime dai primi istanti e fermarsi lì. Anche soltanto dire che i personaggi sono caratterizzati male o che c'è fanservice mi fa pensare che di puntate in realtà non ne hai mai visto neanche una.
A te come a tutti gli altri: NON SAI COSA TI PERDI!
No aspetta... mi sta venendo il dubbio che forse in fondo un'idea di quello che vi state perdendo ce l'avete, visto quanto vi si brucia il toast ogni volta sentite nominare Gintama, continuando a sputare veleno su una news che ha più di tre giorni (se davvero non vi piace che c**** volete ancora quì???). Che non conosciate l'inglese per cui non potete vederlo in sub anche volendo... ad ogni modo meglio che ritorni a guardare Colorado e Paperissima và.
Comunque, come GinTsu ha già sottolineato, è veramente un peccato aver lasciato perdere una serie come Gintama, che conta oltre 200 puntate, dopo averne viste appena una ventina (e nemmeno delle migliori). Per carità, è anche comprensibile che uno non se la senta di andare avanti con un anime così lungo se non si sente "ispirato", ma allora non può nemmeno dire che è insulso e stupido, perché non lo conosce abbastanza bene da poterlo giudicare appieno.
E comunque, vorrei chiedere una cosa a ORONZO: come fai a dire che Gintama è andato a parare "nel commerciale più squallido" (cosa assolutamente non vera, per quanto mi riguarda: fossero tutti come Gintama, gli anime! ), se di 224 puntate ne hai viste appena 24?
Dovrebbe far pensare che una volta che si arriva alla sessantina di puntate, anche chi all'inizio pensava che non fosse un granchè si rende subito conto del calibro di questo anime. Tutti quelli che ne sparlano gratuitamente non hanno mai visto neanche la puntata 25 (tra l'altro una delle più geniali e divertenti, anche soltanto quella farebbe cambiare idea chiunque!) e questo mi fa inc****re notevolmente, non che la si pensi diversamente da me. Perchè comunque ci sono un sacco di altre serie che mi sono piaciute molto mentre ad altri hanno fatto schifo, ma almeno si sono sprecati a guardarle sino all fine. Allora a quel punto si applica il ragionamento "i gusti son gusti" e ci si rispetta a vicenda.
PS: ma perchè non c'è la scheda del film sulla Benizakura Arc?
Parlando di Sket Dance ... lo stò seguendo ultimamente però mi sorgono delle domande ? primo lo penso solo io che sia una copia di Gintama !!!!! secondo più avanti nella storia cambia qualcosa ho stanno sempre dentro la scuola ? perchè io sono arrivato a vedere i primi 10 episodi è vorrei capire se cambia qualcosa o no ? perchè se rimane cosi lo mollo !!! mi abbasta Gintama ^^
Voglio sperare che da questo crossover esce qualcosa di veramente carino ^^
non per niente lo chiamano "Gintama Lite": una versione più leggera e molto meno estrema, avendo visto più di 200 puntate saprai cosa intendo...
Le similitudini con Gintama sono talmente tante ed evidenti, dai personaggi (Sket = Yorozuya; consiglio studentesco = Shinsengumi, etc) al modo di raccontare la storia (trama divertente e prevalentemente episodica ma con qualche arc seria) che più copiare Gintama ne è un vero e proprio omaggio, considerando anche che l'autore ha collaborato per molto tempo con Sorachi.
Per l'ambientazione, come ho già detto Sket Dance è una versione "kid friendly" di Gintama dove le avventure dei protagonisti succedono a scuola invece di Edo, quindi per quanto ne so io questo non cambierà.
"PS: ma perchè non c'è la scheda del film sulla Benizakura Arc?" bella domanda me lo chiedo pure io da un pò !!!! ^^
PS: quant'è fica la puntata di oggi di Gintama 8D l'inizio della Prison Arc e Gin è già il leader di tutti i criminali! LOL
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.