Direttamente dal sito di Panini Comics:
L'angolo della Posta - 9 settembre 2011
Da Marco Cecini, Su 09/09/11 11.57
Bentrovati cari lettori, so che qualcuno storcerà il naso ma debbo avvisarvi che le domande contenute nell’aggiornamento di oggi riguarderanno per lo più l’argomento ristampe. A dispetto di qualche malalingua non siamo noi da soli che ce le scriviamo, quindi se volete che il tema di questa rubrica sia un po’ più variegato non dovete far altro che scrivermi, a [email protected]
Come da nuova abitudine vi riassumo di seguito titoli in oggetto dell’aggiornamento di oggi:
NAUSICAA
LOVELY COMPLEX
STARDUST WINK
CHITOSE ETC
KISS OF ROSE PRINCESS
VAMPIRE KNIGHT
AIR GEAR
NARUTO
BLEACH
EVANGELION
IKIGAMI
DOROHEDORO
MPD PSYCHO
BLACK LAGOON
Vorrei richiedere il volume numero 2 di NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO (ristampa). Al riguardo vorrei sapere la disponibilità e se anche la ristampa del 2010 contiene il poster dell'edizione uscita nel 2009.
Cordiali saluti.
Serena
Ciao Serena, ti confermo che il poster è contenuto anche nella ristampa!
Salve, scusate il disturbo, vorrei sapere se avete intenzione di ristampare LOVELY COMPLEX e se sapete di quanti volumi circa saranno STARDUST WINK, CHITOSE ETC e KISS OF ROSE PRINCESS, inoltre vorrei sapere se conoscete o siete interessati riguardo due splendide serie quali Yumeiro pattissiere è gakuen alice, vorrei conoscere la vostra impressione anche se negativa, infine vorrei sapere quando usciranno i numeri 13 e 14 di VAMPIRE KNIGHT,
Arrivederci
Ciao! LOVELY COMPLEX… Ce lo avete chiesto in tantissimi! Chissà che per l’anno prossimo questo desiderio non venga accontentato… Quanto alle serie di cui mi chiedi, stando alle raccolte giapponesi CHITOSE ETC sono quattro volumi in corso, STARDUST WINK 6 volumi, anch’esso in corso, e idem anche per KISS OF ROSE PRINCESS, con 7 volumi all’attivo! VAMPIRE KNIGHT 13 esce a ottobre, e poi ci daremo l'appuntamento direttamente all'anno prossimo!
Salve, sono Paolo, un assiduo lettore di manga.
innanzitutto vorrei ringraziarvi per il duro lavoro che state portando avanti, facendo debuttare in Italia opere di così grande pregio, come Battle Royale, Fullmetal Alchemist, Summer Wars, Deadman Wonderland, Bakuman, solo per citare alcuni titoli.
Dunque ho da poco trovato il numero 1 di AIR GEAR e dopo averlo letto sono rimasto affascinato da questa opera, però il negoziante da cui mi servo, mi ha detto che attualmente i numeri dal 1 al 9 sono esauriti, così attendendo una ristampa di questi numeri, sto prendendo tutti gli altri numeri arretrati.
Quello che mi chiedevo è: è prevista una ristampa dei numeri esauriti di Air Gear entro la fine dell'anno?
grazie
cordiali saluti a tutta la redazione
Paolo
Ciao Paolo! Beh nove volumi entro l’anno è oggettivamente un po’ difficile… Comunque posso confermarti che dopo la ristampa dei numeri 1-2 abbiamo tutta l’intenzione di continuare per rendere nuovamente disponibile questa serie per chi, come te, la sta scoprendo solo ora! ;-)
Ciao Marco, sono un appassionato di manga e fumetti in generale. Vorrei sapere se sono previste ristampe o nuove edizioni dei manga NARUTO e BLEACH. Grazie per l'attenzione.
Giuseppe
Ciao Giuseppe, ti direi di dormire sonni tranquilli perché le due serie che mi citi sono fra quelle che saranno sempre disponibili, e di cui ristamperemo tutto il ristampabile data la mole gigantesca di richiesta che ci arriva dal pubblico lettore!
Cari amici di Planet Manga,
È da un anno circa che leggo gli spin-off della serie EVANGELION, il primo che ho potuto reperire in italiano è stato "Cronache Accademiche degli Angeli Caduti", e poi ho trovato anche il "Raising Project", dato che la serializzazione originale non era più alla mia portata (per motivi temporali);
La questione è che vorrei avere la storia originale, e dato che ho notato che è giunta alla terza ristampa il manga in oggetto (almeno il primo volume, che ho puntualmente ordinato!), volevo sapere se la serie di ristampe continuerà, per poter avere la speranza di possedere anche gli altri undici, usciti fin'ora, nella stessa edizione e ristampa.
Ovviamente, da sfegatato otaku "maniaco" di questa leggendaria serie, spero in una risposta affermativa; in ogni caso vi prego, per quanto possibile, di farmi ricevere più informazioni possibili in merito;
Vi ringrazio sin da ora per la vostra cortese attenzione
Giovanni
Ciao Giovanni, mi piacerebbe davvero darti una risposta positiva per il breve periodo! Però almeno per quest’anno non mi risulta essere in programma una ristampa di questa serie… Incrociamo le dita per il venturo 2012!
Buongiorno, per prima cosa complimenti davvero per questa vostra politica di ristampe che ci permetterà di leggere e collezionare nella loro interezza opere stupende come Homunculus e Gantz che ahimè per ora avevo potuto soltanto sfogliare da amici che già le possedevano. Approfitto della cosa per consigliarvi un altro titolo che secondo me meriterebbe di essere ristampato, si tratta del primo volume di IKIGAMI, non sapete quanto mi piange il cuore vedere in quasi tutte le fumetterie i volumi da 2 a 7 disponibili e in molti casi "snobbati" solo per l'irreperibilità del famigerato volume 1. E' un'opera che merita molto e spero che magari prossimamente ci possano essere delle buone notizie anche per questo, io intanto la butto lì ^^
Grazie per l'attenzione e buon lavoro!
Ciao Planet Manga! Sono Federica, ho 18 anni e volevo chiedervi se vi fosse mai passata per la mente l'idea di fare una ristampa del manga DOROHEDORO. Ho trovato il primo volume di questo manga ad una bancarella e così, per curiosità l'ho comprato e... mi è piaciuto veramente tanto! Purtroppo, però, non immaginavo fosse così difficile procurarsi i volumi seguenti, altrimenti non l'avrei mai iniziato per poi continuare a cercarlo inutilmente :( ...Per ora sono riuscita a trovare soltanto i volumi dal 10 in poi, ma di quelli precedenti neppure l'ombra. Nemmeno se provo ad acquistarlo su internet si trova facilmente e sul vostro sito sono quasi tutti esauriti! Insomma, è abbastanza raro e a quanto pare ne escono soltanto 1 o 2 volumi l'anno. Tuttavia ho sentito parlare molto bene di questo manga: è un'opera che affascina e piace moltissimo e credo sia davvero un peccato lasciarlo nel dimenticatoio... Perché non riportarlo in vita? Sono sicura che avrebbe un enorme successo sia per chi, come me, lo conosce già e lo sta cercando disperatamente e sia per chi avrà voglia di un manga "maturo", una storia intricata e coinvolgente, un misto tra fantascienza, horror e abbastanza splatter. Beh, non mi sembra male come idea, che ne pensate? Spero davvero che prima o poi questo capolavoro ricomincerà ad uscire nelle fumetterie e, soprattutto, ad appassionare! :)
Grazie mille della vostra attenzione, buon lavoro!
Saluti, Federica.
Ciao ragazzi! A voi due rispondo insieme perché i destini di DOROHEDORO e IKIGAMI sono strettamente legati… Non è la prima richiesta che ci perviene da parte dei lettori, segno che chi ha avuto modo di approcciarsi a queste serie più “autoriali”, se mi passate il termine, sicuramente non ne è rimasto deluso! Che dire per le ristampe… Ci stiamo seriamente pensando, però al momento non c’è niente ancora nero su bianco. Valuteremo, di certo più richieste ci arriveranno in questo senso più facile sarà per noi prendere una decisione ;-)
Salve, vorrei sapere se uscirà in futuro, e magari quando, la ristampa del manga MPD PSYCHO, dato che molti numeri sono esauriti e introvabili.
Grazie
Sshhh… Piano, non facciamoci sentire! Ancora non si potrebbe dire, dobbiamo aspettare le checklist di fine anno… Occhi puntati su dicembre ;-P
salve, sono una appassionata della serie BLACK LAGOON e mi chiedevo se e quando usciranno nuovi numeri nel manga (ora qui in Italia siamo al 9 giusto?), perché comincio ad arrendermi T_T è tantissimo tempo che non esce più un nuovo numero!
A presto!
Purtroppo non dipende da noi… Siamo infatti in completa parità con i 9 tankobon giapponesi, in attesa di nuovi capitoli da Rei Hiroe!
Anche per oggi è tutto, un caro saluto e una buona giornata ricca di letture!
UPDATE 10 settembre 2011: TANIGUCHI COLLECTION - TOKYO KILLERS
Negli ultimi giorni ci sono state in rete alcune polemiche relative al volume TOKYO KILLERS, della collana TANIGUCHI COLLECTION, riguardo alcune pagine che non presenterebbero il senso di lettura corretto. Provvediamo subito a fornirvi una spiegazione la più chiara possibile.
Si tratta di un volume antologico che torna nelle librerie dopo ben 13 anni dalla precedente edizione del 1998, un'opera che abbiamo deciso all'epoca di presentare con senso di lettura alla occidentale per l'ambientazione e l'atmosfera prettamente "noir" e "hardboiled", e quindi chiaramente ammiccante a tutta la grande tradizione di genere del fumetto americano.
Come abbiamo spiegato anche su Facebook, "Il problema si è presentato proprio perché l'albo è all'occidentale. E negli albi occidentalizzati dover ribaltare alcune tavole sì e altre no è sempre stato all'ordine del giorno, basti pensare ad esempio a Berserk che di questi problemi di apparenti incongruenze ne presenta numerosi casi. Purtroppo ribaltare le tavole talvolta è una necessità, non un vezzo, altrimenti dove ci sono delle scritte andrebbe tutto ricostruito da capo... A rendere più spinosa la situazione di questo albo concorre il fatto che essendo molto vecchio non ha materiali digitali, ormai è solo in pellicola, quindi piuttosto che scansionare di nuovo tutto il tankobon con risultati peggiori per la qualità dell'immagine abbiamo ritenuto un compromesso più accettabile riproporlo con gli impianti già fatti della precedente edizione. Ovviamente l'autore è a conoscenza di questa problematica ed ha acconsentito alla soluzione da noi suggerita..."
Quindi quando leggete da alcune news online di albi fallati o di illeggibilità, incomprensibilità, della storia, vi invitiamo quantomeno a verificare personalmente come tutto ciò non sia vero, e le poche pagine ribaltate presenti nella prima e nella terza storia dell'antologia non inficino in alcun modo la lettura e la comprensione del volume, perché si tratta di pagine con didascalie oppure completamente prive di balloon. Come accennato poco sopra, il Maestro Taniguchi è perfettamente a conoscenza della situazione e non ha avuto niente da dire, apprezza le nostre edizioni, e proprio per questo la TANIGUCHI COLLECTION continuerà, arricchita da nuovi, straordinari titoli che presto annunceremo!
Ma c'è davvero qualcuno che lo pensa? Che gente che c'è in giro...
Vorrei sapere se sono previste ristampe o nuove edizioni dei manga NARUTO e BLEACH.
...saranno sempre disponibili, e di cui ristamperemo tutto il ristampabile
Una risposta che mai mi sarei aspettato dalla Planet
Riguardo al volume di Taniguchi, se il manga costa 17 euro, porca bip ( scusatemi) io pretendo quanto meno un impaginazione equa!!!!!!!!!!!
Svegliatevi siamo nel 2011 i manga qua in italia da oramai 15 anni so leggono nel verso originale ( grazie a Star Comics, la planet con ritardo di un pò di anni ha ribaltato le tavole).
Un equo senso di lettura è la cosa di base per qualsiasi manga non un optional solo che voi testoni pur di non voler ammettere che avete sbagliato vi rifugiate dietro ad astruse ed inutili scuse.
Lovley complex se non lo ristampano subito perderanno il "treno", dovrebbero sfruttare il momento adesso che la clientela è calda! se lo ristampano tra un anno sarà inutile...
Se Keiko mi avesse informato avrei certamente comprato i primi 3 volumi di Black lagoon da lui.
Il bello che Rei Hiroe non è sfaticato, vuole fare solo troppe cose e non riesce a gestire il tutto e i risultati si vedono............
ScusamiXD Coi suffissi Giapponesi sono alquanto negato..................e dire che seguo manga da un paio d'anni cavolicchio.
Cmq da quello che ne sapevo io la Planet disse che a Dicembre usciva il 10 di BL, però a quanto ne so in Giappone non è uscito il 10............... il manga dovrebbe comunque esser vicino alla fase finale visto ciò che Rei Hiroe ha affermato in un'intervista.
Anche Planet Manga legge Animeclick!
Anche se di certo non saremo gli unici ad aver ipotizzato che se le scrivano da soli
A voi vi hanno convinto?
A me mica tanto
Vediamola dal lato positivoXD.
Ho da pochissimo trovato un venditore di fumetti che mi potrebbe dare il primo numero di MPD PSYCHO (non so a quale prezzo, però) e ora mi è venuto il dubbio che lo possano ristampare.
Almeno su quella domanda avrei preferito una risposta poco più inquadrata, quel "Sshhh… Piano, non facciamoci sentire!" mi dice tutto e niente
L'unica cosa che merita una lettura è quella di "Tokyo killers" dove ammettendo l'errore la casa editrice non si scusa minimamente, anzi.
Ci si giustifica dicendo che tanto sono sequenze dove ci sono didascalie e non ci sono ballon e che non ha materiali digitali e ci sarebbe stato troppo lavoro. E con questo? Io quando faccio il mio lavoro e mi dicono che il caffè è venuto male mi scuso e al cliente che ho davanti rispondo che glielo rifaccio subito. Non pretendo che lo ristampino ora e subito, ci mancherebbe per i costi sostenuti, ma almeno semplicemente mi piacerebbe sentire "ci scusiamo con i nostri lettori per gli errori su tale opera", senza sempre volere dimostrare e apparire quelli perfetti, bravi e belli che poi nella realtà dei fatti non si è.
E chi dice "wow, leggono Animeclick!"... sappiate che Marco rispondeva anche nei commenti, e non lo si vede più... e per me è un passo indietro.
Però non sono molto d'accordo sulla storia del manga di Taniguchi. Anche se le pagine non impediscono di capire il senso, sono comunque messe in modo invertito! E' sbagliato lo stesso, non è che ci si può giustificare che tanto si capisce, dai...
Tokyo Killers invece l'hanno completamente cannato. cavolo chiedono 17€ mica 4 quindi si pretende che l'edizione sia perfetta, altrimenti non compro un volume impaginato male per delle scelte che loro hanno voluto fare. La storia che Taniguchi conosca la reale edizione di TK è poi una cosa che sa veramente di panzana immensa
LOOOOOOL
Ovviamente l'argomento principale è quello delle ristampe, per di più tutte domande con risposte scontate; come quella: "Vorrei sapere se sono previste ristampe o nuove edizioni dei manga NARUTO e BLEACH".
Riguardo alla questione Tokyo Killer la Planet continua a non darsi colpe per l'accaduto, bah...
Speriamo che la Planet faccia un passo avanti non solo nei titoli da importare (nella quale, momentaneamente, è pressochè la migliore), ma anche nella qualità di resa.
Dopo l'edizione scandalosa di Tokyo Killers,sicuramente non comprerò più la Taniguchi collection..
Non so voi, ma il fatto che si siano sentiti in dovere di fare questa precisazione mi fa una tristezza infinita. Sono infatti del parere che chiunque sia veramente interessato a difendere la propria professionalità non dovrebbe ricorrere a mezzi tanto puerili come lanciare frecciatine ai suoi detrattori - è vero che alcuni di loro sembrano avercela con la Planet per partito preso, ma ce ne sono tanti altri, magari meno "chiassosi", che hanno tutte le ragioni di questo mondo per lamentarsi -, ma anzi adoperarsi affinché siano i fatti, e non le parole, a chiudere loro la bocca. Cosa che Planet, disgraziatamente, non fa. Quando si toppa ci sono soltanto tre cose da fare: chiedere scusa a chi usufruisce dei tuoi servizi, studiare le cause del proprio fallimento e servirsi dei feedback ricevuti per mettere in pratica una soluzione. Fare il broncio, o peggio, cercare di rigirare la frittata mancando di rispetto all'intelligenza dei propri clienti NON è assolutamente una mossa vincente. E badate bene, io di problemi grossi con la Planet non ne ho mai avuti, a parte un acquisto occasionale dalla qualità non proprio eccelsa - solo che costava 3,90 €, non quasi 17... - e qualche polpastrello annerito.
Per quanto riguarda il discorso delle ristampe, mi stupisce che vista l'alta richiesta di delucidazioni in merito non si sia ancora stato adibito un angolo che tratti soltanto di questo argomento, in modo da non intasare la rubrica della posta con questo tipo di richieste. In questo modo si potrebbero pubblicare bollettini regolari sulle ristampe in corso e quelle in cantiere e raccogliere i suggerimenti degli utenti sull'argomento; domande all'infuori di questa categoria avrebbero più possibilità di ricevere risposte più esaurienti, anche a costo di pubblicare soltanto una manciata di lettere ad ogni appuntamento della posta.
Questione Tokyo Killers: non sono un'addetta ai lavori, ma non posso credere che nel 2011 non si sia in grado di fare una scansione decente anche con materiali vecchi. Che poi stiamo parlando di un manga del 1998, non di un'antica Bibbia scritta a mano con le lettere miniate a inizio capitolo. E poi cosa vuol dire che le poche pagine ribaltate presenti nella prima e nella terza storia dell'antologia non inficino in alcun modo la lettura e la comprensione del volume, perché si tratta di pagine con didascalie oppure completamente prive di balloon? Premetto che non posseggo il volume in questione e che quindi non posso constatare se ciò sia vero, ma per come la vedo io cose del genere non dovrebbero succedere punto e basta.
E chi dice "wow, leggono Animeclick!"... sappiate che Marco rispondeva anche nei commenti, e non lo si vede più... e per me è un passo indietro.
Quoto. Leggere e basta, tra l'altro senza nemmeno cercare di capire cosa si sta leggendo, con che spirito è stato scritto e perché, è del tutto inutile.
Tra l altro indipendentemente da quello che ti chiedo.
Posso avere, di grazia, informazioni sulle vostre intenzioni riguardo toriko??? Mi accontento anche di un semplice: " è un manga troppo bello per essere rovinato con la nostra mancanza di qualità"
l'idea della rubrica solo per le ristampe è buona, anzi troppo buona! se la facessero poi nell'angolo della posta dovrebbero rispondere alle altre domande che gli vengono fatte
e coloro che mandano mail per chiedere a quanti volumi è arrivato il loro manga preferito non potrebbero impiegare il tempo che usano per scrivere la mail a fare una ricerca? google e mangaupdates sono nostri amici, non dobbiamo avere paura di loro
La scusa delle pagine ribaltate non si regge in piedi comunque, non fanno altro che arrampicarsi sugli specchi... Che tristezza...
"Buongiorno, per prima cosa complimenti davvero per questa vostra politica di ristampe che ci permetterà di leggere e collezionare nella loro interezza opere stupende come..."
Si si, non c'è che dire, la loro è veramente un'ottima politica di ristampe. Andiamo anche a incoraggiarli così stiamo proprio apposto...
"A dispetto di qualche malalingua non siamo noi da soli che ce le scriviamo"
Poverini, certo che i clienti italiani sono proprio impossibili da accontentare.
Io sono uno che segue la Checklist molto spesso, però nn posso arrivare a sapere i piani futuri della Planet riguardo alle ristampe infatti m'ha fatto molto piacere sapere che nei progetti del 2012 di Planet Manga ci sia una ristampa di Lovely Complex [che trovo ancora in giro per mia somma fortuna ma preferirei avere una ristampa più curata vedendo i volumi che girano...]
Poi ho trovato anche molto utile sapere che Stardust Wink, Chitose Etc. e Kiss of Rose Princess siano serie ancora in corso e nn concluse, anche se si ok era facile saperlo per i più "esperti" ma chi meglio del Editore italiano di tali serie può fornire informazioni a riguardo ??
Per la mail di Evangelion, beh si anche a me interessava un po sapere che aveva in mente la Planet riguardo alle ristampe, visto che ha ristampato solo i primi 2 volumi della Collection...
Anche se poi, a dire il vero, la serie si trova ancora benissimo dalle mie parte, ma per me l'utilità di tale notizia è che almeno potrei sostituire qualche volume dei miei che nn sta molto "in salute" purtroppo [maledette copertine danneggiate >.>]
Però la vera cosa che m'interessava sapere era il futuro della serie "Evangelion: Cronache degli angeli caduti" perchè io ho i 3 albi usciti in italia ma la serie è conclusa ormai da un po eppure boh l'ultimo numero nn esce... Chi sa xD xD
Ma anche per Dorogedoro e Ikigami [serie a cui sono interessato] devo dire, meno male che ci stanno pensando a delle ristampe e che quindi nn devo preoccuparmi dell'irreperibilità futura dei volumi.
E pure di MPD Psycho, attraverso la Checklist nn si vede che ci sarebbe stata una ristampa
Posso capire lamentarsi su richieste stupide riguardo alle ristampe di certe serie già annunciate o che si possono benissimo scoprire sfogliando con un po di pazienza la Checklist dal sito della Planet, però l'unico modo per far ristampare alla Planet un dato volume o un'intera serie è questa massiccia e continua richiesta di ristampe, perchè alla fine tutto gira intorno al loro guadagno, se una serie la chiedono in 4 gatti nn conviene investirci ma se la chiedono cosi tante persone da farvi venire la nausea a suol di vedere cosi tante Mail e richieste in questa rubrica allora li conviene ristampare queste richieste.
Anche se farebbe più piacere, a me personalmente, vedere più mail e domande riguardanti volumi fallati [come il mio N.4 di Ga-rei che aveva dentro 2 volte gli stessi 2 capitoli] o anche richieste riguardo alla strana diversità d'altezza da un volume all'altro... xD
C'è ho volumi troppo cresciuti ed altri a cui è stata bloccata la crescita ma vabbe questo è solo un mio problema di estetica mi sa Hahaha
Se mai vorrei sapere dalla Star dove cavolo è finito il mio Kaibutsu Oujo [Princess Resurrection] che siamo fermi da una vita mi stava anche venendo un mezzo infarto a pensare che Needless potesse fare la stessa fine...
C'è dopo richieste su Facebook mai ascoltare e domande alle fiere con risposte di circostanza del tipo "saranno ristampati al più presto" uno si sente anche preso in giro dopo un po...
Peccato che nn ci sia una rubrica che permetta di avere un filo diretto con le altre case editrici che un paio di domande c'è le avrei come anche alla Jpop 6 euro per Midori no Hibi ?? Io col mio cane facevamo un lavoro migliore ho 1 pagine che ha i Baloon tutti vuoti e un'altra in cui c'è un angolo bianco che mi copre mezza vignetta i primi 2 volumi perfetti ma piano piano la qualità è andata a scemare posso capire 1 errore a volumi ma se poi gli errori diventano 3 o 4 a crescere man mano che i volumi escono direi proprio di no...
Ma pure con la Gp ma che cos'è il 4° volume di Replica ?? Ho visto di quelle frasi senza senso che mi veniva da chiedermi se ero io che nn sapevo l'italiano [cosa possibilissima] o cosa...
E con questo nn sto difendendo la Planet che di colpe ne ha a bizzeffe
Fiuuu per un attimo avevo rinunciato a scrivere il commento ma vabbe dai 1 commento ogni 6 mesi direi che è il massimo che possa fare Hahaha
Anche se per i motivi suddetti non posto più qui non significa che non segua più Anime Click e che non sia perennemente alla ricerca di suggerimenti/segnalazioni/consigli. Lo testimonia il fatto che puntualmente aggiorno la mia rubrica modificando le risposte che per distrazione o fretta ho lasciato incomplete, integrando le risposte e correggendo le sviste che mi segnalate. Così come lo testimonia il fatto che mi tengo in contatto email personale con Oberon, e che cerco di rispondere a ciò che mi chiede con la massima disponibilità e umiltà, nei limiti di ciò che so e che mi è concesso dire, al di fuori della rubrica che curo. La frecciatina a inizio rubrica è forse puerile, ma non lo è meno delle allusioni e le accuse veramente ingiuste di chi punta il dito verso un lavoro che ritengo onesto e portato avanti con dignità. Né potete aspettarvi che non vi si risponda mai, sarebbe fin troppo comodo se fosse così. Detto ciò, torno a lavorare. Buona domenica a tutti!
roba da manicomio!
Ti ringrazio per aver risposto, e in effetti davanti alla chiusura mentale che dimostrano in molti, ci si può fare poco...
Non credo che qualcuno se la prenda con te, tu sei solo uno dei tanti dipendenti, e sei quello che ha l'ingrato compito di rispondere alle mail tutte uguali, esortando da mesi a mandarne di più varie come contenuti (difatti la mia è stata pubblicata)... e trovo ammirevole che tu risponda di domenica, vuol dire che al tuo lavoro ci tieni davvero...
Ikigami e Dorohedoro sono altri due manga che ne avrebbero bisogno ( due tra i tanti ) certo che sentirsi rispondere " si, ci è parso che siano abbastanza ricercati " è davvero ridicolo...
Ovvero, sempre i soliti che non sanno cosa siano le checklist e sempre i soliti che chiedono, giustamente, ristampe che forse non saranno mai fatte.
Comunque magari la Planet si scrivesse da sola le domande, almeno varierebbe un po' questo panorama di ristampe e date sulle uscite dei manga!
La tua risposta tempestiva, di cui ti ringrazio doppiamente dal momento che è domenica, è esattamente il tipo di intervento che auspicavo.
So - e sono sicura che anche gli altri ce l'hanno ben presente - che non è colpa tua se a volte qualcosa va storto o se certe politiche si rivelano impopolari, così come non è colpa tua se ti pervengono così tante richieste di delucidazioni riguardo alle ristampe; posso soltanto immaginare quanto sia stressante svolgere un compito come il tuo, con tutte le cenciate che ti prendi da parte della classica folla inferocita. Sì, ho definito la tua precisazione di apertura della rubrica come una frecciata puerile e poco professionale, e sarebbe disonesto da parte mia se cercassi di rimangiarmi il mio commento, ma a rattristarmi non è stato il fatto che tu abbia scritto quella cosa, bensì che si sia creata una situazione tale da costringerti a mettere le mani avanti in questo modo. A dispetto dei contenuti sono genuinamente convinta che la Posta sia una risorsa molto valida, e mi dispiace che per vari motivi - anche e soprattutto indipendentemente dalla tua volontà - non ne vengano sfruttate appieno tutte le sue potenzialità. Per questo mi arrabbio, mica per altro. E soprattutto non mi arrabbio con te
Ma poi chi se ne frega di non poter leggere delle scritte all'interno di un fumetto se in cambio puoi invece leggere IL FUMETTO...io proprio non RIESCO a capire...tutto ciò è TROPPO privo di senso per non essere una semplice susa.
Era già esaurito prima che uscisse il 2° numero...
Era uscito da 1 settimana e quando sono andato a prenderlo Pam era già finito ovunque nn sto scherzando...
Però ho visto molta gente che lo vende in rete ma vuole solo vendere la serie completa purtroppo e quindi sono fregato per il momento... Sigh ç.ç
E' un albo da 17€....
Fallo direttamente non ribaltato, a quel costo non ha certo clienti occasionali...
E comunque la Star nel 92 mi pare sui primi albi di Kappa magazine adattava le scritte sulle pagine a colori suoni onomatopeici compresi, all'epoca mi pare dicessero che per farlo lavoravano tagliando le scritte con una lametta (!) e coi mezzi odierni non si può fare? Non intaccherà la lettura, ma è una presa in giro.
Poi ricostruire le scritte ora è diventato una cosa insormontabile... un tempo non si ribaltava niente, e si adattavano anche tutti i suoni onomatopeici, non è questa cosa impossibile.
Tra il fatto che la Viz si autocensura e i volumi americani che ho fanno pena e costano cari, preferisco aspettare la Planet...
Se poi penso che dovunque vada all'estero gli albi costano uno sproposito in più che qui in Italia, per una qualità non sempre maggiore, allora mi viene solamente voglia di ringraziare il lavoro delle case editrici, che oltretutto lavorano in un paese di certo non governato da persone lungimiranti e che non aiuta granché chi opera in campi culturali (profit o meno)...
[Personalmente sto già abbandonando serie della Planet - vedi Kuroshitsuji - e di un'altra casa editrice in particolare..che hanno ricevuto trattamenti impietosi].
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.