Update 07/10/2011

Non è finita qui!, era stato preannunciato, ed ora arriva la conferma: l’edizione di dicembre del mensile Monthly Newtype della casa editrice Kadokawa Shoten annuncia che è in produzione un lungometraggio cinematografico per Mahou shoujo Madoka Magica. Non vengono rivelati ulteriori dettagli ma il magazine riporta alcuni dati sui successi di critica della serie, che ha vinto ben 12 sui 21 premi disponibili ai Newtype Anime Awards di Tokushima.

Vi ricordiamo che i diritti della serie anime sono stati acquistati in Italia da Dynit e che sul nostro sito si è svolto un sondaggio-concorso tra l'utenza per determinarne le doppiatrici: Voices for Madoka Magica. Poi il cast e staff ufficiali sono stati rivelati a Lucca da Dynit stessa.

Fonte consultata: Anime News Network




Notizia originale:

Mdaoka Magica vol 6Mentre qui da noi i diritti di Mahou shoujo Madoka Magica sono stati acquistati da Dynit, e nei nostri lidi di AnimeClick ferve il Voices for Madoka Magica, arrivano interessanti rivelazioni dal Giappone.

Nel commento audio durante i titoli di coda dell'ultimo episodio della versione Blu-ray/DVD di Mahou shoujo ★ Madoka Magica lo sceneggiatore Gen Urobuchi discute eventuali ulteriori evoluzioni della storia con il cast:

Urobuchi
: Non è da molto tempo che lavoro nel settore dell'animazione, ma mi hanno permesso di realizzare il progetto proprio nel modo che volevo, e mi sono divertito molto… quindi per dimostrare la mia gratitudine a tutti i componenti dello staff, che mi hanno permesso di fare come più mi aggradava, sto facendo del mio meglio sul prosieguo.

Cast: Una seconda stagione? Una seconda stagione?
Cast: Di Madoka …
Cast: No, no …

Urobuchi
: Penso che prossimamente lo potrò annunciare di che si tratta, ma per ora sto cercando nei meandri della mia mente idee d'impatto, sto facendo del mio meglio.

Cast: Allora deve essere un finale alternativo, uno parallelo a quello già esistente? Deve essere così… Non è del tutto impossibile che potremo vedere un mondo parallelo? Aspettiamo con impazienza.

Urobuchi
: Be', sento che non è finita qui, non ancora.

In un'intervista pubblicata lo scorso marzo già il regista Akiyuki Shinbo aveva rivelato di voler lavorare a "Madoka 2": una serie anime side story; aveva anche aggiunto che si sarebbe trattato di una storia di vita quotidiana.

Fonte consultata Anime News Network