appleIl numero di novembre della rivista Monthly Afternoon della Kodansha ha annunciato che Akira Miyagawa con la collaborazione dell'autore originale dell'opera Masamune Shirow, lancerà un adattamento manga dell'anime Appleseed XIII nel prossimo numero della rivista. in uscita il 25 ottobre.
Shirow si occuperà della sceneggiatura mentre i disegni saranno affidati alle cure di Miyagawa. Il primo capitolo prima del manga prevede 68 pagine, di cui quattro a colori.

Miyagawa, che ricordiamo non avere niente a che vedere con il compositore di musica dal nome simile, è già conosciuto per aver creato il manga fantascientifico 018 (Love-Eighteen) pubblicato dalla stessa rivista l'anno scorso.

Appleseed XIII è una nuova rivisitazione dell'omonimo manga di Masamune Shirow, diverso dal precedente anime creato da Kazuyoshi Katayama e dai due film di animazione in CG di Shinji Aramaki. Il recente adattamento è invece composto da 13 episodi di 22 minuti ciascuno più due lungometraggi che riassumono gli episodi.

Ricordiamo che Appleseed XIII ~Yuigon ~ è stato rilasciato in Giappone il 13 giugno; un'edizione limitata del primo episodio Blu-ray è stata venduta nelle sale.
Il terzo episodio in versione Blu-ray e DVD è stato invece rilasciato lo scorso 7 settembre.




~Anteprima~



Fonti Consultate:
Anime News Network
La Ventana de Saouri