Sulla fascetta allegata in Giappone al sedicesimo volume, in uscita in questi giorni, di Zetman, opera di Masakazu Katsura (I''s, Video Girl Ai), viene resa nota la realizzazione di una serie televisiva animata per il titolo in questione, che dovrebbe partire dall'aprile del 2012.
Poche e frammentarie sono le informazioni al momento disponibili, che vorrebbero nello staff di realizzazione Osamu Nabeshima come regista e Atsuhiro Tomioka quale sceneggiatore, Hirotoshi Takaya al character design, ed infine Gabriele Roberto ad occuparsi delle musiche.
Il manga è edito in Italia da Star Comics, che ha finora pubblicato 15 volumi, oltre ad uno speciale intitolato Zetman, contenente alcune storie brevi fra cui il pilota dell'opera che dà nome all'albo.
Trama: La nuova serie a fumetti di Masakazu Katsura, serializzata sul settimanale “Weekly Young Jump” di Shueisha. I fan dell’autore di I”s e Video Girl Ai ricorderanno certo Zetman, volume autoconclusivo pubblicato qualche anno fa proprio da Star Comics… Be’, Zetman è tornato, più oscuro e appassionante che mai, e la nuova serie riprende due dei temi assai cari a Katsura: il genere supereroico (questa volta particolarmente incline al demoniaco) e i rapporti sentimentali tra adolescenti, sempre al centro delle sue storie. Se l'episodio originale era oscuro, tragico e bellissimo, questa nuova serie vi farà battere ancora più forte il cuore!
Fonte: AnimeNewsNetwork, Manga-News, MyAnimeList
Il manga per ora non lo leggo, dato che sto aspettando si concluda, ma è nelle mie intenzioni recuperarlo
Nel senso, la serie sembra da pochi volumi uscita da una sorta di 'prologo' e pare ben lontana dalla conclusione. Certo, se sceneggiato con un certo approccio, si presta facilmente a storie di stampo episodico per certi versi... però temo per la scelta di un ipotetico finale.
Ipotizzo che la scelta di adattare questo prodotto ora sia sulla falsa riga del successo ottenuto da Tiger & Bunny. Comunque spero vivamente che esaltino l'aspetto comics USA, visto che Katsura stesso intendeva creare atmosfere in stile Batman e non lo trasformino nel Kamen Rider di turno...
Sono sempre stato incuriosito da questo manga, ma mi hanno sempre fatto desistere le lente pubblicazioni in patria e, ovviamente, anche qui.
Adesso si aggiunge anche il fatto che non riesco più a leggere arretrati, ma spero che quando sarà concluso non avrò più questo problema! ''
Certo, un eventuale Deluxe o Perfet Edition mi permetterebbe di recuperarlo un po' alla volta come per altri manga...
Le atmosfere di questa storia sono fantastiche, speriamo solo che riescano a trasporle in maniera adeguata nel su citato anime!
@Kouga
Ciao, mi spiace doverti dire che Katsura ha già annunciato da tempo che la serie è arrivata a metà storia, dunque non credo che sarà ancora così lunga come pensi!
Contento per i fan della serie che attendevano l'anime ^^
Spero in un' anime stagionale, preferirei decisamente evitare conclusioni farlocche....
In effetti sarebbe stato meglio attendere la conclusione del manga prima di procedere con la realizzazione della serie animata, vedremo...
speriamo bene di base c'è molto materiale su cui lavorare
speriamo che non combinino un pasticcio
Eccovi una bella immagine dell'anime ^^
cmq benvenga l'anime
Masakazu Katsura,è tra i mangaka che mi son sempre piaciuti per la bravura nel diseegno,insieme a Range murata!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.