Su Ribon di dicembre, in vendita dalla settimana scorsa, è stato annunciato che il duo di autrici Peach-Pit lanceranno, proprio sulla stessa rivista, uno spin-off di Rozen Maiden, edito in Italia da Flashbook Edizioni, a partire dal mese prossimo.

Rozen Maiden
Sakurada Jun è un ragazzo dall’apparenza scontrosa e insicura che ripudia il contatto con gli estranei, al punto di rifiutarsi di andare a scuola, creando grandi preoccupazioni nella sorella maggiore Nori, che, a causa dell’assenza dei genitori, si prende cura di lui. Il passatempo preferito di Jun è ordinare cianfrusaglie via internet per poi rispedirle al mittente utilizzando il diritto di recesso. Un giorno, dopo aver risposto per gioco a uno strano annuncio trovato in rete, si vede recapitare una valigia contenente una misteriosa bambola incredibilmente verosimile… al punto da essere viva! Non solo: Shinku, questo il suo nome, è altezzosa e capricciosa, e tratta Jun come il suo servo. Ma le cose si complicano quando un misterioso aggressore mette in pericolo la vita di Jun: se il ragazzo vorrà salvarsi, dovrà accettare un patto inscindibile con Shinku…


La serie avrà per titolo Rozen Maiden – Dolls Talk e sarà disegnata da Haru Karuki.

Saliranno così a quattro le serie in corso delle Peach-Pit: oltre a Rozen Maiden – Dolls Talk, abbiamo Rozen Maiden II, che continua al ritmo di un capitolo al mese su Young Jump e per la quale è stata annunciata l'uscita del sesto volumetto proprio in questo mese; Kugiko-san, un'altra serie che comincerà a dicembre su Nakayoshi; Shugo Chara-chan!, un 4-koma sempre su Nakayoshi.

Fonte consultata: Manga News