Direttamente dal sito di Panini Comics:
L'angolo della posta - 18 novembre 2011
Da Marco Cecini, Su 18/11/11 15.43
Prima di procedere con la nostra rubrica, vi ripropongo un importante comunicato di Panini Comics con il quale rispondiamo ad alcune delle email che ci sono giunte nelle ultime settimane:
A seguito di ripetute segnalazioni su blog e social network abbiamo ritenuto opportuno un confronto coi nostri fornitori sulle procedure tecniche di stampa dei seguenti titoli: Black Butler #6, Uragiri #5 e Bakuman #10 che presentavano un problema nella resa dei retini.
Dopo accurata analisi abbiamo scoperto che si è trattato di un, piuttosto complesso, problema di conversione degli originali file di stampa, difficilmente riconoscibile in fase di controllo delle cianografiche. Ci scusiamo del silenzio di queste settimane, ma la comprensione del problema tecnico è stata più complicata del previsto.
Ringraziamo tutti i lettori che ce lo hanno segnalato e i nostri stampatori che ci hanno pazientemente aiutato a comprendere la genesi di un problema che sembrava impossibile da decodificare.
Nella speranza di aver finalmente trovato “la cura” e di evitare quindi in futuro problematiche simili informiamo i lettori che i 3 albi in questione verranno completamente RISTAMPATI e sostituiti GRATUITAMENTE a tutti coloro che lo desiderano.
Ringraziamo tutti i punti vendita che vorranno gentilmente aiutarci nella campagna di sostituzione.
Ci scusiamo per il disagio.
Lo staff Panini Comics
PROCEDURA DI SOSTITUZIONE GRATUITA DEGLI ALBI PER I LETTORI:
1) La sostituzione avverrà direttamente presso lo stand PANINI COMICS durante le fiere a cui parteciperà l’editore nell’arco di tutto il 2012, presentando e restituendo l’albo/albi.
2) La sostituzione potrà essere effettuata anche presso tutte le fumetterie che decideranno di aderire a questa campagna di sostituzione, solo dietro preventiva prenotazione degli albi entro e non oltre il 31 dicembre 2011 e restituzione della copertina (lato codice a barre).
In questo appuntamento:
DEATH NOTE
MAXIMUM BERSERK
LIFE
JENNY LA TENNISTA
KEN IL GUERRIERO
BLACK LAGOON
LOVELY COMPLEX
DOGS PALLOTTOLE E SANGUE
IL VIOLINISTA DI HAMELIN
Salve, sono Nicole e scrivo dalla provincia di Trento.
Ho iniziato ad appassionarmi ai manga da relativamente poco ma già mi sento parte di questo bellissimo mondo.
Il problemino arriva ora ^^
Ho provato, tramite internet, a cercare delle fumetterie a Trento o comunque nei dintorni ma sembra che siamo l'unica Regione d'Italia che ne sia sprovvista.
Molti mi hanno consigliato anche di andare in edicola, ma capirete che non potrei mai girare tutte le edicole del Trentino...
Quindi mi ritrovo a chiedere consiglio a voi, sicuramente più esperti, per capire dove possa trovare fumetterie (simili magari alla Borsa del Fumetto di Milano) e/o edicole dove arrivino anche i vostri manga.
Grazie anticipatamente per l'attenzione, e complimenti per il vostro lavoro!
Nicole.
Ciao Nicole, intanto ti passo un link dove potrai ottenere qualche informazione in più sui punti vendita più vicini alla tua zona; ti ricordo inoltre che ormai sono numerose le “fumetterie online” che ordinano e spediscono per i propri iscritti in tutta Italia, fra le tante non posso che sponsorizzarti il nostro shop online, dove ti basterà ordinare gli albi che desideri mese per mese, e ti verranno consegnati da corriere espresso nel giro di tre, quattro giorni lavorativi! ;-)
Salve carissima redazione di PlanetManga, mi chiamo Pasquale, vi scrivo per chiedere informazioni riguardo una nuova ristampa di DEATH NOTE.
Purtroppo, non ho potuto comprare nè la prima edizione nè l'edizione Gold del suddetto manga, per cui vorrei acquistarne una nuova ristampa, ho fatto qualche ricerca su internet per ottenere delle News e sono venuto a sapere della Black Edition di Death Note uscita a Londra e in Francia...Per caso uscirà pure in Italia?
Se si, uscirà con la carta ruvida opaca e con una buona rilegatura?
Si hanno notizie sulla data di uscità? E lo potremmo vedere anche nelle edicole?
Spero proprio di si, dato che abito in un piccolo paesino senza fumetterie.
Attendo una vostra gentile risposta.
Saluti.
Ciao Pasquale, la nuova edizione di DEATH NOTE è già stata ufficialmente annunciata da noi in più di un’occasione, i dettagli editoriali sono però al momento ancora in fase di definizione, quindi preferiamo non sbilanciarci in anticipazioni che potrebbero poi essere smentite dalle decisioni finali… Continuate a tenere d’occhio le prossime checklist, e nel giro di qualche mese potreste avere una gradita sorpresa ;-)
Salve,
una domanda alla quale credo in molti vorrebbero una risposta, se possibile, abbastanza certa:
MAXIMUM BERSERK, giunto al numero 22 oltre un anno e mezzo fa, prosegue?
=> E se sì, quando uscirà Maximum Berserk 23?
Grazie.
Speriamo di riuscire a darlo alle stampe nel corso del prossimo anno ;-)
Salve,scrivo per la seconda volta!
Cercando su Internet ho scoperto che sono state fatte varie miniserie su KEN IL GUERRIERO,intitolate "Jagy no Den","Rei no Den","Juza no Den" ecc. realizzate da altri autori.
Cosa sono? Le pubblicherete?
Grazie per la eventuale risposta!
NICOLO'
Sono one shot alla serie regolare focalizzati su alcuni dei personaggi principali della saga, i progetti cartacei sono legati alla realizzazione di un nuovo ciclo di film animati per rilanciare il mito di Ken presso le nuove generazioni. Al momento però tali opere non rientrano nei nostri programmi.
Salve,
la mia domanda è molto semplice.
Vorrei sapere che siete intenzionati a pubblicare una nuova edizione del manga "LIFE" di Keiko Suenobu visto che la prima (e unica edizione) non è molto bella da vedere tra volumi "leggeri" e volumi corposi.
Stesso problema e domanda per il manga di "JENNY LA TENNISTA", c’è la possiibilità di vedere una ristampa magari bunko?
Grazie mille.
Purtroppo per il momento non abbiamo in programma nuove edizioni per questi due titoli…
Ciao,
mi chiamo alex, ho 20 anni ed è la prima volta che scrivo.
Seguo moltissimi dei vostri titoli ed in particolare seguivo le vicende di black lagoon.
Ho visto che nella massiccia dose di ristampe che state proponendo è presente appunto black lagoon, quindi volevo sapere se avevate intenzione di ristamparli tutti fino al nove, e cosa più importante volevo sapere se il manga in giappone è stato interrotto o se sta andando avanti mooolto lentamente, perchè purtroppo girando sui blog ho letto delle notizie poco rassicuranti al riguardo XD.
grazie in anticipo a tutta la planet.
Alex
Ciao Alex! Stiamo riproponendo in ristampa tutti i numeri esauriti, di modo da rendere nuovamente disponibile questa serie molto amata. La ristampa del volume 5 è in uscita, e posso dirti che il volume 6 lo seguirà a breve!
Salve,
vorrei sapere se è possibile che possa esserci una ristampa tra breve del manga LOVELY COMPLEX, dato che vorrei comprare i numeri, ma non tutti sono disponibili.
Mi farebbe davvero molto piacere poter comprare quel fumetto!
Spero che mi rispondiate :)
Grazie mille,
Elisabetta
Ciao Elisabetta, siete in molti ad averci chiesto di questo manga, e la vostra richiesta è stata presa in considerazione e si sta valutando se ci siano le possibilità di ristampare questa serie. Dita incrociate!
Salve a tutti,
Avrei una domandina veloce: vedremo mai il 6° volume di DOGS PALLOTTOLE E SANGUE? T_T
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Ivy
Cara Ivy, non ho fatto in tempo a risponderti che nel frattempo il volume è già uscito! Contenta? ;-)
Ciao redazione di Planet manga
Innanzitutto complimenti per il vostro lavoro, vi seguo dai tempi di ELEMENTALORS e le vostre pubblicazioni sono sempre ottime; Ho notato che recentemente avete ristampato opere che erano state pubblicate negli anni da altre case editrici e purtroppo rimaste incomplete (es: L'Immortale, Noritaka della Comic Art) e vorrei sapere se in programma avete anche un altro fumetto bruscamente interrotto a causa del fallimento della suddetta casa editrice: si tratta di "Il Violinista di Hamelin" di Michiaki Watanabe fermo dal 1997 al n° 9 (su 37 albi totali), è tra i vostri progetti futuri?
Grazie per la disponibilità e arrivederci
Ciao, al momento non ho nessuna notizia da darti su questo titolo… Ti ringrazio comunque per le tue parole e per essere un lettore così fedele delle nostre pubblicazioni, chissà che in futuro non si riuscirà ad accontentarti, me lo auguro di cuore!
Anche per oggi è tutto, cari amici, una buona giornata a tutti voi e alla prossima!
Lo spero tanto, è da molto che aspetto...
Se è qualche licenza in mano a loro, difficilmente è una gradita sorpresa
Ma noooooo, ed io che speravo che prima o poi qualcuno le avrebbe pubblicate! Avrei tanto voluto vederle!
Speriamo a questo punto che queste miniserie possano essere pubblicate almeno dalla J-Pop, altrimenti...
E lavora in una casa editrice...
Non sono one shot. L'unico di un solo volume è quello su Yuria, le atre sono miniserie.
Gli spin off di Hokuto no Ken rientrano sotto il nome di Hokuto Gaiden.
Li ho letti tutti tranne quello su Toki e Raoh (sto aspettando li traducano), non sono granchè importanti ma per i fan più irriducibili valgono una lettura.
LOL
In effetti niente di interessante.
Prima o poi gli spedirò anche io una mail,ma per dirgli che i prezzi spesso e volentieri sono esagerati per delle edizioni fatte con il culo.E anche perché è l'unica che fa ristampe che non hanno niente in più rispetto alla prima edizione,ma che magicamente costano di più.
Inoltre, non basterebbe cercare su un qualsiasi motore di ricerca tutte le inutilità chieste?
Ma come facciamo a sapere quali siano le fumetterie che aderiscono all'iniziativa di sostituzione dei volumi? Appena esordiscono con una buona trovata riprecipitano in basso.
Quoto GianniGreed riguardo a Ken il Guerriero, che strazio...
Per Peppe081 , è vergognoso quello che hanno fatto riguardo a soul eater .
Ve la dò io una notizia utile cara Planet...avete toppato alla grande!!! Soul Eater 16 è completamente FALLATO!!! credevo fosse un problema solo del mio, e invece recatomi in fumetteria abbiamo notato che tutti i vol da loro presi hanno almeno 40 pag mancanti o addirittura iniziano con le pagine finali del volume ...che avete intenzione di fare?"
Io ce l'ho ma non ho notato questa cosa O.o anzi, mi pare lineare, in quale parte mancano le 40 pagine?
Riguardo la rubrica...ma non l'hanno ancora eliminata?....XD
so passato in 3 di queste a roma e nonostante gli avessi portato il comunicato ufficiale stampato, mi hanno detto che non ne volevano sapere niente,finchè non gli arriverà direttamente la comunicazione-.-
vabbè per il resto... non poteva mancare la solita domanda su death note di cui si è parlato veramente un miliardo di volteXD
e il campione di mirror climbing di oggi è...
Purtroppo per il momento non abbiamo in programma nuove edizioni per questi due titoli…
Shoot...
Magari! Lo comprerei subito!
Qualcuno qui se l'ho ricorda? O siete tutti troppo giovani?
Tra l'altro, oltre Black Lagoon sono fermi da tempo immemore anche IKIGAMI e HSOTD
Di Ikigami, invece avrebbero due volumi da pubblicare, ovvero fino al 9, noi siamo al 7.
Per Black Lagoon invece non possono fare nulla, dato che il volume 10, non è uscito ancora in Giappone.
E per l'appunto se uno cerca le info le trova. Mi chiedo davvero se chi manda le mail non sappia che esistono centinaia di siti su cui informarsi.
Possibile si debbano sempre evidenziare in negativo?
HSOTD ...un nemero ogni 10 mesi?
Siamo arrivati ai livelli di Real quasi...
Se la stanno prendendo comoda sti mangaka eh...
Io sono pigro...ma (per coerenza) così pigro che non mi metterei enanche a scrivere a loro XD Le mie info sul mondo degli anime e manga le cerco quì su AC, non mi va di sbattermi in giro per il web
Chi scrive alla Planet redo sia più interessato a vedere la propria "letterina" pubblicata sul volumetto che non ad ottenere una qualsiasi risposta.
comunque bella figura quella che hanno fatto con tutti questi volumetti fallati.ho notato che il gioco dello scarica barile funziona anche da loro.
la volta scorsa hanno risposto su Ikigami:
IKIGAMI… E' uno dei manga che noi della redazione amiamo di più, purtroppo non si può dire lo stesso del parco lettori, che mediamente preferisce altre tipologie di manga. La cadenza di IKIGAMI è irregolare, quella di "un volume l'anno" era una sorta di consuetudine ma non una regola, quindi giustamente poteva essere piegata alle esigenze di equilibrio e bilancio fra le tante uscite del mese che sta al nostro Marketing valutare e nelle quali neanche io ho titolo né competenza per addentrarmi… Comunque è confermato che usciranno due volumi nel 2012, quindi recupereremo il terreno perso!"
E quindi bisogna aspettare.
per il resto l'unica cosa che mi interessa è death note, ma continuano a tergiversare
- per la fumetteria di Trento... guarda io sono abbonato proprio a una delle 2 (dovrebbero essere 2 in totale) che ci sono nella provincia, quindi esiste e anzi ti fa uno sconto del 15% su tutti i manga nuovi e arretrati, altro che l' "inutile" pubblicità che fa al suo shop!!!
- Death Note sembra decisamente scomparso... forse è per far aumentare l'hype, oppure aspettano di terminare le infinite ristampe della prima edizione..
- Berserk Maximum ormai "non è più cosa mia", avendo venduto quell'ingombrantissimo fardello del suo formato (un elenco telefonico!!)
- la situazione Life mi ricorda quella di Hanayori Dango o peggio ancora Sempre più blu.... fortuna che non lo hanno interrotto, diciamo così!!
- per Lovely Complex... azzo!!! devo muovermi a completarla tutta, altro che recuperare gli "ultimi" esauriti, 'ca v****!!
Riguardo Hamelin& Co., penso che in genere ci siano tanti "vecchi" titoli così insistentemente richiesti, che a (ri)pubblicarli una casa editrice ci farebbe innanzitutto un magnifico investimento pubblicitario guadagnandosi la gratitudine di tanti fan.
è un problema strano ma credo che si potrà risolvere
E non voglio un'edizione alla Noritaka...
che tristezza XD XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.