![Kuroneko DANCE Kuroneko DANCE](/prove/upload/img/News24428.jpg)
Il manga, intitolato Kuroneko DANCE, tratterà dell'adolescenza di Souji Okita, storico capitano della Shinsengumi, forza di polizia istituita dall'allora Shogun Tokugawa Iemoichi al fine di tutelare se stesso e Kyoto dagli attentati dei sostenitori dell'imperatore.
Comincerà invece sulla prossima uscita del Weekly Manga Goraku, edito invece dalla Nihonbungeisha, la nuova serie di Keisuke Itagaki, autore di Grappler Baki.
La nuova serie, intitolata Shaman è ispirata dalla pratica giapponese del dogeza che prevede l'inginocchiarsi fino a far arrivare la testa al terreno, utilizzata per scusarsi o, per esempio, fare una richiesta importante a qualcuno di più alto in grado.
![Dogeza Dogeza](/prove/upload/img/News24434.jpg)
Fonti consultate:
Anime News Network
Anime News Network
A parte le cavolate, la Shinsengumi è molto inflazionata ultimamente. La cosa mi sorprende.
@HypnoDisk almeno non sono l'unico nell'ignoranza...
@Dartes concordo sul fatto che sia di nicchia, ma vorrei leggere la trama completa per capirci un po' di più.
Però fa sicuramente parte del "galateo" giapponese: la si vede in moltissimi anime/drama..
A me ha fatto venire in mente questo XD
http://www.youtube.com/watch?v=1hULkmoa5TQ
Si tratta di un rituale talmente delicato e particolare che potrebbero narrare una storia infinita. Sinceramente, so ben poco della pratica del dogeza; solo ciò che ho avuto modo di imparare in una mia breve ma interessante esperienza. Dubito seriamente che abbia una vera e propria trama; ma diciamo che potrebbe mostrare i riti principali che fanno parte di questa pratica in modo abbastanza dettagliato ed intrigante. Staremo a vedere, anche se non credo ci sarà mai data la possibilità di leggerlo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.