Aggiornamento del 09/04/2012

rumicGiungono novità, per i fan in attesa, dal progetto annunciato lo scorso marzo circa l'adattamento live action del manga Rumic Theater dell'autrice Rumiko Takahashi.

Jun Murakami, Miki Mizuno e Mikihisa Azuma saranno infatti i protagonisti principali del live action che sarà composto da due episodi, ciascuno dei quali basato su tre storie brevi tratte del manga. Murakami apparirà in entrambi gli episodi e interpreterà un uomo che gestisce una caffetteria.

Il primo episodio, dal titolo Akai Hanabata, si adatta ai racconti "Akai Hanabata", "Hachi no Naka" e "Meisō Kazoku F", creati dalla Takahashi.

Il primo episodio ruota attorno allo spirito di un uomo di mezz'età che visita il suo stesso funerale, ad una casalinga che scopre spaventata resti umani nel vaso di una pianta regalatale dalla vedova della porta accanto, e ad una liceale che sospetta che la sua famiglia la voglia trascinare in un viaggio insieme per un suicidio di massa.

Oltre al Murakami appariranno nell'episodio anche Fumiyo Kohinata, Mieko Harada, Mariya Yamada, Reiko Kataoka, Tetta Sugimoto e Jun Yoshinaga.

Il secondo episodio invece, dal titolo Unmei no Tori si adatta ai racconti del manga intitolati "Unmei no Tori", "Senmu no Inu" e "Kimi ga iru dake de".

In questo episodio il personaggio di Murakami ha un potere speciale: riesce infatti a vedere un uccello rosso sopra la testa di tutte le persone che nel prossimo futuro vivranno situazioni sfortunate.

Mizuno interpreterà una moglie alle prese con le cure di un cane di proprietà di un dirigente della compagnia del proprio marito mentre Waka Inoue interpreterà l'amante del dirigente. Nel secondo episodio entrerà in scena anche Katsuhiko Watabiki come co-protagonista.

Ricordiamo che la serie sarà presentata in anteprima sul canale NHK-BS Premium i primi di luglio.


Fonte Consultata: Anime News Network


Notizia Originale


rumicIl sesto numero di quest'anno della rivista Big Comic Original della casa editrice Shogakukan ha annunciato che nel mese di luglio andrà in onda un adattamento a live action del manga Rumic Theater (Takahashi Rumiko Gekijō) dell'autrice Rumiko Takahashi.

Il manga racconta di storie brevi tra il serio e il faceto, tra il quotidiano e il soprannaturale, che vedono come protagonista vera e propria la società giapponese in tutte le sfumature del lavoro, della famiglia, dello stress e… di animali più o meno domestici.

Altri dettagli e informazioni sul progetto, ad esempio, come, quando esattamente verrà mandato in onda e quali siano le storie scelte che riceveranno un adattamento, verranno annunciati in futuro.

La casa editrice Shogakukan ha pubblicato le storie di Rumic Theater in un totale di quattro volumi, sino ad ora.  I brevi racconti della Takahashi hanno inoltre ispirato nel 2003 anche una serie anime tv, la Rumic Theater TV 2003; inoltre lo stesso numero della rivista che ha rivelato l'annuncio, ha anche pubblicato l'ultima release della serie Rumic Theater dal titolo "Yamashii Dekigoto" (Shameful Incident).
Oltre a questo manga, ricordiamo che Rumiko Takahashi è famosa per opere come Urusei Yatsura (Lamù), Maison Ikkoku, Ranma ½, Inuyasha e Rin-ne, tutte opere disponibili in Italia pubblicate dalla casa editrice Star Comics.


Fonte Consultata: Anime News Network