Nuovo appuntamento per l'iniziativa mensile in collaborazione tra AnimeClick.it e l’associazione culturale Advena volta a far conoscere la cultura giapponese attraverso l’animazione che rappresenta una delle vette massime dell’arte figurativa del Giappone Moderno.

Durante la serata verrà offerto un rinfresco e sarà l'occasione di socializzare e parlare insieme del Giappone e di animazione giapponese.

L'appuntamento per il mese di Marzo è fissato per il giorno:

Venerdì 16 Marzo ore 20:30

Durante la serata sarà proiettato il film:
HOTARUBI NO MORI E

Hotarubi no Mori e

Tratto da un manga di Yuki Midorikawa, creatrice originale del noto Natsume Yujinchou, e diretto da Takahiro Omori, il quale aveva già contribuito ad altri adattamenti di rilievo quali Baccano!, Durarara!! e Kuragehime, la storia di Hotarubi no Mori e è incentrata su una bambina di sei anni di nome Hotaru che, perdendosi in una foresta, viene salvata da uno spirito dalle sembianze umane di nome Gin. Quest'ultimo mette in guardia Hotaru che a causa dell'incantesimo del dio della montagna non può toccare o essere toccato da qualsiasi essere umano altrimenti scomparirebbe per sempre. Per nulla spaventata da quell'apparizione, Hotaru decide di diventare sua amica, e da lì in poi ogni estate farà ritorno alla foresta per rincontrarlo...
Una storia delicata e malinconica che non potrà lasciarvi indifferenti.

La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano. Gli incontri sono riservati solo ai soci dell’associazione, ma sarà possibile associarsi presentandosi direttamente alla serata.

A seguire verrà proiettato anche un episodio di: Natsume Yuujinchou.

Gli appuntamenti si svolgeranno presso:
Sede dell’associazione culturale Advena,
via Sandro Sandri 56-58, Roma.

A questa pagina potrete trovare le indicazioni su come arrivare.

Da Vicky il vichingo, ai primi robottoni, a Lamu, a Lain, fino al moderno moe, ha sempre amato manga e anime senza discriminazioni e senza mai smettere. Ama anche il Giappone e la sua cultura, il karaoke, lo yakiniku e le onseeeeen.