Ripotiamo di seguito un comunicato inviatoci da Ankama che presenta un workshop, che si terrà in occasione del Future Film Festival, in cui parlerà di come sono nati i propri progetti più conosciuti, in particolare Wakfu, divenuto anche una serie TV.

A seguire poi verranno valutati, insieme ai professionisti presenti, i progetti proposti dal pubblico.

Vi lasciamo al comunicato:


Future Film Festival


Ankama, la casa di produzione creatrice di DOFUS e WAKFU, sarà ospite della 14esima edizione del FUTURE FILM FESTIVAL, Festival internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie.
 
In dieci anni di vita, la società francese all’origine di numerosi progetti, dai videogiochi ai film d’animazione, passando per la musica e i prodotti derivati, ha saputo diventare una delle più importanti realtà europee indipendenti nel settore dell’intrattenimento. All’origine del suo successo, lo sviluppo di un concetto originale e innovativo, il transmedia, ovvero la creazione di più progetti convergenti verso un solo e unico universo. In onore della sua notorietà crescente anche in Italia, dove è presente dal 2008 con il MMORPG DOFUS e con la serie animata WAKFU, già trasmessa da Cartoon Network e BOING, Ankama presenterà la sua “success story” al pubblico del FUTURE FILM FESTIVAL.
 
Wakfu

Giovedì 29 marzo alle ore 15.00, presso la Biblioteca Salaborsa, Auditorium Biagi, Ankama, insieme a Panini e Dea Kids, animerà il “Pitching ideas”, il workshop organizzato dall’associazione ER Regione Animata. Come si trasforma un cartoon in un libro? Come si crea un’App, che poi diventa anche una serie tv? A queste e ad altre domande risponderanno Ankama e gli altri ospiti del workshop, parlando in prima persona delle loro scelte ed esperienze. Ankama, in particolare, presenterà WAKFU, progetto transmedia che coinvolge numerosi media tra cui il nuovissimo MMORPG WAKFU, uscito lo scorso 29 febbraio.
 
Il workshop sarà accompagnato da una speciale sessione di pitching, in cui saranno presentate e valutate i progetti presentati del pubblico e dei professionisti presenti.
Il workshop è a ingresso libero su prenotazione.

Per maggiori informazioni: www.futurefilmfestival.org