Mix AdachiA pochi mesi dalla conclusione del recente Q and A, è iniziata lo scorso 12 maggio, sulla rivista mensile Gessan di Shogakukan, l'ultima fatica di Mitsuru Adachi, Mix.
Le precedenti dichiarazioni avevano lasciato intendere qualche legame tra Mix e l'opera più famosa di Adachi, Touch, riuscendo a generare una tale attesa che, complice anche un set di cartoline di Touch in omaggio, il numero di giugno di Gessan è andato esaurito a pochi giorni dall'uscita costringendo l'editore ad operare celermente una ristampa.
Contemporaneamente a Mix, Adachi è al lavoro su Asaoka koko yakyu-bu bisshi - Over Fence ed ha inoltre ripreso la miniserie Idol A, i cui primi tre capitoli erano stati inseriti nella raccolta Short Program, pubblicandone il primo volume monografico. Entrambe le opere, a differenza di Mix, sono tuttavia a cadenza irregolare e molto diradata.


Il primo capitolo s'intitola L'asso del Meisei e ci presenta i 3 fratelli Tachibana, figli di Mayumi ed Eisuke: i due fratelli maggiori, Touma e Souichiro, entrambi di 13 anni e frequentanti il secondo anno delle scuole medie, e la sorellina minore Otomi, di 12 anni e in procinto di iniziare il primo anno del medesimo istituto, che altri non è che il Meisei, la stessa scuola in cui, 26 anni prima, avevano avuto inizio le avventure di Tatsuya, Katsuya e Minami di Touch. Viene, tuttavia, subito fatto notare come i due fratelli, nati lo stesso giorno dello stesso anno, non solo non siano gemelli ma non si somiglino nemmeno un po', lasciando intendere che non siano normali fratelli. Touma e Souichiro sono inoltre tra i membri titolari del club di baseball, rispettivamente terza base e ricevitore, sebbene si noti fin da subito come Touma sia decisamente più abile del lanciatore titolare, un sempai del terzo anno verso cui tutti mostrano un atteggiamento accondiscendente e quasi timoroso.


Fonti:
MangaForever