Per promuovere la serie anime Kingdom dello Studio Pierrot, in corso in Giappone dal 4 giugno, è stata promossa l’iniziativa "Social Kingdom" che consiste nel ridisegnare il 26esimo volume del manga. Può partecipare chiunque possieda un account di Twitter o Facebook, basta scegliere una delle oltre circa 1.000 vignette a disposizione, ridisegnarla e upparla online. Gli organizzatori della campagna vogliono entrare nel guinnes dei primati come il "manga disegnato da più persone".
Ovviamente hanno già partecipato al progetto doppiatori, attori e celebrità nipponiche di ogni sorta, e non potevano mancare i mangaka. Qui a lato potete vedere la realizzazione di Eiichiro Oda (One Piece), invece nella galleria a fondo pagina potete vedere da sinistra a destra, dall’alto verso il basso:

Masashi Kishimoto (Naruto)
Il doppiatore Masakazu Morita - Ri Shin nella versione anime
Il doppiatore Jun Fukuyama - Ei Sei nella versione anime

La doppiatrice Rie Kugimiya - Karyou Ten nella versione anime
Takehiko Inoue (Vagabond)
Etsuko Yakushimaru (cantante)

Hirohiko Araki (JoJo)
Hiroshi Motomiya (Salaryman Kintaro)
Il doppiatore Rikiya Koyama - Ou Ki nella versione anime

Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

Il manga di Yasuhisa Hara, è in corso su Weekly Young Jump della casa editrice Shueisha dal 2006, e il 26° volume è uscito il 18 maggio. In Italia i diritti del titolo cartaceo sono stati acquistati da GP Publishing. Il titolo è ordinabile anche su Amazon.it.


Fonti consultate:
Anime News Network
http://socialkingdom.jp/