NOTIZIA ORIGINALE |
Dalle pagine della rivista mensile Comp Ace di Kadokawa, giunge l’annuncio di una nuova serie per il popolare filone di Nanoha.
Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Innocent sarà il titolo di un nuovo manga che partirà già nel prossimo numero della stessa rivista.
Non si hanno ancora molti dettagli sul nuovo manga a parte gli autori che saranno Masaki Tsuzuki (lo sceneggiatore di punta dello studio Seven Arcs, legato quindi a tutti i progetti della casa ivi compresi manga e anime di Nanoha) e l’artista Shuuichi Kawakami. Qualcosa di nuovo si saprà probabilmente sui prossimi numeri delle riviste NyanType e NewType.
Dall’immagine trapelata tuttavia si profilerebbe una storia che faccia da “spin-off con what-if” rispetto alla storia principale, tutto ciò ammesso che le due bionde a destra della foto siano Fate (ma di sicuro direi…) e Alicia (probabile). Si rimanda però a Wikipedia per chi non teme spoiler e vuole informarsi a riguardo.
Diventano quindi tre i manga in corso per il brand Nanoha, contando anche Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Vivid e Nanoha Force, che però sono a tutti gli effetti dei sequel della serie collocati avanti nel tempo rispetto agli eventi di Nanoha Strikers.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Wikipedia
AGGIORNAMENTO DEL 2/7/2012 |
Come preannunciato già nella notizia principale, nel nuovo numero della rivista Nyantype (Kadokawa) sono stati diffusi nuovi dettagli per il nuovo manga legato al brand: Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Innocent.
In sostanza:
- Viene confermata l'ipotesi che il nuovo Innocent sarà in pratica un "what-if" in quanto si afferma che esso si ambienterà in un "nuovo mondo di Nanoha diverso da quello del The movie 2nd A's e di Nanoha Strikers"
- Al manga verrà anche legato un gioco di carte (non si sa se un classico GCC oppure un gioco con qualche risvolto on-line) con il quale i fan potranno utilizzare carte raffiguranti i personaggi e gli elementi legati al mondo di Nanoha. In effetti nella prima immagine pervenuta Nanoha, Fate e Alicia hanno in mano quelle che sembrano delle carte oppure dei porta deck… (Caro Yugi avrai presto una nuova rivale? Ndr..)
Fonte Consultata: Anime News Network
Spero solo che questo non rallenti i lavori su ViVid e Force.
Non so perché ho scritto "Arisa"... influenza di qualche musica? Sarebbe grave...
Comunque ogni nuovo progetto per Nanoha è ben accolto, anche se continuo a fare il tifo per degli OAV o magari serie animate di Vivid/Force ^^
Aspetterò con impazienza!
Complimenti.
Detto questo, tutto, dal titolo all'immagine, fa pensare ad una doujinshi yuri/lolicon... Ho dovuto rileggere l'articolo con calma per capacitarmi che si trattasse effettivamente di un'opera ufficiale. O_O
A parte le compagnucce di classe di Nanoha, il cui subtext yuri era già intuibile nell'anime ma tranquillamente ignorabile, faccio notare la posa da tiraca... ehm, vamp navigata di Fate (fiocchetti neri, Alicia ha quelli verdi) e i riflessi bianchi lucidi sulle cosce di tutte, tipici degli anime ecchi di inizio 2000 (che poi, sbaglio o la divisa della scuola di Nanoha una volta arrivava fin sotto il ginocchio?).
A questo punto mi aspetto che abbiano implementato anche una funzione vibrocall nelle armi... XD
Proprio perché non disdegno a prescindere il moe (ma maldigerisco il fanservice, sopratutto se in dosi eccessive), posso affermare che questo manga più che moe sembra roba per "amanuensi", if you know what I mean
Grazie per l'apprezzamento delle recensioni.
Quella del film è già pronta in realtà, prossimamente dovrebbe apparire ^^
Comunque in Nanoha il fanservice c'è sempre stato. Certo, nella prima serie era praticamente nullo, è andato aumentando con il tempo, ma comunque non mi è mai sembrato eccessivo, e nemmeno invadente, salvo forse una o due eccezzioni.
Certo che c'era il FS, ma non è mai andato troppo oltre (per capirci, niente smutandate o inquadrature ai confini del ridicolo e della fisica per mostrare a tutti i costi una tetta o un pube), infatti mi son visto la trilogia anime senza alcun problema. Tanto per fare due esempi, i primi che mi vengono in mente, nessun problema per la divisa di Fate strappata dopo un combattimento nella prima serie nè per la scena del lettone (terza serie) con Nanoha, Vivio e Fate in sottoveste (che anzi al contrario ho trovato forse uno dei punti più dolci della serie), le cose che mi infastidiscono sono ben altre:
http://youtu.be/10x6aMvspis
(non penso di essere un bacchettone, alla fine mi infastidisce solo la roba esagerata/ridicola come il video linkato sopra o comunque quella forzata che non ha nulla a che fare con la storia o che stravolge le caratteristiche classiche di uno o più personaggi, nel caso specifico Fate che da "seriosa e ca**uta" diventa "gattamorta").
Anche lo yuri, escludendo le due amichette sullo sfondo (scusa ma avendolo visto parecchio tempo fa non ricordo più i nomi dei personaggi secondari), il rapporto tra Nanoha e Fate non va oltre una profonda amicizia, un po' come tra Sakura e Tomoyo in CCS (lato Sakura ovviamente, perché Tomoyo invece nei confronti di Sakura è proprio cotta fradicia, arrivando addirittura a "dichiararsi" in un episodio... ovviamente incompresa ).
La differenza in questo caso la fanno quei 2 particolari che ho citato prima, la scorciata data alla divisa scolastica (fosse stata così fin dall'inizio non penso che ci avrei nemmeno fatto caso, ma questo è sicuramente un indizio a favore della teoria complottistica del sottoscritto ) e la posa ai confini della deformità anatomica + l'espressione del volto di Fate (tra l'altro è abbastanza risaputo che nel linguaggio del corpo toccarsi le labbra con le dita o come in questo caso con un oggetto ha un significato erotico o comunque di attrazione/eccitazione sessuale... Possibile che l'autore dell'artwork non lo sappia?).
Vedremo un po' quello che ne uscirà, spero proprio di sbagliarmi e che ne venga fuori un buon slice of life o qualunque altro genere sceglieranno di usare, senza troppe vaccate.
PS: il fatto che esistano doujinshi hentai Fate x Nanoha (ma anche Fate x everyone) è la normalità, altrimenti la rule 34 non avrebbe senso (se poi aggiungiamo che la nascita del personaggio di Nanoha è legata ad un eroge...) XD
Sul fanservice mi sembra di capire che la pensiamo allo stesso modo, anche se non penso che servisse citare una delle serie più ridicolmente ecchi di sempre per far capire quello che intendevi (il video mi ha fatto ridere da tanto era patetico).
Sullo yuri invece direi che abbiamo opinioni diverse, guardando la trilogia io ho avuto un'impressione diversa sul rapporto tra Nanoha e Fate, ma ripensando alla mia subdola mente deviata potresti benissimo avere ragione tu.
Comunque, spero anch'io che non abbiano in mente niente di stupido, anche se il fatto che lo sceneggiatore è lo stesso di ViVid francamente mi preoccupa un pò, mi sembra che in quel manga ci sia troppo fanservice rispetto ai canoni della saga (Force non l'ho ancora letto quindi non mi esprimo).
P.S. Io non intendevo doujinshi hentai, a dire il vero... e poi, scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe la "rule 34"??
Si vabbè, ho usato quello spezzone perché è uno degli esempi più estremi (e anche perché è stato protagonista di trollate con un mio amico a cui non ho mai capito se piacesse sul serio questa scena o mi stesse solo prendendo in giro conoscendo la mia avversione al FS spinto XD), ma direi che sull'argomento oramai ci siamo capiti.
Per quanto riguarda lo yuri, mi par di capire che sull'argomento sei più ferrato tu, sopratutto perché hai visto più materiale di me sulla serie in oggetto (come detto, io mi fermo alla trilogia animata, niente manga né movie), quindi ammetto il beneficio del dubbio sulle mie opinioni; aggiungo che ieri sera una veloce ricerca mi ha fatto scoprire che PARE che in ViVid la relazione NanoFate si chiarifichi definitivamente (non dico in che direzione per evitare spoiler), ma non sono molto certo di quello che ho letto.
A proposito di ViVid poi, dopo quello che hai detto sull'autore e l'aumento del fanservice sono andato a vedere la scheda manga di AC e ho notato che nella prima vignetta a colori riportata sotto le copertine c'è subito un bel pantsu della tipa con i capelli verdi, quindi non posso che condividere il tuo stesso presentimento...
PS: Purtroppo sono stato plagiato da Doujin work (altro anime molto divertente che mi sento di consigliarti se non lo hai già visto), per colpa delle due protagoniste adesso la parola doujinshi sottointende sempre hentai "perché sono quelle che ti danno la certezza di vendere e guadagnarci, quindi le uniche che vale la pena disegnare"
Infine, la rule 34 fa parte di un set di regole partorite dalla mente distorta dei frequentatori di quella famosa imageboard americana il cui simbolo è un quadrifoglio (o i codini di Yotsuba) e che risponde al nome di 4chan; per approfondire ti consiglio di vedere questa immagine, contenente la prima ondata originale di regole:
http://i2.kym-cdn.com/photos/images/original/000/030/662/rules.jpg.jpg
Grazie per avermi offerto tutti questi spunti di riflessione, dal mio punto di vista è stata una discussione molto interessante e che ho apprezzato
Tornando in argomento, il film non l'ho ancora visto neanche io, pensavo di aspettare che uscisse il second (ma non so se reggo ancora molto) mentre dei manga ho letto solo quello di A's, mentre di ViVid sono fermo al terzo-quarto volume (causa scan disponibili), Force l'ho cominciato oggi (e fortunatamente il fanservice è più contenuto che in ViVid, anche se comunque è più che nelle tre serie) e le doujinshi non credo di poterle considerare "materiale attendibile", almeno non la maggior parte. Anch'io ammetto dubbi sulle mie opinioni, dato che in Nanoha non mi sembra ci sia mai stato un evento eclatante o una dichiarazione esplicita che chiarisse il rapporto tra le due protagoniste. (ma in fondo questo è uno degli aspetti positivi della saga, a mio parere).
A proposito, puoi dirmi (forse è meglio in privato per evitare spoiler a passanti casuali) come si chiarirebbe la relazione tra loro due in ViVid, o almeno dove hai trovato quest'informazione?
P.S. Doujin Work lo metto in lista, grazie del suggerimento.
Ottima discussione anche secondo me. Questa serie la seguiamo in pochi su AC (o almeno così pare dal numero di commenti sulle notizie ad essa relative), è un piacere parlarne con qualcuno che la segue con interesse.
EDIT: spedita ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.