Nel 43° numero della rivista Young Jump di Shueisha si apprende che Tetsuya Saruwatari (autore di Tough ) inizierà una nuova serie nel numero successivo, previsto in vendita per il 27 settembre. Il titolo sarà Gokusai.
Saruwatari è già noto in Italia per la pubblicazione, da parte di Planet Manga, di due sue opere: Dokuro e Tough, quest'ultimo sequel di Koukou Tekkenden Tough.
Fonte consultata: manga-news
Jô Karaba è un giovane artista di 19 anni. Egli è alla ricerca dell'autentica "Arte". Per continuare a vivere, colorerà, con le sue mani, il mondo.
Saruwatari è già noto in Italia per la pubblicazione, da parte di Planet Manga, di due sue opere: Dokuro e Tough, quest'ultimo sequel di Koukou Tekkenden Tough.
Fonte consultata: manga-news
Possibilmente dalla J-Pop.
Sarebbe anche una sorta di esclusiva visto che fuori dal Giappone é pubblicato solo ad Hong Kong.
Ma cosa vuol dire questa cosa dei diritti?
Io poi non ho mai capito perché fuori dal Giappone viene pubblicato solo a Hong Kong (in cui hanno fatto pure un live action)...
@ShinichiMechazawa: Improbabile perché? Perché é vecchio? Hanno portato serie ben più datate e di nicchia. O per altro?
Ma cosa vuol dire questa cosa dei diritti?
Dipende da caso a caso, può essere il volere dell'autore non concedere di pubblicare le sue opere all'estero perchè non le ritiene all'altezza, era il caso di Urasawa con le sue opere precedenti a Monster, comunque negli ultimi anni gli avranno fatto cambiare idea vedi Happy! Possono essere diatribe interne giapponesi come quella fra i 2 autori di Shamo, questioni di diritti come le utlime 2 serie di Capitan Tsubasa, per via dell'apparizione di sponsor e calciatori veri chiedevano un sacco di soldi, diatribe con la casa editrice giapponese, insomma ci possone essere una marea di motivazioni, fatto sta che il caso di Riki-Oh non lo conosco e mi sono posto questa domanda dato che spesso succedeno queste cose oppure semplicemente non è considerato un manga che possa vendere da noi ma ne dubito!
Io per esempio non ho capito perché Desert Punk ancora non sia arrivato (In Italia c'é Eater dello stesso autore) nonostante ci sia l'anime in Italia e in Francia la Glenat pubblichi il Manga.
Ma... beh oddio ci sarebbe anche da rischiare e con soli 12 numeri RIKI-OH all'estero può vendere bene. Lo presenti al pubblico Italiano ed Europeo come un qualcosa di simile a Ken il Guerriero oppure con un bel "Dall'Autore di Dokuro e Tough" e vedrai che tutto fila.
Comunque anche questa nuova opera promette bene.
Anche se qualcosa mi dice che a Lucca le varie case editrici faranno degli annunci belli tosti...
Conoscendo il suo talento sono fiducioso ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.