Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

A Lollipop or a Bullet - Proiettili di zucchero  1

Nagisa è solo alle medie, ma ha già perso sogni e speranze. È disillusa. La vita, con lei, non è stata generosa. Un giorno di settembre nella sua classe arriva una nuova studentessa, bella, stramba e ricca. Diventa subito l’attrazione principale dell’istituto. Nagisa la ignora, infastidita. Ma le due ragazze sono destinate a vivere un’avventura intensa e drammatica… Le autrici di questa miniserie in due volumi tratta da un romanzo ci raccontano che la vita è caos, che forse è inutile fare progetti, convincersi di un’idea. Il pericolo è sempre dietro l’angolo e può cambiare tutto.

Opera:  A Lollypop or a Bullet - Proiettili di zucchero
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/08/2012
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   42  5  0


J D

Disegni fenomenali, storia intrigante... personaggi ben costruiti.. non si trova nulla di male!

 13/01/2021

Borntobeleo

La storia in sé non è male, però non so, l'ho trovato noiosetto. In ogni caso, leggerò anche il secondo

 13/11/2015

Kida_10

Una bella storia che riesce a coinvolgere fin da subito! la narrazione è strutturata in modo tale da incuriosire e confondere il lettore e le tematiche sono tattate con grande sensibilità! Ottimo.

 25/03/2015

Ika93

Volume confuso, due ragazze che sembrano entrambe molto infelici si incontrano, una restia, l'altra invece molto particolare... Un racconto che ha qualcosa da dire, forse si capirà meglio nel secondo

 N.D.

Bios

Un volume che coinvolge psicologicamente il lettore, non accade nulla di così eclatante ma ti fa rimanere attaccato alle pagine. I disegni sono spettacolari, i personaggi molto ben caratterizzati.

 N.D.

Wiwipsico

Meraviglioso

 N.D.

Perozzo92

Due anime infelici che si incontrano e l'evolversi del loro legame.Nagisa e Mokuzu.La prima inizialmente scontrosa,capisce di avere molto in comune con l'altra.Laseconda dalla personalità un pò strana

 N.D.

Ais Quin

C'è qualcosa nel modo in cui è sceneggiato questo primo volume che non mi convince: quale che sia la verità su Mozoku non vorrei che il prossimo albo risultasse tirato via pur di chiudere il cerchio.

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Spunti interessanti in questo primo volume, la trama è coinvolgente e mescola bene la dolcezza del tratto con la drammaticità delle situazioni.

 N.D.

Daniærs*

Molto bello, all'inizio sembra la classica storiella.. Ma con il passare del tempo il tutto comincia a farsi più interessante anche più strano. Assolutamente consigliato!

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Questo primo volume è stato come un pugno nello stomaco, dove ciò che può sembrare come frutto di una banale illusione si tramuta in una shockante realtà. Chissà come si concluderà.

 N.D.

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Cupo e tetro...ma anche malinconico, suggestivo...a tratti tenero. Si presenta come una storia un po' diversa, una di quelle piccole perle da avere in collezione. Aspetto con ansia l'ultimo volume.

 N.D.

Melany

Il primo aggettivo che mi viene in mente dopo averlo letto è: strano.La trama e i personaggi hanno un non so che di affascinante.Anche i disegni fanno la loro parte,sono efficaci per il tipo di storia

 N.D.

Laura.86

Bellissimo, da leggere assolutamente

 N.D.

flender1973

Un primo volume veramente bello! I disegni rendono perfettamente l'atmosfera e la trama è molto ben sviluppata.

 N.D.

Sora no Jigoku

Fantastico 1° volume, buoni i disegni, per non dire della trama che ti prende fin subito. Da non lasciarsi scappare il 2°.

 N.D.

Neku77

Molto bello, è un manga sulle sofferenze della crescita, e sulle amicizie che ti cambiano la vita...questo 1° volume, in bilico tra realtà e fantasia, è il preludio ad un finale spiazzante.

 N.D.

Centos

Quando ho iniziato a leggerlo non mi ispirava più di tanto, ma andando avanti e vedendo lo scorrere di eventi, devo dire che ho divorato questo numero. Pienamente soddisfatta.

 N.D.

Kaochan

Intrigante e particolare,bei disegni,buon ritmo narrativo. Certo bisogna leggere il volume conclusivo per valutare l'esito di questa prova,ma come primo volume è sicuramente notevole.

 N.D.

Grell

Personaggi e trama molto interessante

 N.D.

Tacchan

Curioso e originale, davvero insolito. Gioca con la psicologia del lettore e si diverte a confondere la realtà con la fantasia. Quale sarà la verità? Quella più improbabile? Leggero il 2 sicuramente.

 N.D.

Mitsuki_92

mi ha davvero impressionato! Ha un ritmo esilarante.. è un piacere per gli occhi (disegni molto validi) e per la mente (è un fluido unico). Nagisa dovrà affrontare un percorso ai confini della realtà!

 N.D.

Eretria90

Lo stile narrativo è descrittivo al punto da sembrare un romanzo. Fondamentalmente accade ben poco, ma è il taglio psicologico - molto curioso - che da sapore a questa storia davvero insolita.

 N.D.

oberon

Gioca molto sulle psicologie, sul confine tra la verità e le menzogne incentivate dalla fragilità umana. Spinge il lettore a dubitare anche dell'ovvio. Misterioso, mi ha incuriosito molto.

 N.D.

Raziel90

Una lettura decisamente particolare, non so come giudicarlo.. Aspetto l'ultimo numero per valutare, ma di sicuro questo primo numero mi ha incuriosito non poco; sperando non si concluda in modo banale

 N.D.

Spirit Eater

Wow che roba! Un manga che lascia una grande inquietudine! Un volume decisamente originale e coinvolgente.

 N.D.

Turboo Stefo

Una lettura veramente atipica, certe volte fin troppo ricercata e criptica, che incuriosisce ma per certi versi è piuttosto spiazzante... ci pensa il finale a creare Hype per il prossimo volume, al quale sono rimandate le valutazioni.

 N.D.

Hikari

Altro che proiettili di zucchero, questo manga spara cannonate!

 N.D.

HagarenRen

Trama accattivante, personaggi gestiti ottimamente e dialoghi superbamente inquietanti che risaltano nel tratto semplice del disegno. Sublime.

 N.D.

Chrystchief

All'inizio lo trovavo noioso e sgradevole ma una volta finito devo dire che tutto aveva un suo perchè.

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.