L’edizione di marzo della rivista Gekkan Asuka, già in vendita dal 24 gennaio, annuncia che Aya Shouoto debutterà con una nuova serie nel prossimo numero. Momochi-san Chi no Ayakashi Ouji (Il misterioso Principe della casa Momochi sulla sinistra dell’immagine) sarà in vendita dal 24 febbraio.
L’autrice al momento ha un’altra serie in corso sul magazine Aria: il josei He's My Vampire (Junketsu + Kareshi), da noi edito da GP Publishing. Ma Aya Shouoto è nota nel Bel Paese soprattutto per Kiss of Rose Princess e SLH - Stray Love Hearts entrambi conclusi ed editi da Panini Comics.
Fonte consultata: Manga-News
Nella commedia romantica Himari, riceve in regalo una casa per il suo 16esimo compleanno. Incontra così Aoi, il giovane il locatore. Ma anche se l’immobile è legalmente di Himari, sorprendentemente Aoi chiede alla ragazza di andarsene!
L’autrice al momento ha un’altra serie in corso sul magazine Aria: il josei He's My Vampire (Junketsu + Kareshi), da noi edito da GP Publishing. Ma Aya Shouoto è nota nel Bel Paese soprattutto per Kiss of Rose Princess e SLH - Stray Love Hearts entrambi conclusi ed editi da Panini Comics.
Fonte consultata: Manga-News
Devo leggere assolutamente: "Kiss of Rose Princess" e "SLH - Stray Love Hearts" entrambi con storie intriganti e personaggi ben caratterizzati.
Poi non può certo mancare "He's My Vampire"! Bellissimo. Diversamente dagli altri due non è uno shojo ma un josei, anche per questo motivo non vedo l'ora di leggerlo, inoltre adoro i vampiri.
Attendo quindi con ansia questo nuovo manga, che sicuramente non deluderà i suoi fan.
A me l'idea di base di SLH mi ispirava ed aveva buon potenziale, ma è diventato una storiella assurda, utile solo per creare una banalissima sfilata in stile reverse harem con personaggi stereotipati - mai come la banalissima protagonista che sembrava originale le prime pagine - dove la componente narrativa era altalenante come... l'utilità dei politici italiani (ovvero sembra buona all'inizio ma poi scompare e non si rivede più).
Senza contare l'inespressività dei disegni, anche se sono curati e moderni i ragazzi in qualsiasi situazione hanno lo sguardo da "madò-se-son-figo" e non cambierà mai.
Insomma, con le la Shouto ha chiuso indipendentemente dal genere di opere che farà.
@Turboo Stefo: 'madò-se-son-figo' ahahahahahahah xD
Ehi...perchè a nessuno va bene quello che scrivo?
Comunque io intendevo il fatto che sono ben disegnati....inoltre diciamo le cose come stanno....adoro i figaccioni! XD
La protagonista non mi piace per niente...le piccolette tutte carine e tenere non le sopporto! La storia, lo ammetto, è un pò banale....ma a me i reverse harem piacciono. Quì pero stiamo parlando solo di "SLH - Stray Love Hearts" che a mio avviso è diverso da "Kiss of Rose Princess" che preferisco di gran lunga di più, la protagonista è molto più digeribile.
Quello che davvero mi fa sciogliere è "He's My Vampire".....lo ADORO già e non l'ho ancora letto. Come ho detto....aspetto con ansia l'uscita di "Momochi-san Chi no Ayakashi Ouji"
Però per aya shouoto ho molta stima dei suoi disegni.in più col passare del tempo la qualità dei suoi manga è andata in crescendo.
he's my vampire è davvero molto ma molto interessante,e disegnato in maniera magistrale,ovviamente per quelli che sono i miei gusti personali.
io, da maschio quale sono, i reverse harem LI ADORO
Poi come fai a scrivere che i personaggi sono ben caratterizzzati dopo aver ammesso che non ne hai ancora letto nessuno...
A proposito: Aria stando a wikipedia è shojo anche se ha target 16-22. Dove è riportato come josei? Mi rifiuto di considerare donne mature delle 16enni...
Per me sono quelle di 16 anni che seguono Junketsu + Kareshi.
Comunque sia: vedo che questa sua nuova serie a tutt'un altro stile grafico! Sembra disegnata veramente molto bene! *_* Speriamo che arrivi pure questa in Italia dopo He's my vampire - che non è a questi livelli pur essendo ancora in corso - ! *^*
Penso che i pollici rossi siano fioccati per come dichiari di amare i personaggi dell'autrice, definendoli ben caratterizzati, e di adorare le sue storie... per poi affermare di non aver mai letto i suoi manga! XD
Comunque a me inizialmente SLH intrigava: la poetica immagine di "rubare il cuore", la protagonista che - senza il suo cuore - era fredda e priva di emozioni...
Carte in regola per uno shoujo ammaliante, romantico e originale!
Poi però l'autrice dev'essere caduta dalla sedia, ed ha trasformato una delle più classiche e riuscite metafore romantiche in una stupida e banale storiella dove la protagonista si avvicina ai personaggi uno alla volta (perchè creare storie che si interlacciassero era troppo difficile!! Siamo mica tutti sceneggiatori!) e tutti si rivelano banali e sterotipati.
Mai come la protagonista, però, che dopo una manciata di pagine dall'inizio riceve un cuore "posticcio" e da fredda e priva di sentimenti... si trasforma in una fanciulla iper-emotiva....
L'autrice è sicuramente abile a rovinare le sue opere, da quel che ho visto!
@ Sagarasosuke
Io ammetto la mia colpa di aver preso un Reverse Harem pur non gradendolo, ma la trama mi aveva tratto in inganno: dopo due pagine è già stravolta.
Cmq l'ho letto e recensito tenendo conto di essere evidentemente fuori target, ma è innegabile di come sia un manga costruito malissimo.
Per i disegni ti do ragione, l'autrice promette bene, ma da quello che ho visto io sa fare solo 2/3 tipi di occhi per le femmine e uno solo per i maschi... insomma, dovrebbe lavorare sopratutto sull'espressività.
Come ho detto non mi riferivo solo a "SLH" Comunque so benissimo che non è un granchè come manga ( però so che è carino grazie a una fonte che me ne ha parlato). Le altre due opere sono molto meglio a mio avviso e non lo dico solo io! XD
Aspetterò di dare un giudizio migliore quando li leggerò, soprattutto per quanto riguarda SLH ti farò sapere cosa ne penso! XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.