Due nuovi progetti animati dello Studio Colorido vedranno la luce nel 2013: ancora non si conosce la loro forma definitiva, ma un teaser trailer della durata di 46 secondi ci introduce che i lavori saranno opera di Hiroyasu Ishida e Takashi Nakamura, in collaborazione con la Mode Films Inc.

"Hinata no Aoshigure" sarà il titolo dell'opera di Ishida, mentre "Shashinkan" è il nome dato da Nakamura al suo progetto.

Studio Colorido: Progetti 2013


Ricordiamo che Ishida, ex studente di animazione, si è fatto conoscere a livello mondiale con il corto animato Fumiko no Kokuhaku, sorprendente vincitore dei YouTube Video Awards Japan 2009.
La sua formazione è avvenuta presso la prestigiosa Facoltà di Manga della Kyoto Seika University; anche il suo rain town non è passato inosservato, dal momento che questo suo lavoro di due anni, realizzato con il collega Shogo Yoshida, si è aggiudicato il primo premio al nono Festival dell'Animazione Indipendente a Mitaka nel 2011, l'Excellence Award, lo STUDIO4°C Award e infine il Ghibli Museum Award al settimo Kichijoji Animation Film Festival, sempre nel 2011.

Per quanto riguarda invece Nakamura, sua è l'idea, la regia, la sceneggiatura e il character design della serie animata Fantastic Children, oltre che dei film Palme no Ki e Catnapped! The Movie.
Era peraltro già stato un animatore chiave in Nausicaa della valle del vento, Macross: Do You Remember Love?, e a lui si deve infine l'adattamento in animazione dei personaggi dell'Akira di Otomo.

Fonte consultata:
Anime News Network