La produttrice Gale Anne Hurd, attualmente impegnata nella produzione del successo televisivo The Walking Dead (che in Italia viene trasmesso da Sky), è tornata a parlare del progetto ”Gaiking” all'interno di una recente intervista riportata sulle pagine del noto magazine Web Collider (ripresa in parte dal sito italiano Bad Taste).
Nell'intervista la responsabile della Valhalla Entertainment ha riconfermato il suo impegno nel progetto di adattamento cinematografico dell'anime Gaiking, malgrado l'arrivo sulla scena del megafilm di Guillermo del Toro, "Pacific Rim" stia davvero sconvolgendo i piani di tutte le società, ed ha chiarito quale sia il suo approccio a questo film.
- Collider: Sono molto interessato ad altri progetti a cui state lavorando, in particolare al Live Action di Gaiking, credo davvero che sia il massimo che si potesse ottenere, è possibile avere qualche informazione sul film?
- Gale Anne Hurd : Certo. Abbiamo da poco sottoscritto un accordo con il gruppo giapponese Toei Animation ed ora stiamo cercando gli scrittori a cui affidare la sceneggiatura. Non voglio che sembri un qualcosa di "già visto" al cinema (il clone di altri film). Chi conosce Gaiking sa che quel che conta è il personaggio, il segreto di quest'opera è tutto nei personaggi.
- C'è speranza di poter vedere qualcosa entro l'anno ?
- Hurd: Non mi interessa tanto che gli scrittori realizzino in un tempo determinato una sceneggiatura quanto che realizzino una buona storia.
- Devo domandarglielo: la Warner Bros ha annunciato che è in fase di sviluppo un progetto legato al mondo di Robotech. Negli anni '70 e '80 sono stati realizzati una serie di opere di animazione robotiche che hanno influito sullo sviluppo dell'animazione, da Robotech, Voltron e Gaiking, io sono un fan di queste opere, cercherete di far uscire per primi il film di Gaiking ?
- Hurd: Nella mia carriera sono arrivata sia prima che seconda, realizzando Armageddon - Giudizio finale, (la fine del mondo nell'inimitabile stile di Michael Bay...N.d.R.) ed entrai nella produzione che era già in fase di Deep Impact (1998). Il nostro film ha ottenuto il miglior risultato al box office mondiale di quell'anno, anche se eravamo secondi. Quando abbiamo prodotto The Abyss (1989, regia di James Cameron) uscirono in contemporanea TRE film ambientati negli abissi sottomarini.
Penso che la cosa più importante sia realizzare il miglior film possibile. Fare il proprio mestiere.
Un ringraziamento ad Amuro Rey per questa segnalazione.
Fonti Consultate:
Collider
Bad Taste
Gundam Universe Blog
Nell'intervista la responsabile della Valhalla Entertainment ha riconfermato il suo impegno nel progetto di adattamento cinematografico dell'anime Gaiking, malgrado l'arrivo sulla scena del megafilm di Guillermo del Toro, "Pacific Rim" stia davvero sconvolgendo i piani di tutte le società, ed ha chiarito quale sia il suo approccio a questo film.
- Collider: Sono molto interessato ad altri progetti a cui state lavorando, in particolare al Live Action di Gaiking, credo davvero che sia il massimo che si potesse ottenere, è possibile avere qualche informazione sul film?
- Gale Anne Hurd : Certo. Abbiamo da poco sottoscritto un accordo con il gruppo giapponese Toei Animation ed ora stiamo cercando gli scrittori a cui affidare la sceneggiatura. Non voglio che sembri un qualcosa di "già visto" al cinema (il clone di altri film). Chi conosce Gaiking sa che quel che conta è il personaggio, il segreto di quest'opera è tutto nei personaggi.
- C'è speranza di poter vedere qualcosa entro l'anno ?
- Hurd: Non mi interessa tanto che gli scrittori realizzino in un tempo determinato una sceneggiatura quanto che realizzino una buona storia.
- Devo domandarglielo: la Warner Bros ha annunciato che è in fase di sviluppo un progetto legato al mondo di Robotech. Negli anni '70 e '80 sono stati realizzati una serie di opere di animazione robotiche che hanno influito sullo sviluppo dell'animazione, da Robotech, Voltron e Gaiking, io sono un fan di queste opere, cercherete di far uscire per primi il film di Gaiking ?
- Hurd: Nella mia carriera sono arrivata sia prima che seconda, realizzando Armageddon - Giudizio finale, (la fine del mondo nell'inimitabile stile di Michael Bay...N.d.R.) ed entrai nella produzione che era già in fase di Deep Impact (1998). Il nostro film ha ottenuto il miglior risultato al box office mondiale di quell'anno, anche se eravamo secondi. Quando abbiamo prodotto The Abyss (1989, regia di James Cameron) uscirono in contemporanea TRE film ambientati negli abissi sottomarini.
Penso che la cosa più importante sia realizzare il miglior film possibile. Fare il proprio mestiere.
Un ringraziamento ad Amuro Rey per questa segnalazione.
Fonti Consultate:
Collider
Bad Taste
Gundam Universe Blog
Quello nel fare esplodere tutto,suppongo.
E' vero che dal trailer c'è molta carne al fuoco, e cotta bene, secondo me, ma ho la brutta impressione che trattandosi di un live action di un mecha cartoon non sia preso sul serio, tipo "sono le solite cose da bambini, che giocano ancora con i modellini". Si parlava anche di Grendizer, poi si vociferava di Daitarn 3...
Mah, come San Tommaso, non ci credo finchè non ci sbatto il naso.
immagino di sì dato che caccia fuori un sacco di soldi
mi rimane però il dubbio sul perchè la scelta sia ricaduta proprio sul gaiking
certo visto il trailer di pacific rim posso capire gli serva tempo per inventarsi qualcosa ma per me c'è più il rischio di tirare avanti e poi abbandonare
E qui si capisce che parla a vanvera e non ha mai visto Gaiking. I personaggi di Gaiking sono nulli, in linea con quelli di un robotico di serie B degli anni settanta. Forse anche sotto media. Del resto un robotico non si guarda per i personaggi.
Vedremo che ne verra' fuori, essendo una produzione americana parto prevenuto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.