Sul magazine Aria di aprile viene data notizia della conclusione di Iiki no ki (in Italia pubblicato da GP col titolo The Devil's Lost Soul); il manga di Kaori Yuki terminerà sul prossimo numero della rivista, in vendita dal 28 marzo. Il sesto e ultimo volume uscirà il 7 di maggio. La pubblicazione della serie era stata avviata il 28 luglio 2010.
Kaori Yuki deve la propria notorietà in Italia ad opere come God Child e, soprattutto, Angel Sanctuary, entrambe pubblicate da Planet Manga.
Fonte consultata:
Manga-News
Un misterioso ragazzo di nome Sorato viene salvato durante un terremoto da Garan, un nobile, ma ha perso tutti i suoi ricordi. Sorato, Garan e la fidanzata di quest'ultimo, Kyora, diventano stretti amici e giurano di non separarsi mai. Ma che cos'è lo strano marchio sulla mano di Sorato? Perchè è chiamato "il re delle tenebre"? E perchè si dice che introdurrà la notte di Valpurga?
Kaori Yuki deve la propria notorietà in Italia ad opere come God Child e, soprattutto, Angel Sanctuary, entrambe pubblicate da Planet Manga.
Fonte consultata:
Manga-News
Con "Orchestre Royal des Guignols" l'autrice mi è parsa molto migliorata sotto questo aspetto (avendo guadagnato ovviamente esperienza) quindi sono fiducioso.
(Anche se non mi è piaciuto, a livello puramente estetico, il cambio di ambientazione del secondo volume, aveva più fascino il Giappone agli inizi del '900!)
Io non sono ancora riuscita a passare in fumetteria, quindi non l' ho ancora potuto leggere...alla Yuki sono affezionata perchè è una delle prime autrici che ho letto e ho continuato a supportarla nonostante le carenze presenti nelle sue storie...sono molto curiosa di leggere questa sua ultima opera, speriamo che dal fumettaro sia arrivata! (tra parentesi, ho preso l' edizione normale,non la deluxe...mi piacerebbe leggere qualche comparazione tra le due edizioni, ma al momento non sono riuscita a trovare commenti! ç_ç)
Quello che posso dirti è che l'edizione deluxe è fatta bene, con una sovraccoperta con effetti lucidi, una fattura discreta e giusti materiali... ed una sola pagina a colori. Però ha un sovrapprezzo eccessivo per quello che offre, perché per quanto ben fatta non ha nulla che scusi appieno i 7,50. (A 'sto punto la potevano fare da 5,90 e togliere l'effetto lucido in sovraccoperta e la pagina a colori... ").
Non so dirti la qualità di quella economica, ma penso che sia in linea con l'accettabile standard della GP.
Io ti consiglio, se sei una fan dell'autrice (ed a quanto pare lo sei! ) buttati su quella più costosa, anche se non lo merita, poiché rende meglio giustizia ai disegni grazie ai materiali (pagine bianche e di buona grammatura) ed alla stampa. Se invece non vuoi svenarti ripiega su quella economica.
Lo sto seguendo (anche se per ora ho letto solo il primo volume, davvero ottime basi) e sapere che è una serie conclusa in patria mi fa sempre tirare un sospiro di sollievo ^.^
Per quanto riguarda le 2 edizioni io alla fine ho optato per la economica. Il primo volume ce l'ho deluxe, ma il prezzo esagerato non è giustificato da un'effettiva miglior qualità del prodotto. Hanno puntato su questo prezzo perchè non verrà ristampata a differenza dell'economica, quindi se avrà il successo previsto per l'autrice andrà esaurito (come quasi tutti i primi numeri della Yuki, complice che gli ha stampati tutti Planet sono introvabili) e sarà opera di valore tra qualche anno.
L'economica invece devo dire che è di buona qualità (ho già acquistato il 2 volume anche se lo devo ancora leggere). GP produce volumi molto "solidi" e duraturi negli anni, che non si rovinano, mi piacciono quindi ho puntato su questa.
Poi boh gusti sono gusti, io vi ho detto il mio parere
Mi ero dimenticata del fatto che l' edizione deluxe fosse "a tiratura limitata" , potrei farci un pensierino per questo (disprezzatemi pure, io penso ad una futura speculazione XD)...comunque da parte ho l' edizione normale perchè la differenza di prezzo era veramente tanta e con tutte le varie spese fumettose non mi era proprio possibile prenderla!
Trama molto originale e ricca di fascino: dai tempi di Angel Sanctuary ne ha fatta parecchia di strada..ora è migliorata tantissimo a livello di gestione della trama. Effettivamente le opere brevi le si confanno di più.
Meno male...ai tempi di dell'orrendo Bloodhound avevo temuto che, per lei, dopo la gravidanza, fosse finita...contentissima che si sia ripresa!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.