Come anticipato durante la conferenza del Mantova Comics 2013, Flashbook annuncia "l'altra Alice" recentemente acquisita: Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice), il survival manga di Taro Aso.
Inoltre si aggiunge ufficialmente un altro titolo di Ayuko al catalogo dell'editore: Citrus.


ALICE IN BORDERLAND
di Taro Aso
- Serie di 6 volumi, in corso, bimestrale,
12x18, B/N, € 6,90

 
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...
Un survival manga avvincente e incalzante con uno scenario spiazzante e personaggi ben caratterizzati ed empatici, narrato con bravura e ritmo da Taro Aso.






CITRUS
Di Ayuko
- Serie di 2 volumi, conclusa, bimestrale,
12x18, B/N, € 6,90

 
Cosa succede quando il piccolo, sognante mondo di una semplice e ingenua ragazzina di provincia si scontra col mondo composto, disilluso e nichilista di un'attraente ragazza proveniente dalla metropoli? Succede che il più fragile dei due mondi potrebbe tremare, sussultare, crollare. Ma... qual è effettivamente il più fragile, fra i due?
Shiho e Nanami sono due ragazze totalmente all’opposto: la prima tanto innocente, idealista, infantile, quanto adulta, affascinante e scontrosa la seconda. Shiho è nata e cresciuta nella bambagia del countryside; Nanami ha sempre vissuto a Tokyo, in un ambiente tentacolare, seducente e glamour, ed è ora costretta forzatamente ad abbandonare tutto per cominciare una nuova vita in mezzo al “nulla”  di un piccolo paesello. L’unica cosa che le accomuna è la passione per il pianoforte; ma questo, all’inizio, più che motivo di avvicinamento si rivelerà un motivo di scontro. Che piega prenderanno le loro vite?
Un’altra opera delicata, introspettiva, emozionante della sempre più amata Ayuko.