Tom Cruise in questo periodo sembra aver tutta l'intenzione di concentrare la sua carriera su ruoli in film di fantascienza. È ancora nelle sale Oblivion (ottima la partenza con 38 milioni al botteghino USA nelle prime giornate di uscita) mentre ha recentemente concluso la sua partecipazione nel thriller fantascientifico All You Need Is Kill, ed ora il suo nome viene accostato all'adattamento cinematografico dei romanzi della serie Sentou Yousei Yukikaze di Chohei Kambayashi che la Warner Bros intende produrre.
Questi stessi romanzi negli anni 2002-2005 diedero spunto allo Studio Gonzo per creare una serie animata di grande successo ambientata in una Terra deo futuro devastata dalla guerra, iniziata trent'anni prima, con una razza aliena - conosciuta solo come Jam, capace di aprire varchi per dimensionali sull'Antartide - contro la quale è impegnata un'unità di forze aeree d'élite. La storia segue in particolare il sottotenente Rei Fukai, incaricato di eseguire ricognozioni per raccogliere informazioni sul pianeta alieno Fairy, informazioni capaci di porre termine alla guerra una volta per sempre.
"Sentou Yoosei Yukikaze", è stato pubblicato su rivista dal 1979 al 1983 mentre in volume è uscito per la prima volta nel 1984. L'Autore ha poi pubblicato nel 1999: Good Luck Sentō Yōsei Yukikaze
La Warner Bros ha acquisito i diritti per adattare la storia, finanzierà ed distribuirà il progetto. Alla produzione sono stati assegnati Erwin Stoff e Tom Lassally ma al momento non è stato scelto un regista ed il film è ancora nelle prime fasi del suo sviluppo. Ancora non è stato definito con precisione quale ruolo Cruise interpreterà nella pellicola.
Si tratta comunque di uno solo dei progetti in cui l'attore americano è coinvolto, nel contempo è in corso di sviluppo un nuovo Mission Impossibile, ed Tom Cruise è in trattative con Guy Ritchie per la realizzazione di un adattamento moderno di un classica serie di spionaggio inglese degli anni sessanta, The Man from U.N.C.L.E. (United Network Command for Law Enforcement)
Fonte Consultata:
Anime News Network
Mi interessa molto "All You Need Is Kill" in cui o seguito la lavorazione e uscirà il prossimo anno. Di recente ho visto Oblivion buono per l'ambientazione e ottima interpretazione di Cruise ma alcune cose del film non tornano, una miglior cura nella sceneggiatura ne avrebbe guadagnato, alla fine e solo un buon film e niente di piu'. Vediamo come se la cava con Yukikaze, sempre se non finisce nel limbo dei dimenticati.
Come attore però è bravo e ha fatto dei bei film, vedremo cosa ne uscirà.
Rimane comunque il fatto che se il progetto va in porto ci saranno buone possibilità che traducano ufficialmente e pubblichino le novel originali, che reputo molto più interessanti di qualsiasi remake.
Figurati se lo trovo adatto per un live action, per me è un attore sopravvalutatissimo.
In casa mia tutti adoriamo Tom Cruise, viva la democrazia haahhahha Pen noi invece gli manca un oscar che si meriterebbe tutta la vita!
Speriamo nn lo americanizzino troppo . Si agli effetti speciali ma nn al troppo patriottismo con il quale trasformano sempre le opere completamente ...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.