lovehotellogo


Li abbiamo visti in moltissimi anime e manga ma nella realtà invece non sono facilissimi da scovare, a volte si confondono in mezzo agli altri palazzi, ma possono rivelare bellissime sorprese al loro interno.
Di cosa sto parlando? Dei Love Hotel, naturalmente! Vediamo di sfatare un po' di mitologia che aleggia intorno ad essi!
I cosiddetti “Alberghi dell’Amore” sono una vera istituzione del Sol Levante, paese dove spesso può essere difficile per le coppie ottenere un po’ di privacy, vuoi perché le persone vivono in casa con i genitori fino al momento del matrimonio, vuoi perché gli appartamenti sono piccoli e può essere l’unico sistema per dei genitori con prole per avere qualche ora di intimità.
Infatti la particolarità di questi alberghi è che ci si può fermare anche solo per poche ore (modalità Rest, utilizzata di solito durante il giorno e che costa circa 6000 yen) oppure se si preferisce tutta la notte (modalità Stay, con un costo dai 9000-10000 yen in su). Il prezzo esposto si riferisce sempre alla camera e non al numero di persone. Di solito sono collocati in posizioni strategiche, ad esempio vicino alle stazioni oppure nei quartieri più popolari della città e il loro punto di forza è l’assoluto rispetto della privacy dei clienti! Le entrate (perché spesso ce n’è più di una per entrare da un lato ed uscire da un altro) sono posizionate in modo che risultino molto discrete e al posto della reception troverete display elettronici con foto delle stanze e prezzi. Una volta scelta quella che più vi aggrada, le chiavi scendono da un piccolo foro, un po’ come se fosse un distributore automatico di bevande. Non è inoltre necessario presentare nessun documento d’identità mentre le modalità di pagamento variano da struttura a struttura.
Anche se nello stesso hotel le stanze possono variare molto l’una dall’altra, alcune caratteristiche sono sempre presenti. Innanzitutto sono mediamente più grandi delle camere d’albergo comuni, in tutte è prevista una vasca da bagno spesso dotata di idromassaggio e nella testata del letto è inserita una vera consolle di comandi per controllare luci, musica e temperatura senza doversi alzare! E’ sempre presente una tv al plasma, un bollitore per il tè, un distributore di bevande e di toys erotici, oltre ovviamente ad una buona scorta di profilattici (il sesso sicuro prima di tutto!). L’insonorizzazione acustica è molto elevata e le ragazze non hanno bisogno di portarsi il beauty perchè tutti gli accessori che possono servire in un bagno sono sempre presenti: spazzolino, sapone, shampoo, bagno schiuma, lamette, ecc. ecc.
Inoltre è possibile ordinare drink e stuzzichini, noleggiare costumi delle più svariate fogge (molto quotate le divise scolastiche, le cameriere e ovviamente i personaggi degli anime). Spesso si possono trovare consolle per videogiochi, per karaoke oppure slot machines e in molti è anche possibile attivare rumori che possano coprire le vostre liaisons dangereuses, tipo i suoni di un aeroporto oppure di una stazione. (Lo staff di AC non vuole però istigare nessuno al tradimento…)
Ma quello che può lasciare davvero senza parole è l’immensa varietà di arredamento che queste stanze presentano! Ogni vostra fantasia può prendere vita, che sia un’astronave, una casa d’epoca, un treno, la camera di una principessa o… Hello Kitty!!!! Guardare la galleria qui sotto per credere!!!
Fonti consultate:
www.japanator.com
www.en.rocketnews24.com
www.marcotogni.it