Li abbiamo visti in moltissimi anime e manga ma nella realtà invece non sono facilissimi da scovare, a volte si confondono in mezzo agli altri palazzi, ma possono rivelare bellissime sorprese al loro interno.
Di cosa sto parlando? Dei Love Hotel, naturalmente! Vediamo di sfatare un po' di mitologia che aleggia intorno ad essi!
I cosiddetti “Alberghi dell’Amore” sono una vera istituzione del Sol Levante, paese dove spesso può essere difficile per le coppie ottenere un po’ di privacy, vuoi perché le persone vivono in casa con i genitori fino al momento del matrimonio, vuoi perché gli appartamenti sono piccoli e può essere l’unico sistema per dei genitori con prole per avere qualche ora di intimità.
Infatti la particolarità di questi alberghi è che ci si può fermare anche solo per poche ore (modalità Rest, utilizzata di solito durante il giorno e che costa circa 6000 yen) oppure se si preferisce tutta la notte (modalità Stay, con un costo dai 9000-10000 yen in su). Il prezzo esposto si riferisce sempre alla camera e non al numero di persone. Di solito sono collocati in posizioni strategiche, ad esempio vicino alle stazioni oppure nei quartieri più popolari della città e il loro punto di forza è l’assoluto rispetto della privacy dei clienti! Le entrate (perché spesso ce n’è più di una per entrare da un lato ed uscire da un altro) sono posizionate in modo che risultino molto discrete e al posto della reception troverete display elettronici con foto delle stanze e prezzi. Una volta scelta quella che più vi aggrada, le chiavi scendono da un piccolo foro, un po’ come se fosse un distributore automatico di bevande. Non è inoltre necessario presentare nessun documento d’identità mentre le modalità di pagamento variano da struttura a struttura.
Anche se nello stesso hotel le stanze possono variare molto l’una dall’altra, alcune caratteristiche sono sempre presenti. Innanzitutto sono mediamente più grandi delle camere d’albergo comuni, in tutte è prevista una vasca da bagno spesso dotata di idromassaggio e nella testata del letto è inserita una vera consolle di comandi per controllare luci, musica e temperatura senza doversi alzare! E’ sempre presente una tv al plasma, un bollitore per il tè, un distributore di bevande e di toys erotici, oltre ovviamente ad una buona scorta di profilattici (il sesso sicuro prima di tutto!). L’insonorizzazione acustica è molto elevata e le ragazze non hanno bisogno di portarsi il beauty perchè tutti gli accessori che possono servire in un bagno sono sempre presenti: spazzolino, sapone, shampoo, bagno schiuma, lamette, ecc. ecc.
Inoltre è possibile ordinare drink e stuzzichini, noleggiare costumi delle più svariate fogge (molto quotate le divise scolastiche, le cameriere e ovviamente i personaggi degli anime). Spesso si possono trovare consolle per videogiochi, per karaoke oppure slot machines e in molti è anche possibile attivare rumori che possano coprire le vostre liaisons dangereuses, tipo i suoni di un aeroporto oppure di una stazione. (Lo staff di AC non vuole però istigare nessuno al tradimento…)
Ma quello che può lasciare davvero senza parole è l’immensa varietà di arredamento che queste stanze presentano! Ogni vostra fantasia può prendere vita, che sia un’astronave, una casa d’epoca, un treno, la camera di una principessa o… Hello Kitty!!!! Guardare la galleria qui sotto per credere!!!
Fonti consultate:
www.japanator.com
www.en.rocketnews24.com
www.marcotogni.it
In italia però non potrebbero mai esistere, verrebbero fatti chiudere dopo 2 giorni perché ci sarebbero troppi scandali, chiese indignate o privacy inesistente... e poi lo vedo nel mio paesino, con le vecchie fuori a sparlare della gente che entra e esce XD
In una stanza c'era pure una piccola giostra XD .
Vanno decisamente provati (non da soli ovviamente) LOL
C'è da dire, anche se triste, che delle stanze così sarebbero ideali anche per farsi una dormita da soli, magari andando nella giostra prima di prender sonno XD A parte gli scherzi con la poca prevenzione sessuale che c'è in pochi paesi, sarebbe un esempio da seguire dato che offrono anche ogni protezione possibile. Complimenti questa è la cosa più importante, anche più della fantasia.
Ovviamente in Italia sarebbe difficile farlo non solo per la mania di far gossip ma perché di città così grandi da celare un'impresa del genere... ce ne stanno poche.
Però sinceramente leggendo i manga ho sempre pensato ai love hotel come una cosa un po' triste e squallida (anche se trovo lodevole che forniscano anche le adeguate protezioni, ovviamente non mi riferisco alle finzioni per ingannare le mogli ), infatti c'è una scena di Maison Ikkoku che mi ha lasciata un po' così, anche se c'era da comprendere i personaggi coinvolti per essere andati nel love hotel (resto appositamente sul vago per non spoilerare con chi non ha letto questo splendido manga)...
In ogni caso la stanza in stile acquario mi pare molto bella! Ed a proposito di un'altra stanza mostrata nella gallery: ero convinta che nei televisori dei love hotel ci fossero i film zozzoni, invece quello era un anime, forse la versione giapponese osé di Winnie the Pooh?
Cosa non si inventano i giapponesi, in quanto a creatività non sono secondi a nessuno
Beh, in realtà esistono già in Italia... Ce ne sono diversi, carini e alcuni sono molto diversi da quelli delle immagini (non sono più delle semplici camereda letto, ma delle vere e proprie ambientazioni).
Per il nostro anniversario, ho regalato al mio fidanzato 4 ore da passare in una camera a tema, in uno di questi hotel... Non vedo l'ora di vedere com'è! Dobbiamo soltanto decidere quale stanza prendere (ardua scelta)...
Non so se i prezzi siano abbordabili, ma mi sembrano una buona idea!
Comunque non vedo perché, dai commenti sopra, si deduce che debbano essere frequentate soltanto da mariti che tradiscono le mogli, che poi potrebbe benissimo anche essere il contrario, mentre ci potrebbero andare anche fidanzati che però ancora non vivono insieme, oppure coppie con figli e poco tempo libero in casa, come tra l'altro dice anche l'articolo. Che poi i rumori di sottofondo probabilmente servono a nascondere i rumori tra una stanza e l'altra, non necessariamente per telefonare al partner e far credere di essere da un'altra parte.
Non so se qualcuno di voi è impegnato negli esami in questi giorni, ma da quanto ho letto avete tutta la mia solidarietà, che razza di temi assurdi...
Cmq bella trovata!!
http://viaggi.virgilio.it/foto/gallery/giappone_love_hotel/hellokitty-350_mmid34769.html
Ma poi se uno è alto due metri in alcune di quelle stanze non si può fare nulla.. Sono dei buchi da gnomi XD
Stesso discorso se uno vuole portarsi più di due ragazze in stanza
Però sarebbero comodi questi hotel in Italia xD
La fantasia delle camere è fantastica e i tutti i confort che offrono sono davvero utili
Solo su una cosa non sono d'accordo, non mi piace che non ci sia alcun tipo di vigilanza e sicurezza all'entrata...alla reception ci dovrebbe essere una persona in carne e ossa che debba sorvegliare chi entra e valutare se si è "consenzienti" su quello che si fa!
Comunque i prezzi sono dannatamente alti e l'arredamento è troppo folle anche per i miei gusti...
Ps. "Li abbiamo visti in moltissimi anime e manga"
Quali?
Certo che la camera con il tema marino è uno spettacolo!
Dubito siano love hotel, sono semplicemente hotel in cui puoi prenotare stanze a ore XD lo fanno quasi tutti ormai ma a questo punto conviene prenotare una stanza per una notte no? Tanto se si vuole fare si fa anche in una stanza "normale" e costa uguale!
In Italia non è proprio cosa secondo me ma come detto da tanti è soltanto per la mentalità che abbiamo qui.. sinceramente se un giorno mia figlia mi dicesse "Vado in Love Hotel con il mio ragazzo" lo preferirei molto di più del sapere che lo faranno nella stanza accanto a quella dove mi trovo XD
Gli ho spesso visti negli anime, ovviamente sapevo dell'esistenza anche nella realtà ma non avevo mai approfondito l'argomento, e devo dire che sembrano molto più belli rispetto anche alla fantasia! Mi ispirano parecchio altroché! Dovessi andare in Giappone con il mio ragazzo, una tappa simile sarebbe d'obbligo!
(quella con i cavallini e le giostre ha un non-so-che' di inquietante o.O .. )
La praticità dei giapponesi è evidente in queste cose, penso che anche una buon parte dei loro clienti siano coppie "ufficiali" che li usano per quei momenti di intimità che non potrebbero avere da altre parti. Per i prezzi ricordo che è riferito alla stanza e che spesso (secondo una delle fonti) è inclusa anche la colazione: 35 euro (al cambio attuale) a persona non mi sembrano troppi per una notte in albergo.
La stanza con la giostrina dei cavalli mi inquieta un po'
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.