Che il film hollywoodiano Pacific Rim sia stato ispirato da un ampio spettro di anime e telefilm giapponesi ormai non è certo una novità, specie per lo spettatore italiano che dall'11 luglio ha avuto modo di poter visionare questo Blockbuster al cinema dopo tanti rumors e curiosità. Non c'è quindi da meravigliarsi che il regista del film, Guillermo del Toro, abbia voluto omaggiare ulteriormente i disegnatori nipponici commissionando il poster ufficiale giapponese a Katsuya Terada, famoso illustratore e character design di film (Blood the Last Vampire) e videogiochi (The Legend of Zelda).
Del Toro ha specificato che la scelta è stata tutta sua in quanto grande estimatore del lavoro di Terada.
Il film debutterà nelle sale del Sol Levante il 9 agosto e la Warner Bros. ha assunto per l'occasione doppiatori molto amati e esperti come Tomokazu Sugita (Chamber nella recente serie Suisei no Gargantia, Sakata Gintoki in Gintama) che sarà la voce del protagonista Raleigh Becket.
Fonte consultata:
Anime News Network
Del Toro ha specificato che la scelta è stata tutta sua in quanto grande estimatore del lavoro di Terada.
Il film debutterà nelle sale del Sol Levante il 9 agosto e la Warner Bros. ha assunto per l'occasione doppiatori molto amati e esperti come Tomokazu Sugita (Chamber nella recente serie Suisei no Gargantia, Sakata Gintoki in Gintama) che sarà la voce del protagonista Raleigh Becket.
Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un'inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell'Apolcalisse. (Fonte ComingSoon)
Fonte consultata:
Anime News Network
Il poster non è bellissimo, anzi.
Il poster è carino!
Comunque il film mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di rivederlo comodamente seduta sul divano, anche se temo il BD non riuscirà a trasmettermi tutto quel "sense of wonder" (se in sala avete notato una scema che saltava felice sulla poltroncina ad ogni comparsa dei Kaiju sì, quella ero io) provato in sala.
Del toro ha preso spunto a piene mani dall'animazione mecha giapponese, ma non sono d'accordo con chi lo associa a evangenlion (probabilmente più per la fama di quest'ultimo che per effettive somiglianze)
Se cercate gli spunti guardatevi opere come i più vetusti Mazzinga o il più recente "Godannar"
molto bello anche il poster
solo dal trailer penso ke possa essere nella top 5 dei film migliori dell'anno...!
Non so però se il tomo è esaurito o se ancora si riesce a trovarlo con facilità.
Saluti
Lo comprerò in Blu-Ray, purtroppo al cinema non potrò andarci
Bello il poster giapponese,comunque.
Per me questo film è stato una delusione.
P.S. Il mio paese dista un'ora e mezza in macchina da Salerno.
Carino il poster.
Chi vi ha visto abbondanti spolverate della farina Evangelion, penso abbia visto giusto.
Senz'altro le nostre locandine del film sono a minor contenuto poetico del manifesto commissionato al maestro Terada, e penso che vada proprio bene per il Giappone... deve essere così. Mia ipotesi: Guillermo Del Toro attinge a piene mani da telefilm, film, anime e manga giapponesi per robot e mostri, plasma magistralmente il tutto in una super tecnologia che ti ritrovi dagli effetti speciali ai robot stessi... A questo punto l'etichetta MADE IN USA, con eventuale annesso rischio di sentore di americanata, marchia al laser il super prodotto e diventa straevidente, può dar noia alla percezione del giapponese con un occhio rivolto al fiore di ciliegio... Allora Del Toro te lo incarta con il manifesto di Terada, per il primo collegamento spettatore nipponico - film USA: quando poi si accende l'attrice affascinante quanto il caso che sia giapponese Mako-Kikuchi, la connessione empatica è stabilita!!!
Strategia di un sogno che condividiamo con Del Toro: realizzare il film di Gundam!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.