Buone notizie per i fan del manga Blue Exorcist, edito in Italia da Planet Manga. Diventa infatti una serie spin-off a tutti gli effetti Salaryman Exorcist: Okumura Yukio no Aishuu, pubblicato ad aprile come one-shot sulle pagine di Jump Square, rivista edita da Shueisha. Il nuovo titolo sarà di nuovo affidato a Minoru Sasaki, già autrice della storia breve, sotto la supervisione della mankaka del titolo originale Kazue Katou e vedrà la luce, sempre sullo stesso magazine, il 19 di ottobre. La storia, sviluppata come una commedia, seguirà la vita di tutti i giorni di Yukio Okumura, il gemello del protagonista della storia principale Rin.
Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari... un esorcista?
Di seguito l'immagine di Yukio postata in questi giorni su Twitter per promuovere il manga da Sasaki Minoru.
Fonte consultata
Anime News Network
Un pò si nota che il target di questo manga è il pubblico femminile (BL *cough cough), poco poco.
Dopo l'Attacco dei giganti, ora pure Blue Exorcist
Ad ogni modo non capisco perchè creare una serie a parte per Yukio considerato che lo vediamo già parecchio come coprotagonista nella serie principale.
Di solito gli spin-off non si basano su personaggi che nella serie principale sono poco approfonditi o, pur essendo importanti, non compaiono molto? Magari è una mia impressione, ma mi pare che ultimamente abbiamo seguito il punto vista di Yukio almeno quanto quello di Rin. In effetti sarei anche stufa =_=
"sotto la supervisione dell'autore del manga originale Kazue Katou"
"Autrice". Leggendo mi era venuto il dubbio, ma ho controllato in rete ed è una donna.
@Musso92
Non mi pare proceda a rilento, semplicemente è mensile anzichè settimanale. Comunque lo spin-off lo cura un'altra mangaka, l'autrice perderebbe tempo solo per supervisionare.
Per la trama, da quanto si sa non segue le vicende della storia principale ma è più uno slice of life con al centro yukio e il suo lavoro
Non che la serie vecchia non mi sia piaciuta ma vorrei vedere una versione animata più fedele al manga
Dopo l'Attacco dei giganti.. "Tata taaaaaaaaaaan" è l'ora di Blue Exorcist!
Oh yeah, chi se l'aspettava?? io no!
Spin off nuova moda? Molto possibile, in Japan tutto è possibile. (un po' come alice nel paese delle meraviglie ecco il Giappone è lo stato delle meraviglie, ok non centra niente lol)
Comunque.. Yukio protagonista? Ok posso capire che sarebbe molto interessante vedere la storia dalla sua prospettiva, anzi credo sarebbe molto divertente (xD) ma resto fedele al mio adorato Rin.
Poi per carità la proverò non si sa mai, magari scopriremo tutti che Yukio è simpatico? boh per adesso rimane un mistero.. ta ta taaaaaaaan..
Non procede a rilento... E' una normale pubblicazione mensile e regolare nell'uscite come prevede la testata su cui è pubblicata.
Quindi non centra niente con il tuo ragionamento.
in qualsiasi caso ho già letto qualche capitolo extra con yukio protagonista ( nei siti inglesi lo avevano messo come 46.5 se non sbaglio .. ) , è stato davvero divertente XD !
(anche 2 omake della serie animata lo vedevano investito di questo ruolo)
Bah, non credo lo leggerò (anche se giusto ieri ho visto il film di AoE e non era malaccio pur essendo il solito fillerone ^^)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.