Partiamo subito con la notizia dedicata a tutti i fan del grande maestro U-Jin.
A dicembre arriverà in tutte le fumetterie lo splendido cofanetto di Sakura Mail; primo di tre, raggrupperà i numeri da 1 a 7 dell’opera, e sarà commercializzato al prezzo di 34,65 euro.
Un’occasione da non perdere per tutti coloro che non hanno ancora letto le avventure sentimentali di Toma e Urara, le stesse che hanno saputo rendere grande l’autore.
Il miglior modo per recuperare facilmente la serie capolavoro di U-Jin, ora impreziosita da 3 magnifici cofanetti.
Dicembre vedrà anche la pubblicazione di tre titoli di cui vi avevamo già parlato, e che finalmente andranno ad arricchire il nostro catalogo.
Il primo sotto la nuova collana Yokai Collection sarà Karakuri Circus.
Finalmente in un’edizione integrale con albi da 192 pagine e al prezzo di 4,95 euro; tornerà in Italia uno dei migliori e più intensi shonen di sempre. Con cadenza mensile potremo godere del capolavoro di Kazuhiro Fujita, creatore di Ushio e Tora, che grazie all’apprezzamento di critica e pubblico, in patria ha vinto numerosi premi, e che da molti è considerato la miglior opera dell’autore.
Il secondo volume ad arrivare nelle fumetterie sarà quello di Rune Masquer, raffinato fantasy di Yutaka Izubuchi, celebre character designer di serie come Record of Lodoss War, Escaflowne e RahXephon, nel quale, tra cavalieri, magia e strabilianti mecha, assaporerete i disegni di un autore diventato cult!
Il tutto in un edizione extra lusso di 200 pagine a 5,95 euro, dedicata ai palati fini di chi ama il grande fantasy d’autore, di cui Izubuchi, gigante dell’illustrazione giapponese, è degno rappresentante.
A chiudere questa splendida tripletta, Piece of Cake un altro titolo targato Shodensha che andrà ad aggiungersi alla nostra collana josei Kokeshi Collection.
Un interessante slice of life in 5 volumi da 5,95 euro, figlio di una grandissima autrice della nuova generazione, George Asakura, che vi colpirà al cuore e vi farà palpitare.
Non perdete l’occasione di poter leggere la storia di Shino, una ragazza che a causa di alcune difficoltà lavorative e sentimentali ha perso le redini della sua vita. Scoprite come esasperata dalle pressioni, e dopo essersi licenziata Shino, si trasferisca in un altro quartiere dando finalmente una svolta al suo destino.
Infine, siamo felici di presentare quella che è la novità più emozionate di questa Quinta Wave 5.4 Goen, un titolo di cui andiamo profondamente orgogliosi e che a dicembre entrerà a far parte della nostra collana Cult Collection.
Ritorna in Italia uno degli eroi dei manga più famosi di sempre, il mitico Capitan Harlock!
In contemporanea con l’arrivo al cinema del film in CG, una nuova edizione in grande formato del manga di Leiji Matsumoto dedicato al “pirata tutto nero”, indimenticabile eroe della nostra infanzia.
Capitan Harlock Deluxe Edition vanterà cinque sontuosi volumi 14x21cm, che supereranno la definizione di “cult”, ad un prezzo super popolare di soli 7,50 euro!
Un’ottima opportunità per leggere al meglio le avventure e i viaggi dell’astronave Arcadia.
Solo la prima di molte altre sorprese che presto vi sveleremo riguardanti le opere del maestro Matsumoto!
Fonte: Goen.
Rune Masquer lo recupererò ad opera finita, se mai finirà xD
Felice per Rune Masquer, che comprerò volentieri. Certo, però, che se si limitano a pubblicare il volume in b/n e tralasciano il prosieguo a colori, tanto valeva che manco prendessero i diritti.
Capitan Harlock mi tengo l'edizione d/visual, ma comunque da forte "oppositore" del Matsumoto mangaka ammetto che Harlock è forse la miglior opera che ha realizzato insieme a Queen Emeraldas
Di Rune Masquer sono usciti solo due volumi in patria, quindi per il momento non penso abbia senso comprarlo per poi aspettare tre vite...
Si, ma come del resto la stragrande maggioranza delle serie di Leiji Matsumoto. E' che i manga suoi sono così, prendere o lasciare... aldilà comunque del finale che non c'è(ma che puoi sempre rimediare con la bella serie anime del 1978) ti straconsiglio di leggerla, è veramente una bella serie, piena di significati e bei valori.
Karakuri lo prendo di sicuro...
Naturalmente non mi lascerò sfuggire neanche capitan harlock. che dire di più, brava la goen bel colpo!!
- Mi attira moltissimo l'ambientazione di Karakuri Circus, senza contare che la fama dell'autore lo rende un manga davvero promettente
- Di Rune Masquer la storia magari non è granchè, ma mi basta il fatto che l'autore è lo stesso che ha realizzato il chara design di Escaflowne e Lodoss War. In più se si tratta dell'edizione lusso potrebbe essere quella completamente a colori
- Anche Piece of Cake mi ispira molto: per il principio di immedesimazione, i josei slice of life con protagoniste donne tormentate per me vanno sempre bene
- E Capitan Harlock... beh, potrebbe essere l'occasione per recuperare un bel classico
Solo che mica potrò comprare tutta questa roba insieme (anche se i prezzi della Goen non sono niente male). Dovrò per forza fare delle scelte
Di Matsumoto più che Harlock, che sicuramente merita di essere riscoperto da chi non ha l'edizione Panini, mi interessa la parte che preannuncia ulteriori sorprese ..mhh, non sto nellapelle dalla curiosità é_è
Spero che la Goen si dia una svegliata e regolarizzi un pò le uscite,invece di rimandare sempre tutto,e vorrei sapere anche quando è intenzionata a fare uscire tutti i manga annunciati da due a anni fa a oggi..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.