Nuova serie animata in anteprima assoluta su Man-Ga, canale 149 di Sky. Si tratta dello sportivo Dear Boys (noto anche come Hoop Days), recupero dagli annunci Yamato Video di Lucca Comics 2008 in partenza a ottobre.
Tratto dal manga omonimo in ventitré volumi di Hiroki Yagami, autore noto per l’erotico G-taste, Dear Boys ha per protagonista Kazuhiko Aikawa, capitano della squadra di basket del prestigioso liceo Tendoji che, tuttavia, a metà anno scolastico è costretto ad abbandonare e trasferirsi alla Mizuho High School, entrando così a far parte del team cestistico più scarso di tutti i tempi! L'obiettivo di Kazuhiko non può che essere uno: portare la squadra ai vertici della classifica nazionale!
Pubblicato in patria da Kodansha tra il 1989 e il 1987 e ancora inedito in Italia, il manga conta un prequel in un volume e due sequel, di cui il più recente tuttora in corso sul mensile Shonen Magazine. Ventisei sono gli episodi della serie tv, prodotta nel 2003 da OB Planning (Initial D, Slow Step, Ken il guerriero – La trilogia) e animata da A.C.G.T (Duel Masters, GR -GIANT ROBO-, Project Blue Earth SOS).
Però devo ammettere che il post non fa proprio giustizia all'opera di Hiroki Yagami dove pari quasi che il suo titolo più famoso sia stato G-Taste.
"Dear Boys" è da considerarsi a tutti gli effetti come l'"Hajime no Ippo" del basket ... una vera e prorpia epopea iniziata più di 25 anni fa, che ancora oggi con oltre 90 volumi all'attivo appassiona tanti lettori in Giappone.
La serie anime iniziò con ben altri propositi, purtroppo durò una sola stagione ...
Sarebbe davvero magnifico vederlo pubblicato in Italia, anche se è pressocché impossibile.
C'è un errore di date, credo
Questa serie ha destato il mio interessa da quando vidi i disegni della terza serie manga:
Assolutamente fantastici! *_*
Speriamo che così qualche casa editrice si possa decidere a pubblicarlo.
Finalmente qualcosa di diverso dalle solite repliche, e a ottobre verrà trasmesso anche Casshern Sins... Chissà che non ci siano altre novità
A questo punto mi piacerebbe pure leggerne il manga,anche se il fatto che sia datato ne rende ardua la localizzazione.
Ma si sa,la speranza è l'ultima a morire.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.