Solo qualche tempo fa, era stata la Yamazaki ad avvisare i propri fan del suo ricovero ospedaliero; ora, una simile notizia si ripete purtroppo per Chica Umino (Honey and Clover).
È il numero 19 di Young Animal di Hakusensha a segnalarlo ai lettori: la mangaka dovrà sottoporsi ad un ricovero e ad un'operazione chirurgica con relativa convalescenza, sino a data da destinarsi.
Di conseguenza anche la serializzazione di Un Marzo da leoni viene temporaneamente sospesa; gli editori della rivista si sono però affrettati a specificare che la serie dovrebbe riprendere entro fine anno.

Recensione Sangatsu no Lion 5

Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita.

Augurando alla sensei una pronta guarigione, ricordiamo che il suo ultimo manga Un Marzo da leoni è iniziato nel 2007 e ha raggiunto oggi la quota di nove tankobon; sino alla pubblicazione del terzo volume, però, l'opera era stata interrotta più di una volta per brevi periodi di tempo.
La serie si era aggiudicata il prestigioso Premio Taisho nel 2011, ed è giunta in Italia per Panini Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network