Dal sito DYNIT.IT:
IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE, E GRATIS SU POPCORN TV,
ARRIVA COPPELION
dal 4/10 ogni venerdì dalle ore 18:00
Scheda anime su AnimeClick.it
A partire da venerdì 04 ottobre, ogni settimana un nuovo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano ed in HD 720p.
Link:
Popcorn TV
Canale Anime
IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE, E GRATIS SU POPCORN TV,
ARRIVA COPPELION
dal 4/10 ogni venerdì dalle ore 18:00
È l’anno 20XX, il Giappone come lo conosciamo non esiste più o almeno parte di esso…
In un qualche giorno del passato un incidente all’impianto della Shinto Electric Power ha infatti contaminato la Capitale e il 90% dei suoi abitanti.
Ora, svariati decenni dopo, tre ragazze arrivano in città; sembrano tre normalissime liceali che indossano le loro uniformi scolastiche, ma già di per sé questo fatto risulta strano ed inspiegabole… Che tipo di essere umano potrebbe mai sopravvivere in un’area contaminata senza nessuna tuta protettiva?
Sullo scenario di una metropoli ridotta in macerie, il mistero che circonda queste tre ragazze incomincia a svelarsi…
In un qualche giorno del passato un incidente all’impianto della Shinto Electric Power ha infatti contaminato la Capitale e il 90% dei suoi abitanti.
Ora, svariati decenni dopo, tre ragazze arrivano in città; sembrano tre normalissime liceali che indossano le loro uniformi scolastiche, ma già di per sé questo fatto risulta strano ed inspiegabole… Che tipo di essere umano potrebbe mai sopravvivere in un’area contaminata senza nessuna tuta protettiva?
Sullo scenario di una metropoli ridotta in macerie, il mistero che circonda queste tre ragazze incomincia a svelarsi…
Scheda anime su AnimeClick.it
A partire da venerdì 04 ottobre, ogni settimana un nuovo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano ed in HD 720p.
Link:
Popcorn TV
Canale Anime
Dettò ciò ci sarà anche qualche problemino, non avremo la risoluzione in alta definizione, ma cavolo Dynit sta cercando in questi anni di venire sempre più incontro alla esigenze e gusti di noi appassionati e noi c'è ne lamentiamo sempre e comunque!
grazie a PopcornTV e alla sua pubblicità le compagnie editrici possono avere più fondi :3 così da poter portare più serie animate qui in Italia!
e potrà dare più lavoro ai doppiatori e ai vari punti vendita!
Psycho-Pass NON è un simulcast, quindi il fatto che siano fermi all'11° episodio è irrilevanti.
Ad essere simulcast erano le tre serie estive trasmesse (Crowds, Genei e Silver Spoon) e, settimana di Ferragosto a parte, gli episodi sono arrivati perfettamente puntuali, ogni lunedì e martedì.
A parte che francamente non vedo come tu possa stabilirlo senza dei test seri, a me (e non solo a me) risulta che il peering di leaseweb sia generalmente ottimo (anche in Italia, non per niente già da anni leaseweb ha comprato una buona capacità nel MIX di Milano).
E qui da Milano popcorn pinga a 20ms, il che mi pare confermi che la tratta datacenter leaseweb - MIX sia tutto tranne che congestionata (per dire, il dacenter di Roubaix OVH pinga a 30-40ms, Gravelines OVH a 100+ms).
Quel che è.
Sta di fatto che i fansubber l'avrebbero completato già da tempo.
Non solo ci si deve accontentare dello streaming (con tutte le problematiche solite di questo tipo di filmati) ma bisogna pure attendere eoni tra un espisodio e l'altro.
Proprio perchè non era un simulcast Psycho pass sarebbe dovuto essere pronto già da un sacco di tempo, e invece... altro che irrilevante, significa che se ti affidi a loro devi aspettare una vita.
E' un eternità che sto aspettando di trovare Psycho Pass per intero, senza dover aspettare le uscite settimanali (detesto vedermi un anime a rate) ma a quanto sembra dovrò aspettare ancora parecchio tempo prima di riuscirci.
Ecco perchè poi la gente si lamenta.
Basta fare 1+1 (+1)
Se non ricordo male la Dynit aveva detto che si sarebbero fermati all'episodio 11 perchè il materiale dei restanti episodi gli sarebbe arrivato solo dopo l'estate, penso che nel tempo rimasto lo abbiano doppiato e ora ce l'hanno pronto per la messa in onda su Rai 4.
Non gli conveniva metterlo anche su PopcornTv, penso...
È stato comprato perché interessava a Rai4 (e a Dynit per l'home video, ovviamente).
Lo hanno mandato su popcorn tanto per sfruttarlo meglio, ma non gliene sbatte una mazza a nessuno di quello streaming.
Non ci fosse stato tu comunque non te lo saresti ancora visto PP, perché è licenziato e nessun fansub (serio) lavora su titoli licenziati.
Le lamentele sarà pure giusto farle ma almeno che siano critiche, prima cosa i fansub non sono un metro di paragone, visto che questi ultimi lo fanno per hobby, non hanno vincoli contrattuali e tecnicamente non dovrebbero nemmeno esistere, sono il "bonus" che ci ha abituato troppo bene negli ultimi anni, quindi lasciamoli fuori.
Seconda cosa, lo streaming non intacca la velocità di uscita dell'home video o della serie in tv, quindi qual'è il senso di lamentarsi per l'eventuale pausa estiva(tra l'altro puntualmente annunciata)? Resta sempre un valore aggiunto, quindi anche il fatto che sia di qualità bassa(e già sulle nuove serie si vede come sia stato migliorato di molto questo punto) è cmq meglio di quanto si poteva avere per qualsiasi serie degli anni passati.
Innanzitutto "Gentili appassionati di Psycho Pass, Popcorn Tv è lieta di comunicarvi che dalla settimana del 21 ottobre 2013 la programmazione della serie riprenderà con un episodio la settimana. Grazie mille. Lo staff." questa la loro comunicazione quindi presto potrai tornare a vedere gli epsiodi successivi
Ti lamenti che non puoi vederti tutto Psycho Pass di seguito?
Semplice: aspetti che escano i dvd, li acquisti e te lo guardi tutto assieme anche in un giorno se vuoi.
Oppure visto che dal 10 Ottobre andrà in onda su Rai 4 te lo guarderai tranquillamente in tv settimanalmente come avresti fatto aspettando la versione subbata al ritmo di un episodio alla settimana
Dai... non capisco come ci si possa lamentare: Psycho Pass viene dato in streaming subbato, in televisione a partire da settimana prossima e presto uscirà in dvd/bd: c'è solo l'imbarazzo della scelta per poterlo vedee insomma
Ricordiamoci che anime e manga sono ancora prodotti di nicchia e che se viene dedicata loro sempre più attenzione noi non possiamo che esserne felici!
Prima ci si lamentava che questo tipo di prodotti non li considerava nessuno e ora tutti a lamentarsi dell'opposto? Noin si è proprio mai contenti di nulla...
la banda la hai tirata in ballo tu ... magari tutti i problemi di rete dipendessero da quella LOL
I dati che hai citato non servono, nemmeno per impressionare o far intendere che sai di che parli: limitandoti a un "Sto a Milano, ci sono tante persone e la ricezione basta per tutti", avresti espresso lo stesso concetto, saresti suonato meno pomposo e ti saresti fatto capire da tutti. E poi, basta una banda minimale per supportare quel tipo di buffering video.
Il problema, ripeto, è l'instradamento. Posso dirlo senza test perché i test in questo caso sono inutili: è la casistica, da sola, a escludere empiricamente entrambe le altre due altre uniche possibili cause, cioè la banda locale (come ti sei affannato a puntualizzare, ma io stesso non l'avevo proprio presa in considerazione) e le falle nel protocollo tcp/ip.
Ora, la spiegazione dell'instradamento, ossia dell'avventuroso viaggio di un pacchetto dati attraverso gli infiniti e perigliosi nodi della rete e del perché la buona e rapida riuscita dello stesso dipendano dalla potenza di calcolo del server in mancanza di strutture locali e del come io possa mai avere l'ardire di supporre che la Dynit non disponga di numerosi e costosissimi server dedicati alla gestione di una marginale fonte di guadagno come popcorn.tv lo lascio a chi ha qualche conoscenza in materia e un minimo di buon senso.
MI scuso con tutti gli altri utenti per il noioso OT.
Stai scherzando?
Adesso si scopre che non è la configurazione dei router a decidere come instradare un pacchetto ma la potenza di calcolo del server che li invia...
Dai su, non prendiamoci in giro, le discriminanti sono due, l'ampiezza totale della banda e la qualità della stessa (non per niente i datacenter vendono la banda premium a 10x il costo di quella normale).
Se poi ti va di filosofeggiare parlando di avventuroso instradamento libero di farlo, ma francamenti mi sembra che stai solo girando attorno al problema, perché tanto arrivato al MIX l'instradamento lo decide, ovviamente, il provider, e se la rete italiana è congestionata Popcorn dubito possa farci niente.
Per altro ti posso citare persone che hanno risolto i problemi di streaming cambiando browser o addirittura limitando la banda a 1mbit/s (questo me l'ha detto Mad Hatter, che, se vorrà, potrà commentare).
Della serie se non si hanno dati seri e test affidabili non si possono trarre conclusioni dal nulla.
Il metodo scientifico non l'hanno inventato perché ci si è svegliati un giorno e non si sapeva cosa fare.
Puoi anche non usarlo e andare a sensazione, ma almeno abbi l'accortezza di dire che sono tue supposizioni non supportate da nulla.
Il router? Ma stai scherzando TU, spero? Ma sei serio? No, il router instrada, è vero, ma non come pensi tu, si limita a fare un cambio di indirizzi, in base al mappaggio che ha in memoria -che poi chi credi che ce lo inserisca? E' il server (o meglio, vari server locali del sevizio metropolitano che fanno solo quello) che calcola periodicamente la mappa aggiornata di indirizzi da far memorizzare al router. Mi sa che hai le idee un po' tanto confuse. X_X
Tocca al server calcolare quali pacchetti trasmettere, dove e quando trasmetterli e di volta in volta qual è il percorso (aka cammino di nodi dell'albero-rete, che forse tu conosci come router, ma non è proprio così) migliore per far arrivare il pacchetto a destinazione, ed è difficile soddisfare tutte le numerose migliaia di richieste a ciclo di clock che una copertura nazionale (ma sicuramente ci saranno accessi anche dall'estero) richiede senza una buona potenza. In genere infatti un solo server non ce la fa, o comunque non è la soluzione ottimale.
Quanto a chi ha risolto cambiando browser, quello ricade nel caso tcp/ip (ma quello non era un problema di Nowvideo?), ma io non ho mai detto che al problema dell'instradamento non possano sommarsene altri, quello è però quello dominante. Proprio il fatto che non tutte le zone d'Italia abbiano la stessa copertura fa sì che il problema in alcune zone non si presenti. Inoltre, di nuovo, i test lasciano il tempo che trovano, letteralmente: il numero di accessi richiesti non è mica costante nel tempo. Qui non si tratta di testare la tua connessione domestica, ma la specifica trasmissione da popcorn.tv. Magari lo fai di mattina presto e va una scheggia, la sera rilevi una velocità da bradipo. E pure a fare i test direttamente sul server, quello avrà un output probabilmente costante, ma spero di non doverti spiegare io che se l'instradamento a monte non è ottimale, i pacchetti scadono e vanno rinviati, e questo rallenta il tutto.
Ma poi non so manco perché sto qui a perdere tempo con te, ma comprati un testo di Reti di Calcolatori e basta, a leggerlo fai prima! Ti consiglio quello di Tanenbaum, è un soggettone
Nyx ha detto soltanto quello che pensano sicuramente in molti, ricordiamoci la pioggia di commenti contro Dynit dopo l'annuncio...
Io la tv non la guardo quindi non seguirò la serie su Rai4 in generale detesto aspettare giorni tra un episodio e l'altro, anche per i fansub, prima di decidermi a visionare una serie aspetto che sia interamente disponibile altrimenti non la seguo.
Il servizio offerto da Popcorn tv dunque (dal mio punto di vista) sarebbe apprezzabile unicamente se avesse tempi più ristretti e non solamente lo streaming.
Facendo il paragone con i fansub c'è tutto da perdere per l'utente medio finale. Caro chibi, Psycho pass non me lo sono visto ugualmente, perchè a quelle condizioni preferisco rinunciarvi. Se l'avessi seguito da loro ora sarei fermo da tempo all'undicesimo episodio aspettando la seconda parte.
Bravo Gordy una soluzione "eccelsa", come mai non c'ho pensato prima? Compro i DVD originali, certo, che sciocco che sono!
Vado a spendere un sacco di soldi per un'opera che manco so se mi piacerà o meno perchè non ho avuto possibilità di seguirla preventivamente. Io sono tra quelli che reputano il fansub la miglior forma di pubblicità possibile ma quando questa forma di pubblicità mi viene meno, viene meno anche la possibilità di un possibile acquisto in chiave futura.
Non ho nulla da essere contento Gordy.
E i moralismi proprio non mi piacciono.
Ognuno ha il proprio stile di vita e segue anime e manga come preferisce, altrimenti ci rinuncia, per Psycho pass e Coppelion (molto probabilmente) io dovrò rinunciarvi. Non li andrò a rubare ma non ditemi che dovrei esser felice di questi sviluppi.
Comunque, questo coppelion lo proverò di sicuro^^
Poi io non capisco che vuol dire che la tv tu non la guardi... Anche io in generale non lo faccio ma se c'è qualcosa che mi interessa per quella mezz'ora l'accendo e la guardo, no? Non ci sono e non posso a certi orari? Beh allora registro la puntata e poi me la guardo quando voglio come se l'avessi scaricata...
Comunque fammi capire... tu speri che nessuno anime (magari anche manga) arrivi mai in Italia perché se no non si posson più vedere leggere gratuitamente?
Capisci che è un discorso un po' egoistico?
In entrambi i casi devi aspettare almeno una settimana tra un episodio e l'altro.
Con ragionamenti di questo tipo, non stupitevi se gli anime in italia arrivano col contagocce.
Abbiamo "principi" diversi allora.
Licenza acquisita (così in fretta) significa (nel mio caso) anime che non potrò più vedere. Qualcosa di simile vale per un sacco di altre persone che non hanno il coraggio di dirlo apertamente, ecco perchè a molti viene un accidenti quando una serie viene acquistata così in fretta. Si fosse trattato di una licenza di una serie di successo più "anziana" sarebbe stato qualcosa di positivo un po' per tutti. In questi casi invece non può essere, tante persone resteranno tagliate fuori.
Personalmente poi penso ai miei interessi e non a quelli del produttore, a quelli ci pensa già "bene" lui da solo senza bisogno di aiuti esterni. Per quanto, anche acquisire una serie così presto è una lama a doppio taglio. Potrà giovare della pubblicità di chi riuscirà a seguirla sulle pubbliche reti ma si perderà buona parte dei favori del popolo del web, che a giorno d'oggi non è poca cosa. Quel poco che acquisto (in offerta) non lo comprerei mai a scatola chiusa senza aver mai visto l'opera almeno una volta.
Torno a ripeterti che la tv io la seguo poco e niente, un tg, un avvenimento sportivo, stop. E non amo per niente seguire una trama a puntate attendendo giorni o settimane tra un episodio e l'altro. L'ho scritto anche precedentemente, anche i fansub che non sono ancora completati non li guardo perchè nonpotrei seguirli con una certa continuità.
Questo è un problema mio personale, ma dimmi un po'? Ti sembra anormale che io pensi ai miei interessi? è quindi anormale che mi dispiaccia se una serie che m'interessava diventerà al di fuori della mia portata?
E' normale o pensi che dovrei esultare lo stesso?
T'immagini?
- "che bello hanno acquisito i diritti di Coppelion! come sono contento, non ho tempo né voglia di seguirlo in tv segnandomi orari e appuntamenti (ai quali non riuscirò mai a stare dietro) i DVD in offerta forse li troverò tra una decina d'anni beh...ma sono contento lo stesso!"
Certo che è un discorso egoistico!
Penso che io quella serie la perderò.
Dovrei rallegrarmi di questo secondo te?
PS
Se vuoi continuare il discorso ci trasferiamo sulla bacheca tua o mia. Altrimenti andiamo troppo OT
anche se penso di aver espresso chiaramente e in tutta sincerità quel che realmente penso a riguardo. Riflettendoci sopra un pochino potresti capire che il mio punto di vista non è né giusto né sbagliato... ma comprensibile almeno si!
Ataru
Non seguo neanche i fansub di opere non completate.
E non considero il fansub illegale.
La pensano come me anche parecchi distributori che hanno intelligentemente capito che è un'eccellente forma di pubblicità gratuita, e vale ovviamente anche per musica e film.
I diritti d'autore sono sacrosanti ma andrebbero riveduti e corretti per i giorni d'oggi con le attuali tecnologie di condivisione.
PPS ripeto che non porterò più avanti l'argomento su questa pagina, se volete approfondire la cosa si fa sulla bacheca di qualcuno.
Che poi di gruppi fansub seri italiani ce ne sono sempre meno, e di serie subbate decentemente idem.
Ma è quel che si merita questo fandom.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.