
Shonan Seven sarà il sequel di GTO: The Early Years, che a sua volta si pone come prequel al celebre manga GTO, e segue le vicende giovanili del terribile duo conosciuto come “Oni-Baku”: Eikichi Onizuka e Ryuji Danma. La coppia si lascia alle spalle le scorribande in gang di teppisti, nella speranza di trovare una donna e perdere la verginità, tuttavia gli avversari di sempre non daranno loro pace, tra una scazzottata e un’altra.
GTO: The Early Years (1990-96 in 31 volumi o 15 in versione bunkoban) è stato adattato in OAV, ed ha avuto anche un prequel intitolato Bad Company (1 volume del 1997), convertito in un video in live-action nel 1998.
Nel frattempo Fujisawa lancerà Red Data Planet a dicembre, nell’edizione di gennaio di Magazine Special di Kodansha.
Inoltre sta serializzando:
- Kamen Teacher Black sequel di Kamen Teacher, storia e disegni;
- Ino-Head Gargoyle uno spinoff di GTO, storia e disegni;
- Tokko Zero alla trama con i disegni di Yukai Asada;
- Soul Reviver alla trama con i disegni di Manabu Akishige.
Fonte consultata: Anime News Network
Basta Onizuka. Davvero.
Saint Seiya, Dragon Ball, L'attacco dei Giganti, Detective Conan, GTO, who'll be next?
Io l'ho sempre conosciuto solo come Shonan Junai Gumi, che ci azzecca la sigla "GTO", certo il protagonista delle due opere era lo stesso, ma GTO non era neanche stato concepito quando pubblicarono SJG.
Boh, comunque ormai l'autore non sa più che pesci pigliare, vive di rendita grazie a SGJ e GTO, bellissimi per carità, ma dopo? sequel fotocopia, spin-off strampalati, Kamen Techer è impresentabile, una parodia di GTO, insomma, il nulla...
fujisawa al disegno e uno scrittore di buon livello e si avrebbe avuto la quasi certezza di avere un lavoro di pregevole fattura.
E lo dico io che considero Onizuka il mio personaggio preferito in assoluto, io che non mi sono lasciato sfuggire nulla di GTO e che comprerò anche GT-R e Ino Head Gargoyle. Ma questo no... questo penso proprio di no, già solo per il fatto che i disegni non sarano più di Fujisawa la cosa non m'interessa più. Se poi i disegni fossero quelli in anteprima, peggio ancora! Stanno snaturalizzando la serie? Allora meglio abbandonarla a questo punto.
Il titola è tratto dalla versione americana di shonan junai gumi e, visto che questa notizia è copiata da ANN, è finito qui
Come direbbe Eikichi:
Poi di un intermezzo tra SJG e GTO non è che ci importasse molto, soprattutto se la cosa consiste nei due che vogliono solo trovare un posto dove cacciare la fava, apprezzo tantissimo le gag e lo stile umoristico del sensei, ma ci sta macinando su sto titolo, tanto troppo; capisco voler connettere tutte le sue opere e riempire ogni buco, ma almeno fallo come si deve, fai un "Bad Company 2" e vediamo questa titanica e leggendaria impresa del duo Onibaku!!
Io personalmente AMO il tratto di Fujisawa, non ho ancora letto "14 days" e lo farò anche se so che non mi appagherà in pieno, ho letto Kamen Teacher che è un ibrido scopiazzato tra GTO e Shonan Junai Gumi, e ora ne fa pure un seguito, Rose Hip Rose niente di che, non mette più la carica che aveva nei suoi due grandi lavori, dovrebbe smetterla e trovare un'idea per fare una serie in grande, vediamo cosa sarà sto Red Data Planet, ma è già troppo infognato in tanti lavori perchè segua qualcosa per bene.
Evidentemente Fujisawa continua a premere sul suo unico grande successo (che adoravo, ho adorato e adoro tuttora) ma direi che potrebbe anche decidersi a lasciarlo in pace una volta per tutte....
Quindi non fa niente tutto il giorno! Non ci sarà alcuna trama, sarà la solita roba di teppisti, gnocche e motociclette.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.