Per promuovere la pubblicazione, pochi giorni fa, del primo volume di Wallman, la nuova serie di Boichi (Sun-Ken Rock, Space Chef Caisar, Raqiya, Hotel), Shueisha ha lanciato un video promozionale in cui Miyuki Sawashiro, voce della sensuale Fujiko in Lupin the Third: The Woman Called Fujiko Mine, doppia Nami, l'eroina del nuovo manga. Lo vediamo di seguito.
Fonti consultate: Crunchyroll, Grand Jump.
Partito il 19 giugno sul numero 14 del quindicinale Grand Jump dell'editore nipponico, il seinen racconta la storia di Jiro, un soldato disadattato tradito dal suo paese che torna in Giappone dopo venti anni e si lega a Nami, una ragazza appena rientrata dalla Corea con il diploma di "Wallman" – un tiratore infallibile che spara scalando i grattacieli – per vendicare l'assassinio del padre. Alcune tavole dal primo capitolo, sfogliabile gratuitamente sul sito di Grand Jump:

Fonti consultate: Crunchyroll, Grand Jump.
Un pensatore profondo. Hotel. Apocalisse. Tonno.
Una entità così grande che pure i suoi hentai sono epici. Lupo. Immenso.
Che sia un buon artista non ci piove, ma che sia "immenso" come dici, no.
Specialmente se basi parte della sua "immensità" sul discorso di tette, culi e hentai..
I veri grandi autori sono quelli che riescono ad arrivare senza usare certe escamotage ultra collaudate di successo.
Sia chiaro che mi piace, ma i veri grandi sono altri.
sia chiaro che il mio discorso non si basa su tette culi e hentai. Infatti non è proprio un discorso, è un omaggio. Basato su citazioni precise dirette a chi lo conosce bene e ha l'acume per coglierle. "Immenso", fermo restando che penso lo sia in generale, è riferito a Lupo, che evidentemente non conosci.
Volendo fare un discorso serio, che non voglio fare perché non me ne tiene, è un grande artista proprio perché quello che fa è esattamente comunicare pensieri profondi con potenza e immediatezza senza escamotage se non la plasticità e il dinamismo delle tavole. Disegna tette e culi, come fumanti piatti di cucina tradizionale, perché gli piacciono assai, potrebbe tranquillamente farne a meno. Aggiungo, chiunque può disegnare tette e culi, ma nessuno, e dico NESSUNO, però finora è riuscito a disegnarli meglio.
Tra gli autori recenti Boichi è quello con lo stile grafico più particolare, più dettagliato, più affascinante. Anche i disegni dei corpi femminili sono strepitosi ma, per certi versi, a parer mio, spesso e volentieri esagera con gli elementi erotici (quasi pornografici a volte) tuttavia le sue storie sono POTENTI, hanno qualcosa di forte, d'intrigante.
Le sue opere maggirmente espressive sin d'ora son state Sun Ken Rock e Raqiya.
E sarei veramente contento se un giorno decidessero di realizzare una serie animata tratta da una sua storia!
"sia chiaro che il mio discorso non si basa su tette culi e hentai, è un omaggio basato su citazioni precise dirette a chi lo conosce bene e ha l'acume per coglierle.."
Infatti nessuno ti ha detto che basi tutto il tuo discorso solo su quello..
Mi sembrava un discorso che non chiedeva grossi sforzi di comprensione da parte di chiunque.
Sul discorso che fai che sia un grande artista ti posso anche dare ragione, MA non puoi dire che è un pensatore profondo mettendo davanti il discorso di come disegna bene le tette, culi e piatti.
Se volevi elogiarlo parlando del fatto che ti fa riflettere, non dovevi basare il discorso su come "NESSUNO, però finora è riuscito a disegnarli meglio.."
Te lo dico non per attaccarti, ma soltanto per il semplice fatto che lo stai sminuendo come artista.
assegnare una connotazione negativa a ciò che è (o contiene) nudità e erotismo è sintomo di una visione estremamente bigotta dell'arte. Il nudo e le curve femminili sono la forma più antica e pura di arte, infatti. Non riesco poi a capire su cosa si basi il tuo dire che essere pensatore profondo escluda il pensare a seni e glutei, quando è pure scientificamente provato che il cervello di ogni maschio adulto ci pensa in media una volta ogni 90 secondi.
Non penso affatto di impostare male le mie argomentazioni, è solo che evidentemente percepiamo le cose in due maniere diverse.
Ma soprattutto, a dirla tutta, a me piace essere ironico mentre tu le battute non le capisci
Semplicemente unico ... è un universo a parte!
che dire...sin dai primi manga che ho sfogliato, sono stato rapito letteralmente dal tuo tratto unico, elaborato, con dei contrasti favolosi e soprattutto capace di esprimere una sensualità (nei soggetti femminili) e una tamarraggine (in quelli maschili) da paura
Questo mi ispira totalmente, secondo le mie previsioni lo annuncerà la j-pop una di queste fiere successive.
essendo sun ken rock nell'arco finale, ultimamente lo sta un po trascurando, pubblica piu frequentemente wallman rispetto a skr. da quando è uscito il primo cap di wallman in giappone, di skr saranno usciti si e no 3-4 capitoli, invece di wallman ne ha gia pubblicati 9.
cmq, ragazzi, non volevo intendere che il manga non mi piace, adoro come i disegni di boichi, sono fantastici, infatti non appena la j-pop lo annuncerà lo comprerò al volo, però se ci fate caso e soprattutto, se avete letto i primi 9 capitoli, capirete che di trama non ne ha, succede tutto troppo velocemente. Sta di fatto che è ancora presto per giudicare, io di solito non giudico mai un manga dai primi capitoli, speriamo che piu avanti uscirà il solito capolavoro di Boichi.
Concordo sul fatto che i grandi sono altri !!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.