Moe Kyun SwordLe leggende tradizionali giapponesi rivisitate in chiave molto moderna e con una strizzatina d'occhio al pubblico più otaku.
Paiono queste le premesse che fanno da apripista a Momo Kyun Sword, serie di light novel che reinterpreta liberamente il noto racconto folcloristico di Momotaro, e che ora verrà adattato in una serie anime come riportato nell'annuncio del sito ufficiale.

La protagonista è Momoko, una bella spadaccina nata da una pesca (momo in giapponese, come narra anche la leggenda originale) che vive in una sorta di eden insieme a tre divinità sue compagne: un cane (Inugami), una scimmia (Sarugami) e un fagiano (Kijigami).
Un giorno però, un armata di demoni di un regno malvagio irrompe e ruba il tesoro che protegge il regno. Momoko e i suoi compagni si imbarcano quindi in un lungo viaggio per recuperare il maltolto.

La novel originale è stata lanciata nel 2012 dalla Kibidango Project e viene distribuita online con una formula free. Ai disegni si alternano regolarmente vari disegnatori con uno diverso al lavoro nei capitoli che escono con base mensile, in più la serie vanta contributi di narrazione audio cui hanno partecipato nel tempo molte voci note agli appassionati tra cui Yuuka Ootsubo, Megumi Nakajima, Ayana Taketasu e Banjou Ginga.
La nuova serie anime uscirà nel corso del 2014 ma sul sito ufficiale è già disponibile un opening promo animata realizzata per la novel, che potrebbe non essere poi ripresa nell'anime ma che comunque da un idea dell'opera.


Fonte Consultata:
Anime News Network
Momokyun