Lo scrittore di light novel Reki Kawahara ha annunciato di essere in procinto di pubblicare una nuova serie, dal titolo provvisorio Zettai Naru Kodoku (Absolute Solitude), su Dangeki Bunko dell'editore Kadokawa. Per quelli che non lo sanno Kawahara è colui che scrive Sword Art Online e Accel World, due novel divenute famose grazie al successo delle rispettive recenti trasposizioni animate.
Proprio in una delle pagine dell'ultimo volume di Accel World (il 16°), pubblicato sabato in Giappone, è stata dato l'annuncio della sua nuova opera, la cui serializzazione è prevista per questa estate.
Da quanto si sa Zettai Naru Kodoku era stata iniziata dallo scrittore in contemporanea con Sword Art Online, prima dell'esordio editoriale di quest'ultimo, e poi accantonata.
Lo scrittore ha anche rassicurato i fan che l'inizio di questo nuovo lavoro non significherà la fine delle altre sue opere in corso e ha chiesto loro grande sostegno in vista del grande impegno che le tre serie in contemporanea gli comporteranno.
I disegni di Absolute Solitude saranno opera dell'artista Shimeji.
Fonte consultata:
Anime News Network
Inoltre, per quanto riguarda Accel World, non si può dire ch'io non l'abbia apprezzato, anzi, non attendo altro che l'annuncio di un sequel per l'anime.
Quando avremo più risorse ed informazioni sulla storia vedrò di giudicare in maniera più approfondita. Per ora la notizia mi lascia in una tranquilla e piacevole attesa speranzosa.
stesso discorso mi sento di farlo con accel world,anche se di questo non ho letto nemmeno la metà delle opere pubblicate,ma da quel poco che ho letto,nella realizzazione dell'anime si è persa molta della qualità della novel.
son curioso di vedere cosa si inventerà kawahara per diversificare questa sua terza serie di novel.
"nella realizzazione dell'anime si è persa molta della qualità della novel."
Non mi sorprende, sto constatando che anche "To aru Majutsu no Index" di Kamachi Kazuma è un'altra cosa letto come light novel.
Il passaggio da libro ad anime implica più modifiche rispetto a quello da manga ad anime, ma mi pare che in acuni casi la differenza sia esagerata. Sto iniziando a chiedermi quante light novel abbiano ricevuto una trasposizione animata fedele.
Badate bene, non voglio criticare assolutamente, se ci sono dei lettori che ne vanno pazzi, giusto che le comprano e le leggano, la vita è fatta anche (e soprattutto) di svaghi, però non si possono definire capolavori della letteratura, dai..
un po' come gli Harmony che andavano tanto di moda da noi negli anni '80, ci trascorrevi un pomeriggio sognante, ma non sono certo passate alla storia letteraria del '900.
Personalmente vorrei che almeno una delle due novel (SAO ed AW) finisse, così potrebbe fare tutto con più calma.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.