Ohana gallery 6-1 Viene a concludersi or ora la rassegna che a Libro Ikebukuro, in Giappone, ha avuto luogo dal 8 al 28 febbraio 2014 per celebrare l'uscita del sesto e ultimo tankobon di Ohana Holoholo.

La particolare opera di Shino Torino è stata pubblicata in patria tra il 2008 e il 2013 su Feel Young di Shodensha, guadagnandosi poco a poco una certa popolarità; la delicatezza del tratto dell'autrice, che è stata assistente di Chica Umino (Honey & Clover), va di pari passo a quella dei modi in cui viene trattato il particolare tema del manga.

Maya è una traduttrice che vive con la sua ex-fidanzata bisessuale Michiru e il figlioletto di quest'ultima, Yuuta. Nel loro stesso complesso di appartamenti vive anche Nico, un attore che si ferma a far loro visita quasi ogni giorno, e sembra conoscere molto del passato di Michiru.
Per certi versi, il bislacco gruppo si comporta come una vera famiglia; per altri aspetti, invece, non lo è affatto. Le loro vite però si intrecciano, colorando i giorni di calore e affetto.

Per gli acquirenti dell'ultimo volume, l'esposizione è stata l'opportunità di ricevere un'illustrazione distribuita in quantità limitate; ricordiamo, con l'occasione, che Ohana Holoholo è in procinto di essere pubblicato anche sul mercato italiano da parte di Renbooks.


Ohana gallery 6-2


Fonti consultate:
Shoujo Café
Comic Natalie