Nel corso del 2013 Bandai Namco aveva registrato nuovi marchi per la serie Tales of a quantità industriale, e negli ultimi mesi alcuni di questi misteriosi progetti stanno lentamente prendendo forma. Il più imminente è Tales of Link, capitolo destinato ai sistemi mobile (da non confondere con Tales of Asteria di cui sappiamo ancora ben poco).
Il trailer sottostante ci mostra, oltre a delle piacevoli sequenze animate, la gradita presenza di alcuni dei personaggi storici provenienti dai precedenti Tales of, tra cui Milla (Xillia), Cless (Phantasia), Sophie (Graces) e tanti altri.
Il video ci illustra anche il nuovo sistema di battaglia denominato Touch Link Battle System, che consiste nel toccare e mettere in connessione i vari personaggi per portarli ad attaccare in gruppo. Una meccanica sicuramente innovativa per la saga, anche se vista precedentemente in un altro jrpg per sistemi mobile, ovvero Final Fantasy: All The Bravest, con risultati però non proprio soddisfacenti. Fortunatamente il progetto di Bandai Namco promette di essere decisamente più convincente sul versante strategico.
Tales of Link sarà disponibile per i dispositivi iOS e Android per questa primavera.
Fonte consultata:
Siliconera
Tornando alla notizia, per fortuna non è un titolo principale
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.