
In attesa del film in carne ed ossa e della serie anime della Production I.G., il 23 maggio uscirà anche un drama CD, recitato dal cast di doppiaggio dell’anime (Maaya Uchida - Futaba Yoshioka; Yuuki Kaji - Ko Mabuchi; Ai Kayano - Yuri Makita; Mikako Komatsu - Tanaka-sensei; Kenn - Aya Kominato) in allegato al X volume del manga. Sakisaka in persona ne ha curato la sceneggiatura. Alla fine del CD vi sarà una traccia con commenti da parte del cast.
Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti. Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun... Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?
Secondo il magazine, il manga ha già complessivamente raggiunto quasi 4 milioni e mezzo di copie stampate. La serializzazione su rivista era partita nel 2011, e il nono tankobon è uscito in Giappone il 10 gennaio. Il manga, oltre a piazzare svariati volumi nella top 20 settimanale di Oricon, è entrato anche nella top 20 del Kono manga ga sugoi! 2014.
Io Sakisaka è nota in Italia per il precedente Strobe Edge, pubblicato, così come A un passo da te, dalla Panini Comics.
Fonte consultata: Anime News Network
Sono d'accordo su Say I love U, anch'io lo trovo insipido e poco meritevole del successo che sta avendo (nel senso, che ritengo superiori moltissimi altri shoujo), però Ao Haru Ride ha un altro passo, il manga mi piace molto, soprattutto i disegni sono molto belli.
All'inizio è andato alla grande, purtroppo negli ultimi volumi un pò si è persa l'originalità, gli avvenimenti si stanno gradualmente stereotipando - mah, speriamo che la storia si riprenda, altrimenti sarà un vero peccato.
Non condivido per nulla la scelta del seiyuu Yuuki Kaji per Kou, ma me ne farò una ragione...invece Kenn per Aya Kominato è perfetto. Mentre chi doppierà Kikuchi?
Sono curiossissima di sapere gli attori che sceglieranno per il live-action.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.