Vi proponiamo qui di seguito il video integrale della conferenza J-POP tenutasi al Cartoomics 2014, seguito da una sintesi delle novità annunciate e delle info date in anteprima.
Info aggiuntive:
- Il numero 6 di Mazinger Z conterrà il finale "vero" (inedito in Italia) coì come l'aveva pensato Nagai quando in teoria Mazinger avrebbe dovuto concludersi su Shonen Jump.
- Riguardo il fraintendimento secondo il quale l'editore fosse ritenuto il detentore dei diritti di TUTTE le opere di Go Nagai (quando poi si son visti altri editori annunciarne alcune), specificano che sono in possesso solo dei diritti riguardanti opere maggiori, più importanti e famose, che verranno pubblicate nella Go Nagai Collection e nella Shin Collection.
- Pubblicheranno Violence Jack, Amon e "altri robot". Riguardo quest'ultimo accenno, gli indizi porterebbero a Shin Getter (ma non si tratta di voci confermate per ora).
- Dopo Shin Mazinger Zero pubblicheranno Shin Mazinger Zero contro il Generale Oscuro, il sequel diretto.
- Esistono anche dei "reprise" di Devilman (tipo Neo Devilman) ma i diritti non sono disponibili per l'estero.
- Alla domanda dal pubblico "Pubblicherete Mazinsaga? Magari la ultimate version?", la risposta è stata evasiva ma con un piccolo indizio... ma vi rimandiamo la video.
Però qualcuno dovrebbe dire a Jacopo Buranelli di stare più attento: se dice "proseguendo poi con la Mazinsaga" ai fan prima viene un colpo al cuore di giubilo per la speranza della pubblicazione futura, poi sopraggiunge la furia omicida quando realizza che non si stava riferendo affatto a Mazinsaga, ma alla trilogia di Ota. Peggior espressione impropria di sempre.
in uno degli ultimi volumi di cutie honey 21 della dbook veniva annunciato che cutie honey sarebbe uscito a breve, considerando che j pop ha acquistato le serie dbook sicuramente avrà anche i diritti si questa serie quindi prima o poi lo faranno sicuramente uscire, almeno ci spero
Incrocio le dita per la Mazinsaga, anche se la vedo dura... E di Mazinger Z prenderò solo il fantomatico volume 6, per vederne il finale, per il resto mi tengo la serie che ho già.
Per il resto si vedrà
Speriamo. Vorrei tanto leggerlo.
Mazinger Z lo prenderò sicuramente, non avendo preso l'edizione della d/visual è un'ottima occasione per goderselo con un finale più completo.
No riprendono dall'inizio
@Eddie Ma MazinSaga è interrotto, io ho i 6 volumi della Dynamic e la serie non si conclude (e non mi sembra che Nagai l'abbia ripresa, almeno da quello che so io).
é stata ripresa e completata negli ultimi anni dal maestro, quindi nel caso faranno l'ultima edizione pubblicata in giappone come tra l'altro richiede il ragazzo nel video
Hanno detto che hanno acquistato i diritti solo sulle opere maggiori, magari hanno puntato proprio su Devilman e robottoni sapendo di poterli vendere facilmente e forse i buoni riscontri delle vendite li spingeranno a orientarsi anche su altri titoli sempre di Nagai. O forse lo faranno altri editori, chissà.
é stata ripresa e completata negli ultimi anni dal maestro
E quindi ora quanti volumi sono? Perché dovunque vada sul web leggo che sono 6 volumi, ma pensavo che quella fosse l'edizione incompleta. Se poi è stata completata ben venga, speriamo la J-POP ci porti proprio quella.
Si lo so infatti il mio discorso era rivolto specialmente agli utenti come il sottoscritto che si sono rivisti ripubblicare gli stessi titoli da 3 editori diversi in un tempo relativamente breve, quindi sono contento per i neofiti, ma a me delle nuove edizione dei vari Mazinger o Devilman poco importa perchè li posseggo già e non posso ricomprare ogni volta ristampe su ristampe no?
(saranno mica dei titoloni i Mazinga di Ota e Nagai?)
Tra l'altro vedo che uscirà anche una Variant per il numero 2...
Mi interessa anche Violence Jack ma prima vorrei sapere quale edizione pubblicheranno con costi e numero totale di volumi...
Sempre sperando ovviamente che la portino a termine e che non si aggiunga nell'elenco delle edizioni di Violence Jack incomplete.
Voglio Shin Mazinger ZEROOOOOOOOOOOOOO!
Ok, grazie per l'informazione.
Questa volta, per sicurezza, prima di reiniziare l'acquisto della serie aspetterò che la portino a termine.
Per il resto spero in una buona edizione di Violence Jack. ( ma Shin Mazinger Zero è da vedere )
@KazuyaRyuzaki bisogna bilanciare l'elemento commerciale con quello editoriale e culturale quando si fanno queste operazioni, d'altra parte il successo, inatteso dell'iniziative come la Go Nagai Robot Collection, è un segnale chiaro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.