La giappomania, si sa, ha i suoi adepti anche tra le star del panorama musicale statunitense, una fan su tutti è di certo Lady Gaga, che con sue molteplici apparizioni e trovate ha manifestato più volte il suo amore per il paese l’estremo oriente. Il Giappone era stato omaggiato di recente anche da Katy Perry nella sua performance ai AMA (American music award) tenutisi il 24 novembre 2013.
Ma avreste mai pensato di vedere una Avrile Lavigne saltellante per le strade e per i negozi di Tokyo, canticchiando a ripetizione kawaii e “Hello Kitty”?! Il Giappone è diventato una moda? La gatta ha fatto il lavaggio del cervello ad Avrile? O forse la cantante aveva bisogno di una particolare sponsorizzazione? Avrile ha battuto sul tempo Lady Gaga, soffiandole l’idea?
Dite la votra...
Fatto sta che ora Hello Kitty è diventata davvero pop-rock!
Fonte consultata: Crunchyroll
Ma avreste mai pensato di vedere una Avrile Lavigne saltellante per le strade e per i negozi di Tokyo, canticchiando a ripetizione kawaii e “Hello Kitty”?! Il Giappone è diventato una moda? La gatta ha fatto il lavaggio del cervello ad Avrile? O forse la cantante aveva bisogno di una particolare sponsorizzazione? Avrile ha battuto sul tempo Lady Gaga, soffiandole l’idea?
Dite la votra...
Fatto sta che ora Hello Kitty è diventata davvero pop-rock!
Fonte consultata: Crunchyroll
dopo averlo visto mi sono domandato che tipo di droghe usano gli accusatori, vero che altri lavori di Avril Lavigne sono meglio di questo oppure ho altri gusti io, ma accusare di razzismo c ' è ne vuole!
""L'ultimo video di Avril Lavigne sta creando un po' di scompiglio e non solo per la bruttezza. La canzone scelta è "Hello Kitty" e nel video si vede la cantante canadese ballare, cantare, suonare la chitarra e fare poco altro, ma il punto non è quello, quanto le accuse di razzismo e stereotipizzazione che le sono state mosse a causa di quattro ragazze giapponesi, vestite, pettinate e truccate allo stesso modo (sul modello de "i giapponesi sono tutti uguali"), che fanno da sfondo a quasi tutto il video, muovendosi allo stesso modo e facendo poc'altro. Billboard arriva a definirlo "un incidente" definendolo "imbarazzante", e anche Enterteinment Wise ci va giù duro. Senza contare i doppio senso del titolo che fa pensare al noto cartone giapponese ma anche alla vagina, cosa che la stessa Lavigne non nega in un'intervista a Digital Spy a cui rivela: "È provocante e c'è qualcosa di sessuale, ma fa riferimento anche genuinamente al mio amore per Hello Kitty!".""
Ora, al giorno d'oggi, con tutti i video stupidi e ''scandalosi'' che circolano o cercano di circolare da queste cantanti/showgirl ancora fanno finta di scandalizzarsi?
nel 2014 ancora si scandalizzano per un doppio senso?Razzismo perché delle ragazze presumibilmetne giapponesi fanno da sfondo?
è un video di Avril.. si aspettavano che inquadrassero le 4 ballerine?
questi GIORNALAI mi fanno ridere moltissimo, per vendere qualcosa farebbero carte false.
Brava alla Avril e allo staff per la pubblicità che si sanno fare!Del resto ancora crediamo alle favole?
Le accuse di razzismo le trovo infondate.
Non mi urta nemmeno che il video sia girato in Giappone e che ci siano 4 giappe che ballano dietro.
Mi offende più la sua pronuncia pessima del giapponese! AHAHAH E il fatto che, una canzone del genere, può passare come sfottò al Sol Levante. "Kawaii" è una delle prime parole giapponesi che si imparano, come sushi, geisha e sakura. Spesso ci sono persone che ne fanno un abuso. E in questo caso specifico, Avril sembra una di quelle bimbominkia che nelle fiere del fumetto urlano "KAWAWWWWWIIIIIII" davanti ad una action figure di Chopper! Da sparare a vista.
@ LaMelina come darti torto XD
[img] http://i29.photobucket.com/albums/c300/Viashino_Wizard/JosephOMG-1.jpg [/img]
Chiamate la S.T.A.R.S. per risolvere il problema
@ MiracleVivi e @ il negromante
mi avete fatto crepare dalle risate XD
Comunque non mi meraviglio che ai giapponesi piaccia, in giappone Avril è sempre andata bene...
E mi chiedo che direbbe il mondo vedendo Gianna Nannini...
Non credo alla scia di commenti che accusano il video di razzismo (sento puzza di viral marketing lontano un miglio), piuttosto per me esso rappresenta in pieno il concetto di giappominkia, o anche di come i "normali" vedono gli appassionati di anime e manga.
E ovviamente, servizio su Studio Aperto tra 3, 2, 1...
per chi non ha mai ascoltato perfume, tommy heavenly6/febbrary6, kyary pamyu pamyu, buono, Beckii, resteranno schokato LOL (rotolo)
quelli che criticano sinceramente non sanno niente della j-pop, e i suoi derivi assurti dell'autoparodia XD
La canzone è tremenda, solo il "kawai" pronunciato alla canadese fa sanguinare le orecchie.
Avril comunque si è detta ossessionata da Hello Kitty.
Il video invece lo trovo divertente, mi ha fatto ridere :')
Vabbè che in Giappone ci son cose come queste.
https://www.facebook.com/photo.php?v=291812564303639&set=vb.100004246932341&type=2&theater
credevo di dover aspettare evangelioninsieme ai trasformers er dire di averle viste tutte a sto mondo e potermi suicidare ma dopo visto le babymetal potrei quasi anticipare xD
(si fa per ridere eh..)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.